venerdì 30 ottobre 2015

Delizie Vègè















Salve amici followers... 
a tenerci compagnia oggi sul mio blog è....



Il Gruppo Vègè nasce nel 1959 come Unione Volontaria e prima organizzazione italiana ad usare una forma di associazionismo basata sull'integrazione tra ingrosso e dettaglio. La formula innovativa proposta dal Gruppo Végé rafforza fin da subito la connotazione dei punti vendita al dettaglio associati, riunendoli sotto una comune insegna, sviluppando così una politica di Gruppo rivoluzionaria. Fin dall'inizio si distingue per la capacità innovativa fornendo vantaggi ai clienti dei punti di vendita della propria rete.





Delizie VéGé costituisce l’insieme dei vantaggi per i clienti di 1.701 punti di vendita (supermercati, ipermercati, superette, discount, specializzati) dislocati in modo capillare su tutto il territorio nazionale, il club Delizie si configura come uno dei più importanti network di vendita del nostro Paese.

Alcune delle insegne che fanno parte del club hanno fatto la storia della distribuzione italiana a livello sia nazionale che regionale come: Sidis, Dimeglio, Migross, Supermercati Isa...

Fanno di tutto per rispondere alle nostre esigenze, soddisfare ogni nostra necessità, perché ci considerano il loro migliore amico e vogliono:

- Dedicarci attenzioni e cortesie tutti i giorni dell'anno
- Mettere la massima cura nella scelta dei prodotti che ci propongono
- Soddisfare i nostri bisogni con convenienti proposte di qualità
- Lavorare per migliorare ogni giorno i nostri supermercati
- Essere trasparenti nella comunicazione e nei comportamenti





I loro valori nascono dal rapporto che hanno con i loro clienti.
L’attenzione alle loro esigenze, la conoscenza delle loro abitudini di acquisto, il rapporto interattivo grazie al quale hanno creato una gran tradizione di qualità, attraverso l’offerta di prodotti sempre freschi, all’insegna delle tipicità locali e nazionali.

Arricchire la soddisfazione dei clienti finali dei supermercati del gruppo attraverso diverse attività fa parte del loro DNA, questi sono i valori di Delizie Club!



Lo staff aziendale mi ha gentilmente inviato un assaggio di alcuni dei loro prodotti...




1 confezione  di polpa di pomodoro fine 2x210 gr
1 barattolo di carciofini interi sottolio da 280 gr
1 bottiglia di aceto balsamico da 500 ml
1 barattolo di confettura extra di prugne da 370 gr 
1 confezione di riso superfino arborio da 1 kg
1 barattolo di filetti di alice all'olio d'oliva da 90 gr
1 lattina di fagioli cannellini da 400 gr
il tutto mi è arrivato all'interno di un'allegra e coloratissima quanto utile shopper bag!


Ed ecco cosa ho preparato usando due dei sette prodotti ricevuti





Pizza Rianata

Per la base ho usato la ricetta riportata sul retro della confezione della Farina

500 gr di farina
300 ml di acqua a temperatura ambiente
12,5 gr di sale
10 gr di lievito secco
10 gr di zucchero
25 gr di olio extra vergine d'oliva

per il condimento:
2x210 gr di polpa di pomodoro fine Delizie Végé
filetti di alici Delizie Vègè q.b.
due spicchi d'aglio
sale q.b
pecorino (io però ho usato il parmigiano)
origano q.b
olio d'oliva q.b

Ho preparato la base della pizza impastando energicamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico che ho riposto in un contenitore, coperto con un canovaccio umido e lasciato a lievitare per più di due ore.


Appena finita la  lievitazione della pasta, ho preparato il condimento versando la polpa di pomodoro in un contenitore, ho aggiunto ad essa l'aglio precedentemente schiacciato con un mortaio, il sale, l'olio un pò di parmigiano (senza esagerare perchè poi va messo anche sulla superficie della pizza)e ho mescolato bene bene tutti gli ingredienti. Ho frullato i filetti di alice rendendoli cremosi e tenuti da parte.




A questo punto ho unto leggermente il fondo delle teglie, ho steso la pasta e l'ho adagiata in esse e prima di condirla col pomodoro ho spalmato su ogni base (ma giusto qua e là senza esagerare) la crema di alici, ho proseguito con l'aggiunta del pomodoro ed infine ho spolverato di parmigiano ed origano ed un filo d'olio..siccome il sapore dell'origano mi piace tantissimo un pò lo avevo anche aggiunto dentro il condimento di pomodoro.
Ho infornato a 250 gr per una ventina di minuti ogni pizza.

Ed ecco il risultato


Questa è una pizza tipica della mia città ,Trapani,  nel nostro dialetto si chiama Rianata che vuol dire Origanata perchè l'ingrediente fondamentale è proprio l'origano...ha un gusto molto particolare, è buona e nutriente e il suo profumo è delizioso ed invitante. Spero di essere stata chiara nella descrizione della ricetta e vi invito a provarla perchè di sicuro non vi deluderà.

Per quanto riguarda gli ingredienti usati Delizia Vègè,  ossia la polpa di pomodoro e i filetti di acciuga, non posso che dirvi che hanno reso la mia pizza ancor più buona! Sono prodotti che mi sono piaciuti parecchio, soprattutto il pomodoro,  già all'apertura della confezione ho percepito il suo ottimo profumo, la sua polpa ha una consistenza abbastanza densa, il gusto è delizioso e non acidognolo come tante volte mi è capitato con altre marche di polpa di pomodoro o di pelati.  In attesa di preparare qualche altra ricetta col resto dei prodotti promuovo questi due a pieni voti!

Vi invito a visitare il sito Delizie Vègè e la loro pagina facebook



Ringrazio infinitamente...


...per questa "prelibata" collaborazione

Alla prossima....

Testando...in Allegria!!!

1 commento: