venerdì 4 marzo 2016

Villa Borghini


Salve amici Followers
oggi sono qui per dirvi che, già da qualche tempo, nella mia hair beauty routine è entrata a far parte....


...un'azienda toscana nata nel 1978, quando il suo ideatore Bruno Angilella trasforma la vecchia cosmesi in "Cosmetologia" E' l'epoca in cui nel mercato cresce la proposta sempre più vasta di prodotti per la cura del corpo e dei capelli, ciò porta ad un un grandioso successo per tutti i prodotti dal colore attraente e dal profumo seducente. Cresce notevolmente l'esigenza di presentarsi nel sociale curati ed impeccabili.
E' adesso che nasce la lungimirante intuizione del giovane chimico, capisce che prima o poi i profumi ed i colori introdotti nei prodotti destinati alla detersione della persona avrebbero creato problematiche come irritazioni od allergie.
Nonostante la giovane età ha già una famiglia e due figli, si è posto l'obiettivo di creare per loro prodotti di qualità e sicuri per la salute. Nella dependance della casa di famiglia decide di allestire un laboratorio dove, ogni giorno dopo il lavoro, si mette alla prova dando origine a numerose formulazioni fino a quando presume di aver realizzato il prodotto vincente. Cominciano le sperimentazioni su amici e parenti e sentirsi dire che il prodotto ha dato risultati straordinari ed inaspettati alimenta in lui una gioia immensa
 E' l'inizio di una vera e propria attività, il marchio dei prodotti prende il nome dalla casa dove sono nati: "Villa Borghini". 




Ad oggi Villa Borghini è ancora un'impresa "familiare" gestita dai figli Barbara e Daniele (attuale Presidente), i quali, giorno dopo giorno, percorrono la stessa strada che ha iniziato il padre oltre 35 anni fa, con la stessa passione e con lo stesso rispetto per la tradizione, con lo stesso impegno nella ricerca scientifica per l'innovazione che ancora oggi questa azienda è in grado di offrire.


I Prodotti Villa Borghini®, 100% made in Italy, vengono rigorosamente fabbricati:
  • Senza ColoriProfumi ed Addensanti (siamo stati i primi al mondo fin dalle nostre origini, già nel 1978);
  • In conformità ai nuovi Codici INCI-UE;
  • In conformità ai nuovi Codici INCI-U.S.A.;
  • Con ingredienti approvati dalla F.D.A.-U.S.A.;
  • In Conformità alle Normative Svizzere (ciò garantisce che il prodotto è completamente esente da aldeide formica);
  • Superando il Reapeted Insult Patch Test (ciò significa che il Prodotto è certificato come “incapace di evocare reazioni irritative od allergiche“);
  • Carica batterica Zero;
  • In conformità alle norme ISO 9000 (GMP – Good Manufacturing Practices).

L'azienda, a titolo puramente valutativo, mi ha gentilmente inviato una generosa panoramica dei suoi prodotti:


si tratta di una vasta linea per la cura e la bellezza dei capelli e adesso vi andrò a mostrare e descrivere i prodotti che, con immenso piacere e stupore, ho avuto modo di provare e valutare:




KERATIN REPAIR VB


E' un Riparatore Cheratinico che è  in grado di svolgere due diverse funzioni:

Funzione estetica se usato come impacco prima di lavare i capelli 
Funzione curativa se usato come impacco prima del lavaggio abbinato agli altri trattamenti curativi VB.

Si rende indispensabile per mantenere un perfetto controllo del crespo, restituisce una straordinaria morbidezza ed un tocco vellutato anche ai capelli più difficili e ribelli.

Io ho usato Keratin Repair, prima del lavaggio, lasciandolo in posa sui capelli, precedentemente inumiditi e tamponati, e poi ho risciacquato abbondantemente procedendo con la 
detersione dei capelli con il seguente shampoo...

SHAMPOO MODELLANTE VB



Una piega perfetta, inizia da uno shampoo perfetto. Shampoo Modellante è stato formulato dai Laboratori VB per rendere tutti i tipi di capelli facilmente “modellabili” in tempi molto brevi e senza stress, rende i capelli morbidi, setosi e lucenti.
Con l’uso di phon e spazzola, lo Shampoo Modellante permette di ottenere la piega desiderata, liscia, riccia o mossa, con estrema facilità e massima tenuta. 

Ho applicato sui capelli umidi, massaggiando delicatamente, una generosa quantità di shampoo, ottenendo un'abbondante schiuma che poi ho risciacquato perfettamente per poi ripetere l'operazione una seconda volta con minor quantità di prodotto. Dopo aver tamponato per bene i miei capelli ho continuato la mia hair beauty routine con...


CREMA RIGENERANTE VB


...si tratta di un condizionante dopo shampoo ad azione istantanea. Rende i capelli morbidissimi, luminosi, corposi e facili al pettine. Adatta a tutti  i tipi di capelli, la crema rigenerante, non unge e non appesantisce l’acconciatura, facilita la piega che rimane ‘modellata’ fino allo  shampoo successivo. L'ho applicata lungo tutte le lunghezze distribuendola col pettine e dato che non necessita di tempi di posa, cosa stupenda poichè ci risparmia la seccatura dell'attesa, ho risciacquato abbondantemente per poi passare alla fase della piega per la quale ho usato, al posto della solita schiuma per modellare i capelli....

TIDY HAIR VB


Tidy Hair è un gel indicato per modellare, rifinire e perfezionare ogni tipo di acconciatura sia con le mani, che con l’aiuto di spazzola e phon. Permette di modellare facilmente anche capelli particolarmente ribelli e difficili.
Può essere usato sui capelli  ancora umidi prima di iniziare la piega. Se usato sui capelli asciutti è classificato come gel di media tenuta ed è perfetto per rifinire e valorizzare l’acconciatura senza ungere, appesantire o lasciare residui.
Il suo effetto si rinnova con un solo tocco delle mani inumidite anche dopo ore di distanza dalla prima applicazione.

Dopo avere asciugato, con il diffusore i miei capelli, ho dato un ultimo tocco, applicando una moderata quantità di  

HAIR STYLING PRIMER VB



Un siero che dona una speciale setosità e plasmabilità a tutti i tipi di capelli. Applicato sui capelli ancora umidi rende facile il passaggio del pettine e permette di ottenere velocemente qualsiasi tipo di acconciatura in modo unico. La sua esclusiva formulazione impedisce che i capelli diventino crespi, garantisce il controllo e la durata della piega anche in presenza di elevata umidità. Applicato sui capelli asciutti ripara le doppie punte, definisce ed esalta l’acconciatura, conferisce un tocco del tutto naturale, dona perfezione e lucentezza anche ai capelli più spenti e sfruttati. Utilizzato quotidianamente mantiene la piega impeccabile.


La mia esperienza con i prodotti Villa Borghini è stata altamente positiva. Dopo l'uso di questi magnifici prodotti, che straconsiglio a tutti, i miei capelli sono risultati più sani, rigenerati e corposi. Inoltre, l'azienda mi ha inviato diversi campioncini mono uso  che ho avuto il piacere di distribuire a qualche amica ottenendo piena approvazione di ciò che sostenevo a riguardo. Vi invito pertanto a visitare il loro Sito, dove potrete trovare questi e tantissimi altri prodotti fatti al caso vostroe a lasciare un meritatissimo Like alla loro Pagina Facebook 

Ringrazio di cuore...


...per questa bella collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento