venerdì 9 ottobre 2015

Rigoni di Asiago

Buonasera a tutti amici followers!

Con grandissima gioia ho il piacere di ringraziare e riospitare nel mio blog un'azienda che ha mostrato grande fiducia in me riconfermando una collaborazione a dir poco graditissima!!!



Nel primo pomeriggio ho ricevuto ciò che l'azienda mia ha gentilmente inviato



Un' elegantissima confezione di cartone rossa arricchita da un grazioso fiocco, contenente:
1 barattolo da 250 gr di FiordiFrutta  Ribes Rosso
1 barattolo da 300 gr di Mielbio Eucalipto


Avevo già avuto modo di gustare, grazie alla precedente collaborazione, la bontà di FiordiFrutta ai Frutti di Bosco e devo dire che Rigoni di Asiago non si è smentita nemmeno questa volta!!! Ma la vera scoperta è stata Mielbio Eucalipto, appena arrivato ho subito aperto il barattolo e affondato il cucchiaino per assaggiarlo: un miele dalla consistenza cremosa che lo rende perfettamente spalmabile e dal sapore intenso, direi squisitissimo!!! 

Chi mi segue, anche sulla mia pagina fb, sa che amo fare dolci e avendo un ingrediente così prezioso tra le mani, FiordiFrutta Ribes Rosso, non ho potuto resistere alla tentazione di mettermi subito all'opera....ed ecco a voi cos'ho realizzato


PlumCake allo yogurt e FiordiFrutta 
(come unità di misura si usa il vasetto dello yogurt)




Ingredienti: 
2 uova
1 vasetto di zucchero
1 vasetto di yogurt alla fragola
1/2 vasetto di burro fuso
3 vasetti di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiaiate di FiordiFrutta Ribes Rosso

Procedimento:
mescolare lo yogurt con lo zucchero, unire poi, uno alla volta, le uova, lavorando con le fruste elettriche. Aggiungere il burro fuso, la farina setacciata e il lievito. Infine aggiungere al composto due cucchiaiate generose di FiordiFrutta. Amalgamare bene il tutto e riempire con il composto uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuocere a forno preriscaldato a 180° per 30/40 minuti. Cospargere, a cottura ultimata, di zucchero a velo.



Spero che questa ricettina, semplice e veloce ma allo stesso tempo stragolosa vi sia piaciuta...!!!


Ringrazio di cuore





per questa dolcissima collaborazione!!!!


Contatti
Pagina Facebook 
Sito


Alla prossima 
Testando...in Allegria

Nessun commento:

Posta un commento