domenica 20 settembre 2015

FIMO-Serì seta sul tuo viso

Buona domenica amici followers...

Sapevate che la seta oltre ad essere utilizzata per ottenere tessuti pregiati può essere anche impiegata per la cura e la bellezza della nostra pelle???? Ce lo racconta...




Fabbrica Italiana Odontoiatrico e Odontotecnico  fondata nel 1927 dal Commendatore al Lavoro Augusto Libè, che dal 1987 ha esteso il proprio campo d’azione al settore farmaceutico con quattro linee di prodotti dedicati esclusivamente alla vendita in farmacia.

La seta  è una fibra naturale e coloro che la lavoravano avevano sempre le mani morbide e giovani nonostante stessero a contatto con l'acqua per parecchie ore al giorno.
La sericina, proteina della seta, trasferitasi in parte nell’acqua dove la seta era immersa, ha svolto le sue proprietà curative, idratanti e protettive sulle mani degli operai. Da qui nasce l’idea dei bozzoli di seta per il viso Serì.


srl con l'Unità di ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA hanno saputo selezionare le migliori razze di baco da seta per la cura della pelle. La seta,infatti, è un prodotto naturale originato dal baco, che attraverso le sue ghiandole, crea il famoso bozzolo che protegge la crisalide, per i 30 giorni successivi. Ed è esattamente in questo modo che si ottengono i bozzoli di seta per la pulizia del viso..ed è stata allestita una filiera di produzione tutta italiana, partendo da piccole aziende agricole per arrivare al consumatore. E' importante precisare che tali bozzoli vengono trattati e commercializzati solo dopo aver debitamente atteso le tempistiche di trasformazione della crisalide in farfalla, nessun insetto o animale, per cui, viene maltrattato durante la produzione ma viene rispettato il ciclo vitale senza forzature o processi che vadano ad interferire con esso, e quindi in totale rispetto per la natura.



Da questo progetto nasce

I Bozzoli Serì che uniscono la capacità del filo di seta di catturare il sebo in eccesso e levigare la pelle con le caratteristiche idratanti e protettive della sericina.
Un prodotto completamente naturale per la pulizia della pelle del viso.



L'azienda mi ha, gentilmente, omaggiata di un campione gratuito "Serì seta sul tuo viso" al fine di testarlo e valutarlo...




La confezione Serì contiene:
6 Bozzoli di seta pura
1 leaflet contenete le istruzioni
e consigli per l'uso.

Come si usano i bozzoli?

Lavare il viso con i prodotti abituali. Immergere il Bozzolo Serì in una tazzina con acqua calda di rubinetto (40-50°C circa) dai 2 ai 5 minuti per ammorbidirlo. Inserire il bozzolo sull'indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistendo sulle zone dove la pelle è più grassa e presenta maggiori inestetismi. Lasciare asciugare naturalmente il viso. Lavare il Bozzolo Serì con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro e lasciare asciugare in modo naturale.
Se si ha una pelle normale o mista è consigliato l'uso due volte alla settimana,  se si ha una pelle grassa  e tendente alle imperfezioni effettuare il trattamento quotidianamente.
Si possono usare più Bozzoli Serì su più dita contemporaneamente per ottenere un gradevole effetto massaggio. I Bozzoli Serì possono essere utilizzati sulla pelle di tutto il corpo, e ogni bozzolo può essere utilizzato fino a 3 trattamenti.



Come potete intuire l’utilizzo è davvero semplice. I movimenti circolari effettuano un piacevolissimo massaggio ed oltre ad eliminare le impurità e le cellule morte effettuano una sorta di stimolazione della circolazione. L'azione idratante si nota fin dal primo trattamento: la pelle appare pulita e luminosa ma soprattutto liscia e  morbida al tatto!! Inoltre ho utilizzato l'acqua in cui ho immerso il bozzolo, che, dopo tre minuti esatti,  risulta perfettamente ammorbido, come tonico, picchiettandola sul viso con i polpastrelli delle dita e lasciando asciugare la pelle al naturale, vi lascio immaginare la sensazione di freschezza.

I Bozzoli di Seta Serì sono reperibili in farmacie e parafarmacie.
Vi invito, comunque, a dare un'occhiata al sito Serì SkinCare e alla loro Pagina Facebook

Ringrazio...


...per avermi dato la possibilità di provare questo valido prodotto

Alla prossima!!! Testando...in Allegria!!

Nessun commento:

Posta un commento