sabato 17 settembre 2016

Pane Pema

Buongiorno amici followers!!!
Oggi, essendo sola a pranzo, ho deciso di prepararmi uno spuntino veloce e sfizioso e mi sono avvalsa della presenza nella dispensa della mia cucina di un prodotto ricevuto grazie alla collaborazione con....



...un'azienda che dal 1950 produce il vero pane integrale di segale della tradizione tedesca. Con la lista di ingredienti più corta che ci sia: segale integrale, acqua, sale e nient'altro.



Pema in tibetano significa fior di loto e ha come significato simbolico la purezza. Una bella intuizione, vista con gli occhi di oggi. Tre sono infatti i principi-guida della nuova attività: usare cereali provenienti da un’agricoltura pulita, senza chimica, scegliere lavorazioni semplicissime, capaci di esaltare il gusto e di mantenere intatte le proprietà nutrizionali dei cereali e usare tutto il tempo che serve. Sono le regole per fare un pane buono. Ma anche un pane che fa bene.



PEMA è un pane integrale fatto a regola d’arte, buono per la tavola di tutti i giorni, per un panino da mettere in borsa e mangiare in ufficio, per gli stuzzichini e le bruschette dell’aperitivo, per accompagnare le creme vegetali di un buffet freddo. 
Al mattino è insuperabile come prima colazione 
Al naturale o tostato brevemente, se lo si preferisce più croccante, è eccellente spalmato con burro, miele o marmellata. Quello ai semi di girasole è buono anche da solo, il suo sapore leggermente dolce si accompagna bene al latte, al tè e alle spremute di frutta.

Per uno spuntino, un panino, un secondo piatto
E’ ottimo con i salumi e i formaggi, soprattutto quelli a pasta molle. Con l’aggiunta di un velo di burro è squisito con le acciughe e con il salmone.
Per un buffet freddo o un brunch
Le creme vegetali e quelle a base di formaggio si sposano benissimo con PEMA e sono ideali per un buffet freddo o un brunch. Si mettono in tavola alcune ciotole di crema da spalmare a piacere su PEMA, al naturale e tostato.

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, una confezione da 375 gr del suo Pane Integrale di Segale biologico...




...si tratta di un pane integrale prodotto con segale di agricoltura biologica locale e una tradizionale pasta madre a tre strati. Le fette sono corpose e succose, e si prestano bene alla preparazione di diverse ricette.
Io ho realizzato uno spuntino veloce che ho battezzato:

Sandwich "a modo mio"


Ogni fetta di pane è abbastanza ampia da poter essere divisa a metà diagonalmente, per cui ho ricavato dei triangoli, a mò di tramezzino,  che ho farcito con alcune fette di pomodoro, del basilico, mozzarella e fesa di tacchino. Ho, quindi realizzato, un sandwich dall'aspetto corposo e molto gustoso, direi una vera e propria delizia per il palato. Inoltre, devo aggiungere, che essendo un pane a lievitazione naturale è molto digeribile ed è privo di conservanti e additivi.

Pane Pema offre diverse varianti di pane a seconda della vostra preferenza che potrete trovare sul loro sito, vi invito, inoltre, a visitare la loro pagina fb  lasciando un bel like.

Ringrazio infinitamente....

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento