giovedì 5 novembre 2015

Scritte 3D in legno personalizzate

Salve carissimi amici Followers,
in seguito ai miei soliti giri sul web, per trovare nuove chicche da testare e presentarvi, mi sono ritrovata sulla pagina facebook di un gentilissimo ragazzo lombardo di nome Simone che, sfruttando il suo ingegno e la sua grande passione, realizza, artigianalmente, degli oggetti in legno a dir poco meravigliosi!




I suoi lavori, che siano  scritte 3D personalizzate o oggetti vari, sono realizzati interamente in legno nobile o multistrato.







Per quanto riguarda le scritte, in legno naturale, lo spessore è di 10mm, altezza 6cm la lunghezza varia in funzione del nome scelto. E’ anche possibile realizzare delle scritte molto grandi (anche oltre il metro di lunghezza) componendole in più parti.



Su richiesta le scritte possono essere colorate con pittura acrilica o smalto, ovviamente la richiesta di colorazione allunga i tempi della realizzazione e ne modifica i costi. Sul sito  si possono trovare diversi tipi di carattere (font) e qualsiasi scritta è abbastanza larga da stare appoggiata da sola senza la necessità di un supporto di sostegno.



Eccovi  un video in cui Simone dimostra la tecnica con cui realizza i suoi lavori





Simone crea, inoltre, dei gadget: spille, magneti, apribottiglie  e specchietti da borsetta personalizzabili in base ai gusti dei clienti.Ora vi mostro cosa ha realizzato per me




. Una scritta 3D personalizzata col nome di mio figlio, molto carina, ben fatta e resistente. Ma è doveroso sottolineare che Simone è preciso e meticoloso anche nelle spedizioni dei propri lavori, infatti, realizza l'imballaggio con dei materiali protettivi e resistenti agli urti, per cui è difficile correre il rischio che un suo lavoro arrivi rotto.  Il font scelto per la mia scritta mi piace davvero tanto ogni lettera è allegra e molto arrotondata proprio adatta per essere posizionata sulla scrivania della cameretta di mio figlio.
. Tre portachiavi in legno con incisi i nomi dei componenti della mia famiglia...così ognuno di noi  avrà il suo portachiavi personalizzato in cui inserire le proprie chiavi evitando di confonderle con quelle altrui...beh per il mio Valerio è ancora presto, ma custodirò gelosamente il suo portachiavi finchè non avrà l'età per avere le sue chiavi di casa.
. Diversi gadget: uno specchietto da borsetta, un apribottiglie, due magneti e due spillini personalizzati con alcune mie foto. Come potete notare, io ho scelto di farlo con  alcune foto ma si possono personalizzare con qualsiasi immagine o frase. I gadget vengono realizzati con una speciale pressa che deforma gli stampi in acciaio inossidabile insieme all'immagine che si desidera applicare.



Spille e magneti possono essere scelti fra i formati 38mm e 59mm, mentre specchietti e apribottiglie esclusivamente il formato grande 59mm. Il costo va a diminuire in base alla quantità dei gadget richiesti e ci sono quantitativi minimi di ordine, potrete, quindi, chiedere la realizzazione di un solo oggetto.

Prossimamente Simone, in vista delle festività natalizie, proporrà dei lavori che possono essere considerati come un'originale idea regalo...eccovene qui alcuni:


 Li potrete trovare insieme a tante altre meravigliose creazioni sul Sito Scritte 3D in legno che vi invito a visitare e se siete interessati all'acquisto o per ulteriori informazioni vi consiglio di contattare Simone tramite la sua pagina facebook o il suo indirizzo e-mail info@scritte3d.it.

Ringrazio di cuore Simone...


...per la sua disponibilità!!!


Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento