mercoledì 2 settembre 2015

Solsan

Buon pomeriggio carissimi followers!!

La mia prima recensione di settembre voglio dedicarla, in particolar modo, alle donne presentando, con immenso piacere, un marchio di prodotti per la pulizia e igiene della casa, a me, fino a poco tempo fa sconosciuto, ma che ha fatto subito breccia nel mio cuore! Devo ammettere di essere una maniaca della pulizia, amo avere ordine e igiene a casa.... soprattutto adesso che ho un bambino piccolo a cui piace toccare tutto, rotolarsi sul pavimento e mettere spesso le manine in bocca. Visto e considerato che mi sono affacciata sul mondo del biologico da poco tempo,  Solsan per me è stata una bella  scoperta perchè si occupa di detersivi ecobiologi privi di sostanze nocive alla nostra salute e che riducono il rischio di allergie igienizzando a fondo la nostra casa.




Solsan nasce nel 2014 come marchio della Sol.Bat srl, con la mission di studiare, in collaborazione con i massimi esperti europei del settore,  prodotti innovativi buoni sia per l’ambiente che per la salute, attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia e utilizzando il più possibile ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.

Sol.Bat. S.r.l., è una azienda giovane, diretta da giovani composta da giovani, ed è nata nel 1999 occupandosi inizialmente  di  produzione e vendita di materie prime di chimica di base. Oggi Solbat opera nel mercato della detergenza e disinfezione, con un particolare focus sull’attenzione all’ambiente e alla salute della persona.  La Sol.Bat ha due stabilimenti a Scarlino e a Opera. Lo stabilimento di Scarlino  che produce le materie chimiche di base e i prodotti nel settore della pulizia della casa e della detergenza. La sua attività produttiva e la ricerca, sono finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale delle produzioni e dei prodotti.  Nel recente passato questi sforzi hanno portato Sol.Bat ad essere una delle prime aziende che in Italia ha diffuso i dispenser per i detersivi alla spina con il marchio Ecogoccia. Lo stabilimento di Opera (MI) Ex Gaviol,  già appartenente al Gruppo ed operante nel settore della detergenza con detersivi, smacchiatori, igienizzanti, disinfettanti, smacchiatori professionali e presidi medico chirurgici.
Solsan Zero Voc è la nuova generazione di detergenti innocui per la salute e clinicamente testati, rispettosi dell’ambiente e a base naturale

La linea Solsan Zero Voc ha contemporaneamente tre tipologie di sostenibilità/etica di prodotto e cioè:
  • ambientale: cioè prodotti che non inquinano l’ambiente nè esterno nè interno a basso impatto ambientale
  • per la salute umana: non dannose per la salute senza sostanze volatili nocive responsabili in toto dell’inquinamento indoor
  • di origine naturale: provenienti da fonti naturali rinnovabili
Un nuovissimo concetto che possiamo definire “EcOlistico” dall’unione delle parole Ecologico ed Olistico cioè dal greco όλος, cioè “la totalità”. La totalità del sostenibile.

La linea  Solsan rispetta l’assoluta Eco-Dermocompatibilità contenendo molecole di nuova generazione che riducono al minimo la possibilità di insorgenza di reazioni allergiche dermatologiche o respiratorie in caso di contatto o inalazione.

Solsan Zero Voc, i nuovi prodotti per la pulizia della casa senza sostanze volatili nocive, completamente esenti da ammoniaca, solventi, conservanti, profumi e coloranti. Buoni per l'ambiente e per la nostra salute. Minimizzano i rischi di allergia e sono tutti clinicamente testati.
Io ho avuto il piacere di essere stata scelta fra tante bloggers per testare i prodotti che l'azienda mi ha, gentilmente, inviato a casa tramite corriere. 
Ecco cos'ho ricevuto....

....una graditissima fornitura di detersivi comprendente:
- 1 Detergente pavimenti e superfici lavabili Solsan da 1000 ml
- 1 Detersivo  i piatti a mano Solsan da 1000 ml
- 1 Sgrassatore Universale Solsan da 750 ml
- 1 Detergente Multiuso Vetri e Multisuperfici Solsan da 750 ml
- 1 Detergente bagno e anticalcare 2 in 1 Solsan da 750 ml
- 1 Flacone da 50 pastiglie Candeggine Solsan



Il prodotto pulisce rapidamente  e rimuove sporco e grasso da piatti e pentolame, rispettando la morbidezza della pelle delle mani, grazie alla presenza della glicerina di origine vegetale. La sua speciale formulazione lascia le superfici brillanti e tutela la salute delle persone e dell’ambiente, grazie all’uso di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, contiene glicerina di origine vegetale e betaine derivate dal cocco.
– Non contiene Coloranti, Conservanti e Profumi.

Il prodotto pulisce rapidamente e rimuove sporco e grasso da pavimenti, mattonelle, marmo e superfici dure. Grazie alla sua speciale formulazione, il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia di tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet. Il prodotto non lascia aloni e non necessita di risciacquo. La sua formulazione lo rende particolarmente efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile, tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco addizionate a farina di patate) .
– Non contiene, Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.

Il prodotto pulisce e rende lucide tutte le superfici lavabili  come vetri, specchi, monitor di computer, occhiali, tv giocattoli per bambini, senza lasciare aloni, e residui di prodotto. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Ammoniaca, Solventi, Coloranti, Conservanti e Profumi.

E’  un prodotto molto versatile e dai più svariati impieghi. Può essere utilizzato per rimuovere sporco e grasso da tutte le superfici lavabili quali, piani di lavoro, cappe, pentolame, acciaio, interno ed esterno dei forni. Non lascia aloni e cattivi odori. Non necessita di risciacquo. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente. Indicato per superfici delicate grazie al suo pH dolce.”
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Non contiene Solventi, Fosfati, Coloranti, Conservanti e Profumi.


Il prodotto è particolarmente indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e superfici dure. La sua speciale formulazione lo rende molto attivo contro il calcare grazie all’utilizzo di acido citrico organico ottenuto da biotecnologie. Il prodotto è molto efficace contro lo sporco, ma attento alla salute delle persone e rispettoso dell’ambiente, grazie all’utilizzo di materie prime di origine vegetale.
CARATTERISTICHE FORMULATIVE:-Tensioattivi di origine vegetale da fonte rinnovabile tra cui gli alchil-poliglucosidi (sostanze ottenute da olio di cocco, addizionate a farina di patate).
– Acido citrico organico ottenuto da biotecnologie per l’azione anticalcare.
– Non contiene Acido fosforico, Coloranti, Conservanti e Profumi.
 

50 pasticche = 50 litri di candeggina

Le nuove Candeggine multiuso, contenute in un pratico flacone salvaspazio, si sciolgono rapidamente in acqua igienizzando, pulendo, sbiancando, deodorando e profumando. Agiscono rapidamente sanificando a fondo.
CONSIGLI D'USO:
- Bucato azione candeggiante: 1 pastiglia nella vaschetta della candeggina
WC: 1 pastiglia direttamente nel WC due/tre volte alla settimana igienizza e sanifica l'acqua dello scarico tenendo disinfettata la fossa asettica.
BAGNO: riempire lavabo e bidet di acqua, mettere 1 pastiglia, lasciar agire e risciacquare. Per la vasca è indicato l'uso di 1 pastiglia ogni 5 litri d'acqua.
PAVIMENTI: 1 pastiglia in 5 litri d'acqua, lavare il pavimento e risciacquare.
CUCINA: 1 pastiglia in un secchio o nel lavandino con 8 litri d'acqua per sanificare e pulire a fondo superfici ed utensili. Bisogna lasciar agire qualche minuto e poi risciacquare.
LAVASTOVIGLIE: 1 pastiglia a lavastoviglie vuota, 1 volta al mese è utile per sgrassarla e per tenere pulite le tubazioni di scarico.
DETERSIVO MULTIUSO: 1 pastiglia in 5 litri d'acqua è utile per sgrassare, per pulire il frigo, per rimuovere il calcare dalla doccia.
È assolutamente sconsigliato utilizzare il prodotto su superfici colorate, verniciate, formica, legno, argento, alluminio e acciaio.

E dopo aver testato questi sei prodotti,   posso ben dire di aver trovato un  valido alleato per la cura e l'igiene della mia casa: "SOLSAN" . Se anche voi volete provare questi Detergenti Ecobiologici potete fare un salto sul loro sito e la loro pagina facebook.


Ringrazio


di avermi scelta per testare questi validissimi prodotti!!

Alla prossima!!!
Testando...in Allegria!!!


Nessun commento:

Posta un commento