domenica 2 ottobre 2016

Novella Conserve alimentari

Buon pomeriggio amici followers,
in questa prima domenica di ottobre il mio blog è lieto di ospitare...


L’azienda Novella Conserve Alimentari S.r.l. è stata fondata nel 1970 per volontà del compianto Socio fondatore Sergio Stellin.

Da oltre 40 anni viene svolta con accurata attenzione l’attività di lavorazione di prodotti vegetali destinati all’invasettamento e alla loro commercializzazione.



Dal 1998, inoltre, è entrato in funzione il nuovo stabilimento che consente l’utilizzo di impianti tecnologicamente all’avanguardia attraverso i quali è possibile ottenere un’ accurata scelta delle materie prime che garantisce un elevato e costante livello qualitativo della produzione.

L’azienda, infine, è dotata di un laboratorio all’interno del quale sono presenti esperti con il fine di ricercare nuovi prodotti e monitorare costantemente il livello di qualità dei prodotti in produzione.

L’azienda è certificata UNI EN ISO 9001:2000, BRC e IFS secondo la normativa igienico - sanitaria comunitaria.






L’azienda attualmente gestisce la lavorazione, trasformazione, vendita e commercializzazione delle seguenti linee con confezionamento in vasi di vetro, latte, e vaschette:

linea funghi – linea carciofi – linea olive – linea antipasti – linea capperi – linea cipolle – linea peperoni – linea cetrioli – linea melanzane – linea pomodori – linea mare
linea prodotti di servizio: olive, funghi, linea di verdure grigliate.






L’elevata qualità dei prodotti sott’olio e sott’aceto e il loro vasto assortimento, hanno consentito l’apertura di un mercato nazionale ed estero duraturo.

La vendita dei prodotti è organizzata in una rete commerciale rivolta a negozi specializzati, commercianti all’ingrosso, supermercati, G.D. e G.D.O. e si avvale, per il servizio distributivo, di automezzi propri e vettori professionisti.

All’estero la vendita è rivolta soprattutto ad importatori e distributori.

La grande capacità produttiva permette di soddisfare richieste per conto di industrie offrendo la progettazione e la migliore realizzazione dei prodotti a logo del cliente.






L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, un campione dei suoi prodotti:


si tratta dei nuovi carciofi Novella lavorati e conditi con passione dalle sapienti mani dei loro produttori.
E' un nuovo tipo di carciofo dalla consistenza morbida e gradevolmente speziata, che si presta bene a tante ricette specialmente ai primi piatti. 

Con questo ingrediente particolare oggi ho deciso di preparare il mio pranzo domenicale:

Risotto ai Funghi e Carciofi Trifolati Novella

Ingredienti:


300 gr di riso per risotti
250 gr di funghi misti surgelati
250 gr di carciofi trifolati novella
2 spicchi d'aglio di nubia
due dadi vegetali
una noce di burro
una bustina di zafferano
olio e.v.o
sale e pepe q.b

Procedimento

Prepariamo il brodo aggiungendo due dadi in un lito e 1/2 d'acqua




In un ampio wok rosoliamo due spicchi d'aglio, in circa due cucchiai d'olio evo, aggiungiamo i funghi surgelati e lasciamo cuocere a fiamma vivace



Quando i funghi si saranno ammorbiditi aggiungiamo i carciofi, precedentemente lasciati a sgocciolare dal loro olio in eccesso, saliamo e pepiamo e continuiamo la cottura a fiamma moderata







Intanto prepariamo il tegame dove andremo ad aggiungere una noce di burro



pesiamo il riso e iniziamo la tostatura



a questo punto procediamo con la preparazione del risotto versando poco alla volta, con un mestolo,  il brodo vegetale e mescolando di continuo.




A metà del tempo previsto per la cottura del risotto, aggiungere i funghi e i carciofi e continuare a mescolare aggiungendo, via via, il brodo fino a cottura ultimata aggiungendo per finire lo zafferano.






Lasciare riposare un paio di minuti e servire


ed ecco a voi il mio delizioso e particolare risotto ai funghi e carciofi trifolati Novella che, con il loro sapore leggermente speziato, hanno conferito un tocco in più a questo primo piatto domenicale.
Consiglio a tutti di provare questi carciofi trifolati che sono davvero una delizia per il palato, ottimi per realizzare dei primi piatti e squisiti da assaporare come antipasto o contorno ad un secondo piatto! Vi invito a visitare il loro Sito dove potrete trovare tante svariate delizie e a dare un bel like alla loro pagina facebook

Ringrazio di cuore....

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento