venerdì 16 novembre 2018

Il mio amico Robin

Salve a tutti amici followers,
i libri sono "cibo per la mente" ed è per questo che bisognerebbe fin dalla tenera età abituare i bambini all'amore per la lettura.
Curiosando su facebook sono, piacevolmente, incappata su una pagina che mi ha incuriosita parecchio...






...perchè, vi starete chiedendo voi? Semplice perchè presenta
Il mio amico Robin”, che non è un comune libro ma un activity book per i più piccoli, una favola moderna che non vuole solo parlare di amicizia ma anche incuriosire i bambini (dai 4 agli 8 anni circa) all’ascolto di un’altra lingua e stimolare all’arte e alle attività manuali: perché lo studio di una lingua straniera è un passaporto che apre la mente fin da pi ccoli a nuove idee e nuove culture e perché i disegni dei nostri bimbi sono vere opere d’arte. Così, usando tutte le sfumature degli acquarelli, come fa la nostra giovane artista Beatrice, si può scoprire un mondo di infiniti colori.

La casa editrice Panozzo Editore mi ha gentilmente omaggiata di una copia di questo meraviglioso libro per il mio bambino



Chi è Robin? E' un amico speciale!
Non parla ma può cantare, non sa correre ma può volare, non ha le mani ma può giocare e dipingere il mondo di mille colori.



Una finestra si apre su un prato verde e un cielo azzurro, un piccolo amico arriva ogni mattina per salutare, Viola, una bimba vivace e allegra...





...una maestra simpatica e tanti compagni di scuola, qualcuno anche un pò dispettoso.





Ho trovato davvero istruttivo questo activity book, che permette ai bambini, stimolando la loro fantasia,  di imparare, divertendosi, una lingua diversa dalla propria. Per ogni pagina, dalla grafica simpatica e accattivante, ce n'è una identica da colorare con la versione in inglese della carinissima storia.
Il mio amico Robin è in versione italiano-inglese ma potrete trovarlo in altre lingue on-line su:

Inoltre disponibili on-line:
. file audio in italiano e inglese
. schede per giocare, disegnare, colorare
. schede per imparare, leggere, studiare

Ringrazio infinitamente...

Il mio amico Robin e Panozzo Editore

...per l'istruttiva collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!


1 commento: