venerdì 18 settembre 2015

Eudorex

Salve carissimi followers!!! 

Oggi il mio il mio blog è lieto di ospitare




Nel 2000, da una storica azienda familiare specializzata nella produzione di pellami naturali per uso pulizia auto, nasce il progetto Eudorex.



Dalla volontà di Alfonso Montefusco di diversificare un settore ormai maturo, nasce una linea di panni sintetici e poi di microfibre per la pulizia domestica.




MICROFIBRE TRADIZIONALI

Cosa sono
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi­ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi­ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere. Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).


Nel 2007, dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo, nascono le FIBRE POLIATTIVE unica vera innovazione del settore.


FIBRE POLIATTIVE

Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed amplifi­cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente efficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanificata. A differenza della microfi­bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali:
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  • maggiore durata

Nel 2013, entra nel mercato delle spugne abrasive per la pulizia domestica e professionale.

Le spugne abrasive tradizionali: danneggiano le superfici, trattengono residui di cibo e di sporco, la durata delle fibre è sempre molto limitata

La spugna abrasiva brevettata unisce al forte effetto pulente la capacità non abrasiva della fibra. La sua speciale struttura interna, amplifica la forza applicata dall’operatore e rende più agevole l’eliminazione di incrostazioni e sporco difficile.








Inoltre è stata progettata la Ultra Microfibra







La migliore soluzione per Vetri, Specchi, Cromature, Stoviglie, Laminati
  • PULIZIA RAPIDA E PERFETTA
  • NESSUN ALONE
  • NESSUN SEGNO DI GOCCE
  • LUNGA DURATA
  • PRESTAZIONI UNICHE

LA SEZIONE DEL FILAMENTO ENTRA NEI MICROPORI DEL VETRO
ASPORTANDO UNTO, CALCARE e IMPURITÀ
RISULTATO RAPIDO e PERFETTO
Io ho avuto il piacere di ricevere, a titolo puramente valutativo, un kit comprendente:




1. Fibra Poliattiva, per la pulizia di tutte le superfici, in particolare quelle in INOX + una bustina di anticalcare INOX lucidante.



Inox ultra è in grado di eliminare completamente calcare, grasso ed incrostazioni tipiche delle superfici presenti in cucina. Agisce in profondità ed assorbe perfettamente, lasciando la superficie asciutta, lucida e senza aloni.
La forte azione pulente di Inox ultra riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
Superfici
lavello, piano cottura, rubinetti, piastrelle
Uso
umido, ben strizzato, con o senza detergente
Manutenzione
lavabile in lavatrice fino a 90° con normale detersivo, non usare sbiancanti o ammorbidenti. Lavabile anche in lavastoviglie.

2. Eurodex PRO microblu vetri + una bustina di detergente VETRI multiuso.


  • VETRI rimuove sporco ed unto anche solo con acqua. Pulisce perfettamente vetri e superfici riflettenti senza lasciare aloni o striature. Le microscopiche fibre entrano in profondità nelle porosità della superficie e tirano via ogni minimo deposito di unto e sporco, lasciando la superficie pulita e lucida.
    La forte azione pulente di VETRI riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per ottenere una perfetta pulizia a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
    Manutenzione: 
    lavabile in lavatrice fino a 90° con normale detersivo, non usare sbiancanti o ammorbidenti.
    Superfici: 
    Vetri, specchi, bicchieri, stoviglie, cromature
    Uso: 
    umido, ben strizzato, con o senza detergente

Consigli d'uso

Uso: leggermente umido oppure asciutto con detergente specifico
Manutenzione: lavabile in lavatrice fino a 90°, non usare sbiancanti e ammorbidenti. Sciacquare bene dopo l’uso, conservare asciutto.

3. Fibra Poliattiva BAGNO + una bustina di detergente BAGNO sanificante.



BAGNO è in grado di eliminare il calcare e di igienizzare, rimuovendo il 99% dei batteri
presenti sulla superficie trattata. BAGNO amplifica l’azione del tuo detergente abituale, assorbe
perfettamente, agisce in profondità lasciando la superficie asciutta, lucida e senza aloni.
La forte azione pulente di BAGNO riduce i tempi e la quantità di detergente necessari per
ottenere una perfetta pulizia e sanificazione, a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio economico.
Manutenzione: 
lavabile in lavatrice fino a 90° con normale detersivo, non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Superfici: 
sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria, box doccia


Uso: 
umido, ben strizzato, con o senza detergente

I detergenti ricevuti fanno parte della linea Eurodex Professional Green Cleaning  (che potete trovare qui http://www.eudorexcleaning.it/), sono 100% Made in Italy. In bustine da 25 ml cadauna vanno diluite con l'acqua ottenendo una dose da 750 ml di prodotto. Basta riempire un Flacone da 750ml e poi versare il contenuto della bustina per evitare schiuma.


Anticalcare BAGNO è un detergente sanificante profumato per la manutenzione quotidiana di piastrelle, rubinetterie, lavabi, piatti doccia e di tutte le superfici lavabili dell'ambiente bagno. Elimina rapidamente il calcare ed i residui di sapone ridonando splendore alle superfici e profumando intensamente tutto l'ambiente.



Multiuso VETRI è un detergente liquido multiuso per la pulizia di vetri, specchi e superfici lavabili. Grazie alla moderna formulazione velocizza le operazioni di pulizia, evapora rapidamente senza lasciare aloni. Profumo Fresco



 Anticalcare INOX è un lucidante ad alta concentrazione per rimuovere rapidamente calcare da tutte le superfici INOX. Potente contro ogni tipo di sporco. Gradevole profumazione. 

Vi consiglio di dare un'occhiata alla loro Pagina Facebook al sito Eudorex dove potrete trovare tantissimi prodotti per la cura e l'igiene della vostra casa, adatti a tutte le vostre esigenze. 
In più, fino al 30 Settembre 2015 potrete ordinare uno speciale kit ideato per 6 mesi di pulizia in tutta la casa, scontato al 30%

Ringrazio vivamente...


....per la fiducia accordatami.

E saluto voi tutti, rimandandovi alla prossima recensione!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento