sabato 6 gennaio 2018

Molini Riggi

Salve amici 
oggi il mio blog ha il piacere di portarvi a Caltanissetta dova ha sede




un'azienda fondata nel 1955 da Calogero Riggi il cui obiettivo era quello di far conoscere nel mondo le farine, paste, legumi e prodotti da forno di altissima qualità, prodotti nel cuore della Sicilia. Oggi l'azienda è guidata dai suoi figli che con materie prime artigianalità, ricerca tecnologica e memoria del passato producono: pasta di grani antichi siciliani, farine di grani antichi, farine di cereali e semi oleosi, legumi bio, dolci artigianali. 


Attraverso un’attenta selezione dei migliori grani duri italiani svolge un ruolo di grande connessione tra il mondo della produzione cerealicola e quello dell’arte panificatoria, trasformando solo la materia prima di migliore qualità in un prodotto di grande valore.
Il pane di grano duro italiano con il suo color giallo oro è considerato parte integrante di una sana e corretta alimentazione, nonché il “componente principe” - assieme alla pasta - nella dieta mediterranea, qualità da sempre apprezzata in tutto il mondo.


L'azienda mi ha gentilmente inviato un vasta campionatura delle loro farine



con cui io mi sono messa prontamente all'opera, e di seguito vi mostrerò cos'ho prealizzato




con la farina di grano duro Timilia ho fatto degli ottimi ravioloni ricotta e spinaci 




con la farina Tenera Bio ho prepararto degli squisiti struffoli napoletani, dolce tipico natalizio e...




...dei golosissimi brownies.

Come avete potuto  notare dalla mia foto, l'azienda è stata davvero generosa inviandomi parecchie confezioni di farina e posso senza alcun dubbio affermare che quelle che ho già provato sono di alta qualità, semplici da lavorare e profumatissime, rendono le preparazioni sane e gustose e il risultato è davvero eccellente. Consiglio a tutti quelli che hanno voglia di mettere le mani in pasta di fare un salto sul loro Sito e lasciare un bel like alla loro pagina facebook

Ringrazio di cuore...


...per l'immensa cortesia e disponibilità!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento