giovedì 15 novembre 2018

Amoretti di Lorenzo

Salve amici followers 
oggi il mio blog è lieto di ospitare un'azienda che da diverse generazioni si dedica alla produzione di olio extra vergine d'oliva...e conserve.

Con passione e competenza, E. Amoretti di Lorenzo, fondata nel 1922 in Oneglia ma che ora vede la sua sede in Chiusavecchia, offre alla sua clientela una vasta selezione di prodotti genuini e di ottima qualità:

Olio Extravergine di Oliva D.O.P
Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano
Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano Biologico
Olio di Oliva
Olive
Aceto
Conserve di terra
Conserve di mare
Zafferano
Sapone
Marmellata
Confettura
I Selezionati Amoretti
Confezioni regalo
Un’accurata organizzazione commerciale sottopone periodicamente alla affezionata clientela i minimi prezzi e le più vantaggiose condizioni.La superiorità del prodotto e la serietà della Casa hanno incontrato il favore di una eletta e sempre più vasta Clientela che da anni li preferisce e li consiglia spontaneamente alle Famiglie conoscenti.

L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni dei suoi prodotti a titolo puramente valutativo che adesso andrò a mostrarvi


Olio extra vergine di oliva

Esalta i piatti della cucina mediterranea. Ottimo come condimento su paste e minestre, insalate ma anche semplicemente sul pane o con carni fredde, pesce e verdure.
Dal sapore deciso, omogeneo, robusto.
 Ha un profumo fruttato medio equilibrato, con toni di erbe aromatiche e decisa sensazione di carciofo fresco.
Estratto a freddo. Franto unicamente mediante processi meccanici.

Olive Taggiasche in Salamoia

Intere, dal sapore delicatamente amarognolo, con polpa soda di colore bruno-verde.
La tradizionale tecnica di lavorazione, tramandata da secoli, ed il microclima del territorio hanno reso l’Oliva Taggiasca una cultivar pregiata ed unica. Frutti ottimali sia per la destinazione a crudo, sia per la produzione dell’Olio Extra Vergine di Oliva, dal gusto fragrante ed irresistibile. Perfette come aperitivo, si utilizzano con successo nelle insalate, sulla pizza e in diversi piatti tipici della cucina regionale Ligure.

Patè di olive taggiasche 


Crema di olive taggiasche dal sapore unico e deciso. Pregiate olive disossate, vengono macinate e unite all’Olio Extra Vergine di Oliva.Ideale sulle tartine, per il condimento di paste asciutte. Ottimo nell’impasto del pane e delle focacce.
Pomodori secchi in olio extravergine d'oliva


Pomodori sani, morbidi a piena maturazione dal sapore tipico dei pomodori essiccati al sole. Gusto deciso.Lavorazione artigianale. I pomodori, privati dei semi ed essiccati, vengono invasati a mano con ottimo olio extra vergine di oliva ed insaporiti con aglio e basilico.Deliziosi come antipasto, ottimo condimento per paste asciutte, sono il tocco in più per un ottimo brodo di carne e per accompagnare il lesso.


L'azienda Amoretti di Lorenzo ha inoltre un agriturismo "Le Meridiane",che si propone a metà tra mare e montagna immerso nelle colline caratteristiche dell’entroterra Ligure in Borgomaro, dove poter acquistare direttamente tutti i loro prodotti. In ogni caso potete visitare lo shop online del loro sito e restare sempre aggiornati sulle loro novità seguendo la loro interessante pagina facebook

Ringrazio di cuore....


...per la gustosa collaborazione!!!

Alla Prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento