sabato 14 maggio 2016

Harmonium Pharma

Salve carissimi followers,
oggi un argomento importante per introdurre una collaborazione con una società farmaceutica che si concentra esclusivamente sul diabete
Il diabete è una malattia cronica che si verifica quando il pancreas non produce insulina o non ne produce abbastanza, oppure quando l'insulina prodotta non funziona correttamente. L'insulina è l'ormone che regola la concentrazione di glucosio nel sangue, consentendo l'assorbimento del glucosio da parte delle cellule del corpo. Nelle persone con diabete il corpo non può utilizzare questo glucosio in maniera corretta e di conseguenza si verificano una serie di disturbi nella assimilazione, utilizzo ed immagazzinamento del glucosio proveniente dai carboidrati digeriti.
Il diabete di solito si traduce in una elevata concentrazione di glucosio nel sangue, cosiddetta iperglicemia. Se non ben gestito, questo alto livello di glucosio nel sangue può portare allo sviluppo di varie complicanze serie, colpendo soprattutto i nervi e vasi sanguigni.



Un'azienda, nata nel 2013 da un'idea di Ugo Cosentino, che si focalizza esclusivamente sul diabete fornendo una gamma completa di prodotti e servizi di aiuto alle persone con diabete nella loro gestione quotidiana della malattia.
La vicinanza alle persone con diabete e l’ascolto dei loro bisogni è, infatti, alla base del modello di business di Harmonium Pharma, e fa sì che ogni prodotto rappresenti nuove soluzioni pratiche, efficienti e di facile utilizzo per fronteggiare le “piccole" e "grandi" preoccupazioni della vita quotidiana legata al diabete.




Puoi trovare i prodotti Harmonium Pharma in tutte le farmacie in Italia. Qualora i prodotti non fossero disponibili al momento, puoi chiedere al farmacista di ordinarli così da poterli ritirare nel giro di qualche ora.



Io ho ricevuto, a titolo valutativo, alcuni prodotti della linea Diabete & Gusto, precisamente diversi prodotti Nutribetix




Nutribetix La Mousse gusto cacao e vaniglia, è uno spuntino veloce e salutare a basso indice glicemico ma dal gusto goloso. Non contiene glutine, basso contenuto di grassi e ricca di proteine supporta il controllo della glicemia e la gestione del peso. Molto facile da preparare, basta versare il contenuto di una busta in una ciotola aggiungere poco per volta 60 ml di acqua e mescolare per un minuto ed è subito pronta da gustare.

Nutribetix La Pizza grazie al suo basso indice glicemico e il profilo nutrizionale, il mix di LA PIZZA è un ideale per le persone che non vogliono rinunciare al gusto dei carboidrati e di un piatto tipico della tradizione italiana, spesso difficile da gestire. LA PIZZA è un preparato pratico e veloce che  grazie al suo indice glicemico pari a 50 e al suo profilo nutrizionale, è ideale anche per chi vuole tenere sotto controllo il peso e la glicemia. LA PIZZA è pronta in pochi minuti e lievita istantaneamente: con semplici passaggi puoi averla subito pronta sulla tua tavola!
  • Accendi il forno e portalo a 230°/250° 
  • Ungi una teglia con un cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • Unisci al preparato un quantitativo di acqua pari a circa 110cc più un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva e stempera con una forchetta
  • Mescola bene l'impasto e poi stendilo sulla teglia 
  • Aggiungi due cucchiai d'olio extravergine di oliva ed eventuali condimenti
  • Inforna e cuoci per 25-30 minuti circa

Nutribetix La Colazione è l’unico mix bilanciato di cereali e soia che consente di tenere sotto controllo la glicemia fin dal mattino. 
30 g de LA COLAZIONE garantiscono 1,1 g di Betaglucani da orzo (un terzo della dose giornaliera consigliata), che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Aggiungi 30 g di LA COLAZIONE nella tua tazza di latte o di yogurt per una colazione ricca di fibre e proteine!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il Sito Harmonium Pharma e la loro pagina facebook

Ringrazio vivamente...



...per l'importante collaborazione!!

Alla prossima!!!

Testando... in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento