mercoledì 17 gennaio 2018

Torrefazione Mokadoro

Salve amici followers,

"il caffè è la bevanda preferita in tutto il mondo e viene assaporata in modo diverso in ogni paese. Non c’è nulla di più familiare e rassicurante del gorgoglio del caffè che “sale” sul fornello di casa, mentre il suo delizioso aroma pervade il soggiorno..." con questa citazione ho il piacere di presentare:


La Torrefazione Mokadoro è una realtà artigianale presente sul mercato dal 1949, con la sua elevata qualità di miscele ed un servizio altamente collaborativo con i suoi clienti.
Caffè tostato ancora con metodo artigianale e miscelato secondo proporzioni tramandate e affinate in più di 70 anni di attività.



Svariate miscele di caffè ( Miscela Arabica, Miscela Bar, Miscela Extra, Miscela 2.0, Miscela MOKADORO, Mokadoro Decaffeinato e le selezioni monorigine)  che si possono gustare direttamente nel loro punto vendita di Torino, in Corso Vercelli 114/A, macinate al momento,  oppure ordinarle e gustarle comodamente a casa vostra. 
L'azienda mi ha gentilmente inviato una vasta campionatura di miscele macinate per moka

fra cui una novità in torrefazione
Il nuovo caffè per infusi: Honduras Cascara cherry coffee capi ad biologico. Un caffè verde dove la ciliegia viene fatta essiccare al sole, si prepara come una tisana: 5 g in tazza di acqua calda ( 90/95 gradi) per 3/5 min.


Questo caffè contiene sostanze antiossidanti, omega 3 e omega 6 , ha potere lipolitico( scioglie i grassi ) ed e’ diuretico. E’ anche delizioso e si può addolcire con succo d’acero o miele!
Altra novità’ riguarda le  monorigini:
Caffè provenienti da piantagione unica da diverse parti del mondo e non miscelate tra loro, conservano caratteristiche particolari e specifiche del loro territorio di provenienza.
Allora che ne pensate di prepararci un buon caffè???






io stamattina ho aperto una delle confezioni ricevute, precisamente una monorigine: 
Brazil Moca Pergamino Caracolito
Buon corpo. Buona amabilità. Intense parti aromatiche di cacao, mandorla e punta di vaniglia. Le piante di caffè producono frutti con due semi, ma in una piccola proporzione, all’estremità dei rami giovani, generano drupe con un singolo chicco di caffè … il CARACOLITO (in inglese Peaberry, in Brasile Moka). I chicchi di CARACOLITO creano in tazzina un sapore simile al caffè della stessa origine, ma più penetrante ed intenso. Questa caratteristica viene esaltata dalla tostatura effettuata a temperature più basse e per tempi più lunghi partendo da un chicco ancora avvolto nel PERGAMINO che non viene asportato nell’essiccazione effettuata esclusivamente al sole su basamenti di cemento.
Insomma un caffè, dall'aroma e dal gusto eccezionale...da sorseggiare da soli, in compagnia e in qualsiasi momento della giornata!!!
Beh, allora? Cosa state aspettando? Non rinunciate al piacere di gustare un buon caffè, fate un salto sulla loro pagina facebook e sul loro Sito.

Ringrazio infinitamente...


...per l'ottima collaborazione!!! 
Alla prossima!!!
Testando...in Allegria!!!



Nessun commento:

Posta un commento