domenica 26 marzo 2017

Okene bebè

Salve amici followers,
oggi il mio blog si rivolge alle neo mamme che spesso si trovano alle prese con i pianti improvvisi ed inconsolabili dei propri neonati dovuti a delle fastidiose coliche addominali...ed io ne so qualcosa, dato che per i suoi primi mesi di vita, il mio bambino ne ha sofferto tanto non riuscendo ad avere pace nè di giorno nè di notte...ma per fortuna ad aiutarci a risolvere questo problema ci pensa...

Il pigiama Okene nasce con il fine di aiutare ad alleviare il dolore addominale del neonato. Eneko, nato il 5 novembre del 2013, è colui che ha dato il nome al prodotto (nome commerciale dato dal suo nome all’inverso). Alejandro e Dámaris, essendo all’epoca genitori novizi, a causa del continuo pianto di Eneko ricorsero all’esperienza di familiari ed amici per trovare una soluzione che potesse calmare gli evidenti sintomi delle coliche del neonato.
Fra le possibili opzioni che avevano a disposizione e tra i prodotti esistenti sul mercato e presenti nelle farmacie per per alleviare le coliche, la più adatta al neonato risultò una cura naturale fornita dalla nonna paterna, Ana. La nonna consigliò ai due genitori l’uso di metodi naturali come una borsa d’acqua per alleviare il dolore della colica.
Dopo varie applicazioni soddisfacenti, i genitori di Eneko incominciarono a pensare in che modo l’applicazione della fonte di calore potesse essere più comoda sia per loro che per il neonato. Pensando all’uso quotidiano di body e pigiama nei primi mesi di vita del neonato, decisero di confezionare un modello innovativo che fosse contemporaneamente pratico e semplice da usare, aggiungendo una tasca nella zona addominale di questo indumento per l’applicazione del prodotto. Questo modello, indossato dal neonato in diverse posizioni, dette degli ottimi risultati, senza dover ricorrere alla medicina tradizionale.


Alejandro e Dámaris, contenti di aver trovato la soluzione al problema di Eneko, decisero quindi di lanciarsi in questo progetto allo scopo di condividere la propria scoperta e aiutare altre famiglie a risolvere questo problema che affligge un’altissima percentuale di bambini nei loro primi mesi di vita: le coliche e gli spasmi addominali. Ecco una nuova alternativa naturale che aiuta i genitori ad alleviare le coliche dei propri neonati!

L'azienda mi ha gentilmente inviato un pigiamino Okene Bebè color crema della misura 6-9 mesi, ma sul sito potrete trovarlo anche in rosa e celeste e in altre 3 misure, corredato di due cuscini un0 in semi e uno in gel.


Il piagiama dispone una tasca posta all'altezza dell'addome dove inserire uno dei due cuscini che vanno prima scaldati in questo modo:

Cuscino in semi



Bisogna collocare la il cuscino in semi all'interno del microonde insieme ad una ciotolina d'acqua affinchè non si secchi troppo e farlo scaldare ad una potenza di 800W per 60 secondi, o 30/50 secondi se la potenza è superiore

Cuscino in gel


Immergere il cuscino in gel all'interno di un contenitore di vetro pieno d'acqua calda per 5/10 minuti, In alternativa lo si può scaldare nel microonde all'interno di un contenitore di vetro con acqua, ad intervalli di 5 secondi fino a raggiungere la temperatura desiderata.


Si tratta di una terapia naturale che aiuta ad attivare i punti di agopuntura che equilibrano il flusso energetico dell’addome e pertanto alleviano i sintomi delle coliche.
Secondo varie ricerche i fattori scatenanti potrebbero essere alcuni alimenti di cui si nutre il neonato attraverso il latte materno, come la caffeina, le noci, le bevande gassate e gli additivi alimentari; un’altra causa possibile potrebbe essere l’intolleranza ad alcune proteine e agli alimenti difficili da digerire.
Inoltre, le poppate troppo frequenti (a distanza di meno di 20 minuti l’una dall’altra), così come la sovralimentazione producono intasamento a livello dello stomaco e dell’intestino.

Anche alcuni trattamenti medici, come l’assunzione di antibiotici, sarebbero da annoverare tra le possibili cause delle coliche.
Quindi se siete delle mamme in dolce attesa o delle neomamme alle prese con questo fastidiosissimo problema vi consiglio di visitare il sito Okene Bebè dove poter acquistare questo utilissimo pigiamino per il vostro pargoletto, vi invito inoltre a visitare la loro pagina facebook lasciando un bel like.

Ringrazio infinitamente...

...per l'utilissima collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento