domenica 23 ottobre 2016

Italia Fable


Salve amici followers,
a chi non piacciono le sorprese?? Ebbene, oggi voglio parlarvi di un arrivo misterioso firmato...


Italian Fable è l'ambasciatore del cibo italiano che vi indicherà la via per il paradiso segreto dei buongustai.

Ogni mese riceverete a casa vostra una selezione di specialità italiane in una Surprise Box: paste regionali e varietà di riso; olii aromatizzati, aceti balsamici, spezie; taralli e altri prodotti da forno; prodotti ittici sottolio; sorprendenti pâtés; cantucci e biscotti della tradizione italiana; mieli, marmellate e molti altri prodotti italiani che non avete mai assaggiato prima.

Tutti i prodotti di Italian Fable sono frutto della passione di una serie di "personaggi straordinari" che, unendo materie prime di ottima qualità alla loro genialità, sono riusciti a creare quelle che noi definiamo "le eccellenze italiane". Abbiamo fatto una rigorosa selezione di questi personaggi straordinari nelle varie regioni, per offrirvi qualcosa di veramente speciale all’interno della massima qualità italiana. I prodotti sono in confezione da degustazione (massimo 250 g.) e hanno un periodo di conservazione di almeno un anno. Ogni scatola che ricevete è solo l'inizio della vostra Favola: sarete voi a viverla come più vi piacerà.

Ogni scatola è una sorpresa: la vostra Favola Italiana comincerà con l'emozione dell'attesa e raggiungerà l'apice con la scoperta e la degustazione delle nostre "eccellenze". Vi accompagneremo alla scoperta dei prodotti dei nostri "straordinari visionari" e vi aiuteremo a creare la vostra straordinaria dispensa italiana, con la possibilità di acquistare i vostri prodotti preferiti sull'e-shop.

Io ho ricevuto la meravigliosa box di ottobre...





...contenente sei prodotti più un loro dono, provenienti da diverse regioni italiane.

Riso Acquerello
(Piemonte)



IL RISO
Il riso italiano è unico al mondo per le sue qualità e la sua facilità di amalgama con gli ingredienti naturali tipici dei risotti italiani, il pesce, lo zafferano, le verdure; questo perchè più sodo rispetto alle altre varietà di riso internazionali, ha grana corta ed alto contenuto di amido ed è capace di tenere la cottura e di assorbire una buona quantità di liquido senza divenire però pastoso.
Risulta pronto quando cotto al dente, consistente ma non croccante, deve essere piuttosto fluido, cremoso e non acquoso.
Il Carnaroli, l’Arborio, il Vialone Nano ed il S. Andrea incarnano queste caratteristiche e sono quindi ottimi risi per risotto.

PERCHE' ACQUERELLO
Per la sua praticità d’uso oltre che la bontà. Con Acquerello la facilità entrerà nella vostra cucina! Non ci saranno processi complicati o cotture impegnative, basteranno tre parti di acqua bollente, ed una di riso, un po’ di sale e il gioco è fatto. 
Dimenticate insipidi risotti liofilizzati, semicotti, già cotti e solo da scaldare. Con Acquerello vi potrete concedere il vero Italian Food preparato come un fast food ma con il sapore dello slow food. 

Zafferano Puro
(Marche)


AZ. AGRICOLA MARIO MERCURI
STIMMI DI ZAFFERANO
LO ZAFFERANO
La parola zafferano deriva dal latino "safranum", che a sua volta deriva dall'arabo "za'fran" che significa giallo.
La varietà che viene coltivata in Italia è la "Crocus sativus L". I fiori hanno un colore che varia dal lilla chiaro al viola purpureo, con all'interno un pistillo formato da tre filamenti di colore rosso intenso da cui si ricava la preziosa spezia. La raccolta dei fiori è fatta pazientemente all'alba, prima che il sole sia alto e il fiore si dischiuda.

LO ZAFFERANO NELLA STORIA
Nel 1500, come racconta una leggenda, fu per caso utilizzato nella preparazione del famoso risotto alla milanese; se ne serviva, infatti, per colorare le vetrate del duomo di Milano il fiammingo mastro Valerio da Profondovalle e un giorno, al pranzo di nozze della figlia, per caso lo zafferano gli cadde sul risotto che, assaggiato non senza diffidenza, fu poi trovato squisito.

Aceto Balsamico
(Emilia Romagna)



L’ACETO BALSAMICO
È alla tradizione degli antichi Romani che risale la pratica della cottura del mosto d’uva: il cosiddetto sapum era utilizzato sia come medicinale sia in cucina, come dolcificante e condimento.
A partire dall’XI secolo la produzione di questo aceto particolarissimo diventerà nel tempo sinonimo di cultura e di storia di un territorio unico per caratteristiche pedoclimatiche e per saperi e talenti umani.
La preparazione dell’aceto balsamico ha inizio con la pigiatura delle uve in tini di vinificazione; non oltre le 24 ore dalla pigiatura si spilla il mosto che, previa setacciatura, viene quindi fatto bollire a fuoco lento sino a ridurre il volume di circa la metà. Poi si raffredda e si trasferisce in botticelle di legno pregiato, assolutamente non trattate con alcun prodotto di origine chimica. La procedura di invecchiamento varia poi a seconda del tipo di Balsamico.
Le denominazioni che si trovano nel mercato sono: Condimenti Balsamici, Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia / Modena DOP, Aceto Balsamico di Modena IGP, Creme/glasse balsamiche.

L'ACETO BALSAMICO FIASCHETTA PATRIZIA
L’aceto balsamico  scelto per  la box di ottobre è un condimento di grande densità e dolcezza, regala aromi e sapori di confetture, con sentori di miele e vaniglia. E’ composto da mosto cotto di uve tardive appassite su graticci; aceto di vino invecchiato. L’Invecchiamento è stato fatto in barriques con aggiunta di aceto balsamico già invecchiato prelevato da batterie di botti secolari.

Chips Al Tartufo
(Piemonte)



TARTUFLANGHE
CHIPS AL TARTUFO
IL TARTUFO
Il Tartufo è un fungo che vive sotto terra a forma di tubero, che vive in simbiosi con le radici di alcune piante, quali la quercia, il tiglio, il nocciolo, il carpino e il pioppo.
Ogni specie di tartufo si differenzia dall’altra per aroma, profumo, gusto, aspetto, prezzo e altre caratteristiche specifiche. A seconda della stagione, si susseguono le seguenti specie di tartufo: Tartufo bianco da settembre a dicembre; Tartufo uncinato da ottobre a dicembre; Tartufo nero pregiato da novembre a marzo; Tartufo moscato da gennaio a marzo; Tartufo bianchetto da gennaio ad aprile; Tartufo estivo da maggio ad agosto. Per la ricerca del tartufo vengono utilizzate speciali razze di cani. Per meglio gustarne l’aroma, il tartufo dovrebbe essere consumato il più presto possibile. Esistono, però, alcuni accorgimenti che consentono di mantenerne il profumo e la consistenza anche a distanza di giorni come avvolgere ogni tartufo, senza asportarne la terra, in tovaglioli di panno o carta e conservarlo in frigo.

LE CHIPS AL TARUFO
Truffe chips by Tartuflanghe, la patatina al tartufo gourmet. Ultima frontiera di Tartuflanghe, un modo nuovo di gustare le patatine fritte. Grazie ad un maggiore spessore sono ottime da sole ma possono essere anche usate come base per salse o creare molteplici versioni di finger food!

Filetti di cipolla
(Sicilia)


FAGONE
FILETTI DI CIPOLLA

LA CIPOLLA GIARRATANA
Da sempre il comune di Giarratana, negli Iblei, è noto per la produzione di cipolle straordinariamente dolci e dalle dimensioni molto grandi con polpa bianca, sapida, mai pungente, che pesano normalmente circa 500 grammi, ma che possono anche superare i due chilogrammi. La raccolta comincia a partire dalla fine di luglio e continua lungo tutto il mese di agosto. Dopo la raccolta si lasciano asciugare i bulbi in campo per una settimana e successivamente si conservano in luoghi asciutti e ventilati.

FILETTI DI CIPOLLA FAGONE
Dopo anni di coltivazione e vendita di questa straordinaria cipolla Salvatore Noto ha iniziato a chiedersi come poter conservare quest’ortaggio stagionale tutto l’anno, costruendo un laboratorio di trasformazione e ideando così una linea di conserve a base di cipolla di Giarratana, naturali, sane, utilizzando solo materie prime locali e di alta qualità.
I filetti di cipolla sono il prodotto “principe” della collezione Fagone che non potranno che stupirvi per il gusto dolce e invitante. Sfidiamo i più ostinati contro questo ortaggio a non amarlo in questa sua nuova veste!
Giusi, figlia di Salvatore, crede molto in questo progetto avviato dal padre ed è impegnata nel portare avanti l ‘azienda con nuove idee ed innovazioni.

Dragèe Sambuca e Caffè
(Puglia)


MUCCI
DRAGÉES SAMBUCA E CAFFÈ

I DRAGÉES
Un'anima di liquore, dalla eccellente gradazione alcolica, avvolta in cioccolato con solo burro di cacao. I classici distillati della tradizione italiana e della liquoreria internazionale, selezionati accuratamente, rendono questi dragées un concentrato di aromi rari e di sapori vigorosi che danno al palato e al cuore la sensazione del piacere.

I DRAGÉES SAMBUCA E CAFFè
Il caffè e il cioccolato. Due gusti seducenti fusi in un unico piacere accattivante dal tocco alcolico della sambuca, il sapore d’altri tempi dell’anice stellato protetto da un guscio di cioccolato fondente. Ottimi come fine pasto ma anche come chicca suadente da concedersi durante il lavoro o il tempo libero.

Pastiglie Leone ai fiori d'arancio
(Piemonte)




PASTIGLIE LEONE
PASTIGLIE AI FIORI D'ARANCIO
Dal 1857 Pastiglie Leone è un mondo di dolcezza, creato attraverso ricette ispirate alla tradizione e alla selezione dei migliori ingredienti.

"Ci sono profumi, così dolci nella memoria, da risvegliare i ricordi dell’infanzia. Colori così speciali da riempirci l’anima di dolci pensieri. Sapori così intensi da attraversare immutati il trascorrere degli anni, e tramandare fino a noi incredibili storie di un tempo passato. Quella di Pastiglie Leone non è solo la storia di un’azienda. È la storia di un Paese, che appare più dolce se raccontata sgranocchiando un bottoncino color pastello. È la storia di ognuno di noi, che diventa “amarcord”, attraverso quei piccoli tesori zuccherini che ci accompagnano da una vita."
Italian Fable mi ha offerto  la possibilità di scoprire e degustare una selezione di prodotti italiani di ottima qualità, un mix tra tradizione e innovazione, che anche voi potrete ricevere decidendo se acquistare una singola box o fare un abbonamento trimestrale o semestrale. Oltre ai 6 prodotti più la sorpresa riceverete nella vostra box ottime ricette e consigli che Italian Fable ha studiato per noi per permetterci di scoprire nuovi segreti e portare sulle nostre tavole piatti deliziosi e innovativi. Ogni mese la selezione dei prodotti è differente dalla precedente. Cosa state aspettando? Visitate il loro Sito e ricordate che fra non molto arriverà il Natale e Italian Fable è un'ottima idea regalo per stupire i vostri amici e parenti. Attualmente le consegne vengono fatte in Italia, Germania e Austria ma la loro ambizione è raggiungere  gradualmente l'intera Europa e il resto del mondo! Vi invito a lasciare un bel like alla loro pagina facebook


Ringrazio di cuore....



...per la bella collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento