mercoledì 23 marzo 2016

Brasilena Caffè

Salve amici followers!! 
Oggi ospite del mio blog...



...un'azienda campana tra le più rilevanti nel settore della torrefazione, del confezionamento e della commercializzazione del caffè.
Il suo fondatore, Francesco Conte, nel 1960 adibì ad Aversa,  in provincia di Caserta, una piccola cantina a laboratorio di torrefazione che negli anni fu tramandato da padre in figlio.




I cicli di torrefazione da settimanali divengono giornalieri, la cittadinanza aversana affolla una piccola bottega, costruita accanto al laboratorio, per acquistare piccole quantità di prodotto da gustare a casa.



"Brasilena Caffè" importa le proprie materie prime dall'estero, le seleziona minuziosamente, opera miscelazioni tali da modificare delle semplici quantità di caffè grezzo, giunto in Italia semplicemente suddiviso sulla base di una raccolta grossolanamente operata per territorio e tipologia.

Oggi Brasilena Caffè mette a disposizione dei propri clienti la sua arte nella produzione di miscele di caffè per bar e per la casa: miscele caffè in grani-caffè macinato-caffè in cialde-prodotti estivi-prodotti invernali.



L'azienda, a titolo puramente valutativo, mi ha gentilmente inviato due confezioni da 250 gr cadauna di caffè torrefatto macinato...



...un caffè compatto, di tostatura media, 30% Arabica 70% Robusta



Adoro il caffè non ne potrei fare proprio a meno e Brasilena Caffè non ha affatto deluso le mie aspettative, ha un gusto davvero eccellente, il suo aroma forte e deciso si è sprigionato appena aperta la confezione facendo venire subito voglia di gustarlo! Se anche voi siete amanti del buon caffè potrete trovare tutte le miscele sul loro Sito  e vi invito a visitare e dare un meritato like alla loro pagina facebook 

Ringrazio infinitamente...


...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

1 commento:

  1. Ciao bianca! La pagina ufficiale della Brasilena Caffè Srl è https://m.facebook.com/BrasilenaCaffeSrl/, ti invitiamo a modificare pertanto il link della pagina. La tua recensione sarà pubblicata sulla nostra bacheca, ti salutiamo!

    RispondiElimina