domenica 31 gennaio 2016

Le Bontà di Edo

Buona domenica amici followers,
oggi voglio presentarvi una collaborazione con un'azienda che produce ottimi prodotti per gli intolleranti al glutine.


Il laboratorio artigianale Le Bontà di Edo, nasce grazie un'esperienza diretta di vita con la celiachia ed è certificato dal Ministero della Salute.

La scelta è quella di produrre alimenti artigianali tutti rigorosamente senza glutine cucinati in maniera assolutamente casalinga e semplice, utilizzando materie prime scelte, di ottima qualità e mettendoci tutta la passione possibile per far nascere alimenti sani ed al top di qualità. Inoltre questi prodotti non vengono utilizzati conservanti, coloranti ed altri più o meno noti prodotti chimici.
Nei primi anni '70, a Novara,  il problema celiachia era completamente sconosciuto  ai medici ospedalieri e negli anni successivi era davvero scarsa la varietà di cibi senza glutine cosa che obbligava i celiaci a consumare pasti prodotti solamente dalle mamme e nonne, unico modo per condurre una vita quasi normale, una vita vissuta con l'impossibilità di gustare, almeno per una volta, una pizza in compagnia.
Oggi grazie a Le Bontà di Edo la scelta dei prodotti è svariata, l'azienda infatti produce pasta fresca, diversi tipi di pizza e moltissime varietà di dolci.

 C'è da aggiungere che la loro linea di prodotti senza glutine non è rivolta solo ai celiaci; anche agli intolleranti ad ai sensibili al glutine ed, inoltre, alle persone comuni che non soffrono di intolleranza al glutine, in quanto i cibi senza glutine fanno bene a tutti. Per questo motivo si sta allargando la gamma dei prodotti inserendo e aumentando quelli senza lattosio, comprendendo sia alimenti dolci, sia salati. Anche gli alimenti senza lattosio sono prodotti seguendo sempre i medesimi standard qualitativi.  

E adesso vi mostro la campionatura di prodotti che l'azienda mia ha gentilmente inviato affinchè io potessi assaggiarli e valutarli:


2 confezioni da 250 gr cadauna di tagliolini surgelati




1 confezione da 250 gr di ravioli di carne surgelati


1 confezione da 250 gr di ravioli ricotta e spinaci surgelati


2 pizze margherita surgelate


1 confezione da 200 gr di frollini del mattino (senza lattosio)


Stamattina la giornata è iniziata con una sana colazione


i frollini del mattino senza lattosio sono davvero deliziosi!!

E per il pranzo domenicale ho deciso di preparare i Tagliolini con piselli, cubetti di cotto e panna


Ingredienti

300 gr di tagliolini Le bontà di Edo
100 gr di pisellini primavera
100 gr di cubetti di cotto
100 ml di panna da cucina
cipolla finemente tritata q.b.
olio e.v.o q.b.
sale e pepe

Procedimento

Far imbiondire la cipolla finemente tritata in olio evo


Aggiungere i piselli e lasciare rosolare nella cipolla per qualche minuto


Aggiungere un pò  d'acqua, salare pepare e lasciare cuocere a fuoco moderato



Quando l'acqua si sarà un pò ristretta versare i cubetti di cotto e continuare la cottura a fiamma moderata


A cottura ultimata aggiungere ai piselli e prosciutto la panna da cucina


Mantecare con delicatezza


Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata 



scolarla e farla saltare nel sugo


BUON APPETITO!!!!


Ho apprezzato tanto il gusto e la consistenza di questa pasta che mantiene perfettamente la cottura e si è sposata perfettamente con il sugo ai piselli, prosciutto e panna. Nonostante sia un prodotto senza glutine non ho avvertito la differenza dalla comune pasta trovandola al pari nutriente e sostanziosa....insomma posso assolutamente dire di aver provato un'ottima pasta di qualità che consiglio vivamente a tutti e non esclusivamente a chi è intollerante al glutine.
Se siete interessati a questi prodotti deliziosi vi invito a visitare il Sito e a mettere un bel like alla loro meritevole pagina facebook grazie alla quale ho avuto modo di conoscere questi alimenti glutenFree!

Ringrazio infinitamente...


...per la deliziosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento