domenica 16 ottobre 2016

Essenza di Siena

Salve amici followers,
il mio blog oggi torna nuovamente a descrivervi un componente cosmetico naturale di cui si parlava già nell'antichità: la bava di lumaca! Ebbene sì! Più di duemila anni fa il maestro di medicina Ippocrate diceva che le lumache sono un potente toccasana per la pelle. Queste infatti venivano utilizzate per guarire ferite, come rimedio per la gastrite, infiammazioni e come ricostituente dopo una malattia.





Io invece, nel 2016, torno a parlarvene grazie alla collaborazione con...





...un'azienda nata in seguito alle scoperte fatte dal suo fondatore, l'argentino Roberto Dante Bredice. Roberto, infatti, si è appassionato allo studio delle lumache e incuriosito dal fatto che le chiocciole non invecchiano mai e che in caso di rottura del guscio sono in grado di rigenerare il pezzo mancante e rinnovarsi, si rende conto che i tessuti della lumaca non solo non invecchiano ma non contraggono malattie, dando il merito alla sua bava che ha un potentissimo potere rigenerante e antibatterico.
Inizia così la ricerca all’estrazione perfetta, quella che permettesse di rispettare l’animale e potesse dare la bava più pura e non contaminata.
Dopo circa nove mesi e un numero indefinito di prove, finalmente il responsabile tecnico Dott. Tommasini conferma a Roberto di aver scoperto “il Brunello della bava”, facendo un chiaro riferimento al pregiato vino toscano.
Questa scoperta permette a Roberto di ottenere il Siero di Hellixis 
e il relativo utilizzo nell’ambito cosmetologico creando il brand “Essenza di Siena” con l’obiettivo distributivo italiano in un primo step, e internazionale in un secondo.





Hellixis è l’ingrediente esclusivo dei prodotti Essenza di Siena, creato con secrezioni di bava di lumaca pure al 100% nei loro allevamenti a ciclo biologico nella campagna senese. Il siero Hellixis concentra una incredibile capacità rigenerativa per la pelle grazie alle sostanze naturalmente presenti nelle secrezioni delle lumache: allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine. I prodotti Essenza di Siena sono benefici per la maggior parte delle problematiche dermatologiche e come trattamento anti-età. Essi riescono a rigenerare la pelle partendo dalle cellule stesse del tessuto connettivo, nutrendola e ammorbidendola in profondità e svolgendo un’incredibile azione lenitiva, antibatterica, antimicotica, cicatrizzante e disinfettante.

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, l'intera linea di prodotti Essenza di Siena che comprende...



Crema Corpo Nutriente

Siero Di Hellixis

Crema Viso Idratante Lenitiva

Crema Viso Pelli Mature Antiage Nutriente e Rassodante

Crema Contorno Occhi Labbra Nutriente Rassodante

Emulsione Detergente Latte Tonico

Crema Mani Antiage

Crema Piedi Idratante

...e che adesso andrò a descrivere nello specifico.



Crema Corpo Nutriente


Questa crema corpo alla bava di lumaca, adatta a tutti i tipi di pelle, ha una texture molto cremosa e ricca di principi attivi fra cui la bava di lumaca, che rende il prodotto particolarmente efficace per lenire rossori, scottature e smagliature. Ideale come doposole, rigenera la pelle di tutto il corpo. Si applica con un leggero massaggio dopo il bagno o la doccia, si assorbe rapidamente, non unge e ha una gradevole fragranza. Lascia la pelle ben idratata, morbida e vellutata.


Siero Di Hellixis



Puro rigenerante dei tessuti. Antirughe, antimicotico, antibatterico, cicatrizzante e disinfettante. 
Il siero di Hellixis, è pura bava di lumaca di altissima qualità, non presenta controindicazioni o allergie e contiene naturalmente allantoina, collagene, elastina, proteine e vitamine. E' adatto per ogni problema della pelle come acne, psoriasi, rughe, invecchiamento precoce, scottature, smagliature, arrossamenti.
Questo potentissimo siero, è completamente naturale, non è stato chimicamente trattato e sprigiona tutta la sua forza proprio dalla capacità autorigenerativa della lumaca. Adatto a tutti i tipi di pelle e di ogni età, risulta immediatamente efficace e di facile assorbimento.
Nebulizzare 1-2 volte al giorno (secondo necessità) fino a completo assorbimento.




Crema Viso Idratante Lenitiva






Contrasta gli inestetismi della pelle, come rughe, acne,  cicatrici, arrossamenti. Emulsione dalla texture leggera, senza componenti oleiche, realizzata con la massima percentuale di Hellixis ( bava di lumaca) , peptidi antiage, ed estratti marini diatomea, che hanno un incredibile funzione idratante, lenitiva, rigenerante. Adatta a tutti i tipi di pelle grazie a componenti come allantoina e acido glicolico, oltre ad idratare e purificare, ha un' azione di profonda rigenerazione cellulare che la rendono adatta per contrastare i segni dell'invecchiamento, ma anche per cicatrizzare, per lenire arrossamenti, disinfettare e uniformare il colorito della pelle.




Crema Viso Pelli Mature Antiage Nutriente e Rassodante



Crema viso rigenerante e antiage, nutre la pelle secca e disidratata. Contrasta gli inestetismi della pelle, come rughe, acne, cicatrici, arrossamenti, macchie senili. Emulsione dalla texture morbida e vellutata, realizzata con la massima percentuale di Hellixis (bava di lumaca) peptidi antiage, ed estratti marini diatomea, ha un'intensa funzione idratante, lenitiva, rigenerante e antiage. Adatta a tutti i tipi di pelle è studiata per le pelli secche e disidratate, ripristina l'elasticità e l'idratazione, uniformando e purificando l'epidermide. Grazie alla presenza di Hellixis svolge una profonda azione di rigenerazione cellulare, contrastando l'invecchiamento cutaneo.


Crema Contorno Occhi Labbra Nutriente Rassodante




In una zona delicata come quella del contorno occhi e labbra, soggetta alle prime rughe e ai primi segni del tempo e della stanchezza, un ingrediente come Hellixis è un alleato fondamentale per ripristinare e rigenerare questo delicato tessuto connettivo.
La Crema dalla texture setosa e leggera, è formulata con bava di lumaca pura, Hellixis, e arricchita con principi attivi quali: Acido ialuronico, peptide Botox like, vitamina E, vitamina C, Caffè, Centella, fattori idratanti, olio di canapa,olio di jojoba, olio di crusca di riso, olio di mandorla. Svolge una decisa azione idratante, nutriente e antiage della pelle intorno agli occhi e alle labbra, e risulta un perfetto elemento coaudivante nel trattamento cosmetico di tutti i tipi di pelle.Molto efficace nel coadiuvare il trattamento per le occhiaie

Emulsione Detergente Latte Tonico



Emulsione cremosa formulata con Hellixis di bava di lumaca e arricchita con estratti di Hamamelis, Mirtillo, Echinacea ad azione emolliente, purificante, rinfrescante. Deterge delicatamente tutti i tipi di pelle, anche le piu delicate e sensibili, rispettandone il pH e rimuovendo alla perfezione ogni traccia di trucco e impurità.


Crema Mani Antiage



Rigenera la pelle screpolata. Emulsione ricca e nutriente per le mani, con una grossa percentuale di Hellixis (bava di lumaca) che rende questa crema estremamente idratante, nutriente e rigenerante.
Si applica più volte al giorno secondo necessità con leggero massaggio. Non unge


Crema Piedi Idratante



Innovativo prodotto per la cura della pelle dei piedi, disidratata e rovinata. La rema formulata con Hellixis (bava di lumaca) è arricchita con principi attivi e ha immediati effetti rigeneranti sulla pelle secca e screpolata dei piedi. Applicare la crema con un leggero massaggio secondo necessità. Non unge.


Che dire, carissimi amici followers, sembra davvero incredibile ma la natura grazie alle lumache e la loro bava offre dei rimedi efficaci e sicuri contro ogni tipo di problema della nostra pelle. Tutti i prodotti della linea cosmetica Essenza di Siena sono realizzati con bava di lumaca nella sua forma più pura, prodotta nel pieno rispetto degli animali in allevamenti a ciclo biologico controllato, non contaminata nè modificata. Io ne consiglio, assolutamente, l'acquisto a chi ne fosse incuriosito ed interessato visitando il loro Sito. Inoltre lo staff aziendale gestisce una pagina facebook ben strutturata e piena di informazioni che vi invito a visitare!

Ringrazio di cuore...




...per la generosa e utilissima collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento