lunedì 14 marzo 2016

Fiorentini alimentari s.p.a

Salve amici followers...
 questo pomeriggio di fine settimana voglio approfittare per parlarvi di una graditissima collaborazione con 



Fiorentini Alimentari s.p.a è un'azienda commerciale, con sede a Torino, che vanta radici storiche. Fu fondata nel 1918 da Leonildo Fiorentini, nonno dell'attuale presidente, Roberto Fiorentini. E' un'azienda che tratta specialità alimentari con forti valenze salutistiche e che commercializza prodotti italiani ed esteri, la maggior parte dei quali con marchi istituzionali "FIORENTNI" e "FIORENTINI BIO". 




La loro missione è quella di far sì che il prodotto salutistico, biologico, non deve essere più qualcosa di privativo, di insipido, ma deve essere buono e alla portata di tutti, farlo diventare trendy, appetitoso e ideale per un'alimentazione sana a misura di persona, orientata al benessere del corpo e dello spirito


Così lavorano ogni giorno per offrire al cliente un prodotto di qualità eccellente, includendo tra le loro produzioni anche alimenti senza glutine, non fritti, senza lievito, ricchi di proprietà nutritive e adatti ad uno stile di vita vegano o vegetariano.
Ma il punto di forza sono i sostitutivi del pane, principalmente le gallette. Ne producono, infatti, oltre 15 tipi differenti che hanno resa famosa l'azienda in tutta Europa per la loro sottigliezza e la croccantezza che nessuno eguaglia.






La Galletta è un alimento semplice e versatile, ma non per questo povero di sapore e genuinità. Dalla sottigliezza unica, che varia a seconda del cereale di base utilizzato, è un alimento ideale per qualsiasi dieta. Ottima per tutta la famiglia, può essere consumata come snack salutare, come antipasto sfizioso o al posto del pane, per donare nuovi colori e attenzioni al consueto modo di mangiare. Sono ottime con prosciutto, formaggi, verdure...persino con la marmellata a colazione!

L'azienda mi ha gentilmente inviato la seguente campionatura:



Bio Gallette Sorgo e Amaranto


Croccanti e saporite, racchiudono le proprietà nutrizionali del sorgo e dell'amaranto, ingredienti selezionati e di origine biologica.
Il sorgo ha origini molto antiche: proveniente dal continente africano, è stata una delle prime piante ad essere coltivata e oggi è il quinto cereale in ordine di importanza dopo il granturco (o mais), il riso, il frumento (o grano) e l'orzo.
Con la granella costituita essenzialmente da amido, il sorgo è estremamente interessante dal punto di vista nutrizionale: è fonte di fibre e contiene ferro, calcio, potassio e vitamine del complesso B e vitamina A. E' inoltre ricco in antiossidanti naturali, privo di glutine e, dopo averlo mangiato, lascia un piacevole senso di sazietà e leggerezza. L'amaranto considerato comunemente ed erroneamente un cereale, è in realtà una pianta di cui oggi si sono riscoperte le svariate proprietà nutritive grazie all'agricoltura biologica è un alimento molto rilevante dal punto di vista delle proteine essendo soprattutto ricco di amminoacidi. Inoltre possiede alti livelli di assimilabilità e digeribilità.
Le Bio Gallette di sorgo e amaranto sono un ottimo sostituto al pane, buone come snack o antipasto sfizioso se farcite con ingredienti dolci o salati.

Mini Chia Snack


Questo snack alternativo biologico, non fritto e sfizioso, è un prodotto vegetale e garantito senza glutine. I migliori chicchi di mais soffiati si uniscono ai benefici dei semi di chia, alimento già conosciuto e apprezzato dagli Aztechi: l'acido alfa-linoleico (omega 3) naturalmente presente nei semi di chia, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 2 gr di ALA. Adatto ad una dieta vegetariana e vegana.

Fiocchi D'Avena


Cereale di alto contenuto di fibre, l'avena è anche fonte di proteine. Si parte dal chicco crudo, che viene decorticato e pulito per poi essere lavorato a fiocchi croccanti, senza l'aggiunta di zucchero perchè ne contiene naturalmente in natura: si possono gustare a colazione oppure come originale ingrediente per dolci, zuppe e pane.

"Sì&No" Gallettine triangolari di Mais


Sembrano normali snack fatti a tortillas, ma non lo sono! I "Sì&No" parlano da soli: solo cereali italiani, solo biologico, solo bontà! Leggeri e sfiziosi sono la merenda ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al piacere di un break. E' un prodotto senza glutine e non fritto, adatto a tutta la famiglia e a chi, per scelta o per salute, è attento alla propria alimentazione. Disponibili sia di riso che di mais in una pratica confezione, non devono assolutamente mancare sulla scrivania, in borsa o nello zaino!

Bio Gallette di Grano Saraceno


A dispetto del nome, il grano saraceno non è un vero e proprio cereale, ma una pianta probabilmente di origine asiatica che approda in Europa nel tardo Medioevo e che produce semi scuri, dalla forma particolare. Buona fonte di ferro e fibre, dal punto di vista nutrizionale è un alimento ben equilibrato e digeribile. Per queste gallette sono stati scelti solo i semi migliori, provenienti da agricoltura biologica, lavorati tramite soffiatura, per garantire qualità, salute e gusto.

Focaccine con Quinoa e amaranto


Ottenute tramite estrusione di cereali senza glutine ( come l'amaranto, il grano saraceno, la quinoa e il riso) queste focaccine non fritte seguono una ricetta che non prevede l'uso di alcun tipo di lievito, cosa che le rende croccanti e friabili. Ideali per spezzare una mattina di lavoro o di scuola, sono ottime anche da servire come originali tartine durante gli antipasti, in famiglia o tra amici.

Penne integrali


Non c'è niente di meglio, per variare un pò l'alimentazione, del sostituire la pasta normale con quella integrale, che per natura mantiene le proprietà del germe di grano che spesso, nella lavorazione. Energia e bontà, senza però lasciare scontento l'occhio; dal tipico colore scuro del grano coltivato biologicamente e integrale si presta bene alla preparazione di primi piatti colorati e appetitosi.




Io ho gustato le penne integrali Bio Integrella Fiorentini con un delizioso sugo ai carciofi e piselli. E devo proprio ammettere che il sapore particolare di questa pasta integrale ha reso ancor più appetitoso questo primo piatto.

Consiglio a tutti i prodotti Fiorentini e per saperne di più vi invito a visitare il Sito e la loro pagina facebook

Ringrazio vivamente...


...per la fiducia risposta in me!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento