domenica 4 novembre 2018

bnature.it

Salve amici followers,
quando  acquisto prodotti di bellezza di una nuova marca sto molto attenta alla qualità e all'origine delle materie prime, per questo mi sono affidata a 



un store online che offre alla sua vasta clientela prodotti naturali e biologici certificati. Tutto ciò nel rispetto della persona e della tutela del mondo in cui viviamo.
bnature vuole essere un punto di riferimento per produttori, retailer e consumatorilavorando con marche che si contraddistinguono per l’attenzione al mondo che ci circonda, alla tutela dell’ambiente e per un’ indiscutibile qualità naturale in ambito cosmesi, make-up, profumi, prodotti per la pulizia della casa e integratori.
Ecco i loro brand:

Essentiq
Essentiq Bambino
Essentiq casa
Marilou Bio
Unique Beauty 
Pure Beginnings
Jack N'jill


Lo staff di bnature.it mi ha gentilmente inviato alcuni cosmetici di due dei diversi brand da loro commercializzati (Essentiq e Unique)



Il nome Essentiq deriva dalla combinazione delle parole “essence” ovvero essenza e “autentique” ovvero autentico. Questi due concetti rispecchiano in pieno il DNA della marca. La forza di Essentiq è la passione per la natura, la salvaguardia della saggezza, della conoscenza e delle tradizioni dei nostri antenati e il seguire costantemente gli sviluppi della cosmesi naturale e biologica mantenendo i prodotti al passo con i più elevati standard qualitativi. Essentiq è quindi sinonimo di prodotti naturali e biologici di alta qualità, che sono il risultato di conoscenze tradizionali combinate con idee moderne e innovative.  L’obiettivo di Essentiq è quello di sviluppare prodotti che mantengano il più possibile la vitalità della natura, limitando al minimo gli ingredienti di sintesi. I prodotti cosmetici Essentiq infatti contengono oltre il 98% di ingredienti naturali/biologici. Nessuno dei prodotti cosmetici o profumi per ambiente Essentiq contiene sostanze sintetiche che possono danneggiare la pelle, il cuoio capelluto, le mucose o l’ambiente.


Centella & Kelp

La crema contorno occhi anti-età limita le rughe e il naturale processo di invecchiamento e aiuta la pelle a mantenere un aspetto fresco, sano e giovane. E' molto ricca di centella e alghe kelp ed è ulteriormente arricchita con acido ialuronico, estratti di avena, aloe vera e ximenia, oli di macadamia, argan, avocado e melograno, burro di karitè, delicati emulsionanti vegetali, bioflavonoidi di pompelmo, vitamine C ed E, steroidi vegetali, allantoina, pantenolo e bisabololo.
Modo d’uso: applicare la crema mattina e sera sulla pelle pulita.
Immortelle & Babassu
La crema viso per pelli secche lascia una sensazione di morbidezza e idratazione sulla pelle. E' molto ricca dell'estratto e dell'olio essenziale di immortelle e del nutriente olio di babassu. La crema è anche arricchita con estratti di calendula, aloe vera e ximenia, oli di macadamia, jojoba, avocado e melograno, delicati emulsionanti naturali di origine vegetale, vitamina E e steroli vegetali, allantoina, pantenolo e bisabololo.
Modo d’uso: applicare la crema mattina e sera sulla pelle pulita.
Shower Gel Acerola & Melon

Delicato gel doccia naturale e biologico Estratti di acerola e melone, gel di aloe vera biologica e proteine di amaranto nutrono e idratano la pelle e la rendono più morbida. 
 Modo d’uso: : applicare sulla pelle bagnata, massaggiare delicatamente e sciacquare.  Conservare ben chiuso a temperatura ambiente. 

La Danimarca è una terra magica, scrigno di antiche leggende e tradizioni che risalgono all’epoca dei Vichinghi. È sfruttando questo sapere secolare, fatto di ricette segrete e cure a base di erbe che Unique Beauty crea la sua linea di prodotti hair e skin care. Ma qual è l’ingrediente principale di Unique? Il siero organico derivante dalla produzione di formaggio biologico (1 kg di formaggio produce 9 kg di siero), che in formula sostituisce in parte l’acqua. Tutto ciò è straordinario, in quanto per produrre il siero non è necessario l’uso di macchine o lo sfruttamento del suolo, e di conseguenza non viene prodotta CO2, il grande nemico del nostro Pianeta. I valori alla base del marchio sono quelli tramandati attraverso generazioni e custoditi gelosamente, come l’amore per il proprio ambiente e per la Natura. Fin qui la tradizione, ma Unique è anche innovazione: i prodotti non solo sono certificati biologici (Ecocert Organic), ma sono sostenibili, derivano dall’utilizzo di risorse locali, dal fair trade, non sono testati su animali (garantiti da Cruelty Free International), e sono prodotti esclusivamente attraverso l’uso di energia eolica (certificazione TRE-FOR 100% wind power energy)


Shampoo idratante
Questo Shampoo nutriente e idratante certificato biologico, grazie alle proprietà idratanti delle proteine del latte, è adatto a capelli secchi e danneggiati. Grazie ai suoi ingredienti biologicamente certificati dona forza ai vostri capelli e ristabilisce una giusta idratazione. Grazie alle proprietà anti-stress e idratanti del fiordaliso dona una fresca ripartenza alla vostra giornata.

- Pulisce dolcemente e rende i capelli più pettinabili
- Dona forza ai capelli
- Ristabilisce l’equilibrio idrolipidico
- Aumenta la luminosità e riduce l’effetto crespo

Modo d’uso: Agitare prima dell’uso. Applicare sui capelli bagnati. Massaggiare delicatamente i capelli e la cute. Sciacquare abbondantemente. Per un miglior risultato utilizzare insieme a Unique Balsamo Idratante.
Balsamo Idratante
A base di erbe di prima scelta, il Balsamo Idratante è arricchito con estratti di betulla e fiori di sambuco biologici, che ammorbidiscono e rinforzano i capelli. La capigliatura risulterà più docile al pettine, sana e morbida come la seta. Il Balsamo Idratante protegge i capelli, riducendo l'effetto crespo, rendendo quindi i capelli più lucidi. Questo favoloso Balsamo biologico contiene Burro di karitè e Aloe vera provenienti da commercio equo e solidale, che rendono i capelli più morbidi, più forti e con maggiore lucentezza.

- Dona forza ai capelli
- Ristabilisce l'equilibrio idrolipidico
- Aumenta la luminosità e riduce l'effetto crespo
- I capelli sono più pettinabili, più sani e più morbidi come puro cashmere
Modo d’uso: Applicare dopo lo shampoo in modo uniforme sui capelli. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un miglior risultato applicare Unique Balsamo senza risciacquo.
Gel Doccia al Fiordaliso
Questo gel doccia al fiordaliso biologico è il modo migliore per iniziare la giornata con energia e vigore. Concedetevi un momento di pulizia quotidiana delicata mentre sentite sprigionarsi il profumo rinfrescante e tonificante del fiordaliso. Questo gel doccia leggermente schiumoso è adatto a tutti i tipi di pelle. Ricco di proteine organiche nutrienti, lascia la pelle meravigliosamente morbida e liscia. 
- Agenti schiumogeni vegetali producono naturalmente schiuma e detergono delicatamente 
- Ricco di proteine del latte biologico, nutre, lasciando la pelle morbida e liscia 
- Aloe Vera biologica da commercio equo e solidale dona idratazione alla pelle 
Modo d’uso: Applicare su tutto il corpo e massaggiare delicatamente per ottenere una leggera schiuma, quindi risciacquare. Per ottenere maggiore schiuma consigliamo l’uso di una spugna o di un guanto. Per ottenere migliori risultati applicare successivamente Unique Lozione per il Corpo al Fiordaliso per mantenere la pelle morbida e profumata più a lungo. 
Lozione Corpo al Fiordaliso
Lozione per il corpo al Fiordaliso certificata bio che nutre, rinforza e ammorbidisce la pelle. Ingredienti base latte biologico danese, dente di leone biologico, nonché Burro di Karitè ed Aloe Vera biologici da commercio equo e solidale. Fornisce un immediato effetto idratante, la pelle risulta visibilmente più morbida e rivitalizzata. Il profumo armonioso e anti-stress del fiordaliso costituiscono il cuore di questa preziosa lozione. La consistenza delicata di questa lozione penetra facilmente e lascia una sensazione di pelle fresca e morbida.

- Ricco di proteine nutrienti ​​del latte organico che lasciano la pelle morbida.
- Aloe Vera biologica da commercio equo e solidale idrata la pelle
- Olio di Girasole e Burro di Karité biologici rigenerano la pelle
- Lascia sulla pelle una sensazione di protezione e tonicità
- Regola e preserva l'idratazione della pelle
- Si assorbe rapidamente ed è un trattamento ideale per la pelle
Modo d’uso: Applicare abbondantemente su tutto il corpo e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.

Entrambi i brand offrono prodotti naturali con un ottimo INCI, non contengono sostanze nocive per la nostra salute. Sul loro shop online potrete trovare una vasta gamma di cosmetici e scegliere ciò che fa al caso vostro. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità vi invito, inoltre, a seguire la loro interessante pagina facebook.

Ringrazio infinitamente....

...per la bella collaborazione!!!

Alla Prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento