lunedì 19 ottobre 2015

L'altrapizza

Buon pomeriggio amici followers...
oggi voglio  parlarvi di una collaborazione davvero sfiziosa...proprio da leccarsi i baffi....


"L'altrapizza" è il frutto della ricerca gastronomica di Officina mediterranea. Nasce con l'intento di rendere la pizza un prodotto digeribile senza dover rinunciare al gusto.


Laltrapizza è una base per pizza light incredibilmente 

più leggera e digeribile rispetto alla pizza tradizionale.




"Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un'arte"


Il segreto di l'altrapizza è la selezione di materie prime di ottima qualità (farina di frumento macinata a pietra), tempi di lievitazione molto lunghi (oltre 60 ore con lievito madre) e lavorazione artigianale. Ogni pezzo viene preparato e lavorato da mani esperte, le fasi più importanti del processo di produzione, impasto e lievitazione sono costantemente sottoposti a un rigoroso controllo per garantire un risultato finale di altissima qualità.

Le basi precotte, sono preparate selezionando con cura ingredienti naturali e genuini. Prima della cottura in forno la base viene maturata a lungo fornendo all'impasto le giuste caratteristiche organolettiche, ciò garantisce al prodotto leggerezza e digeribilità.



L'altrapizza è un prodotto versatile, facile da preparare e soprattutto non essendo surgelato è già pronto per l'uso...in pochi minuti avrete una gustosissima pizza condita come più vi piace sulla vostra tavola!


L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo valutativo, 4 basi per pizza

Le pizze, presenti nella confezione, sono fresche, già stese e sigillate a coppie, per rendere il loro utilizzo estremamente pratico e veloce. Le pizze nella confezione sigillata possono essere conservate per 30 giorni in un luogo fresco ed asciutto. Una volta aperta la confezione, si consiglia di conservare la pizze in frigo e di consumarle entro 24 ore.


Ed ecco come ho condito la mia pizza:


pomodoro, prosciutto cotto e mozzarella.

La preparazione è molto semplice: basta riscaldare il forno, preferibilmente non ventilato, alla massima temperatura e condire la base a proprio piacimento prima di infornare. Se si decide di usare passata di pomodoro o pelati è consigliabile dare una leggera cottura prima di condire le pizze.  Per la preparazione di pizze focaccia senza pomodoro e mozzarella si consiglia di condire con un filo d'olio d'oliva. Posizionare le pizze direttamente sulla griglia del forno NON su una teglia e lasciare cuocere per 3/4 min forno a 300°, 4/5 min forno a 250°.

La pizza è uno dei miei cibi preferiti, la mangerei anche a colazione!!! Ma quando si tratta di mangiarla in posti nuovi sono molto esigente e critica, anche perchè se non è fatta come Dio comanda e ben lievitata non riesco a digerirla avvertendo subito pesantezza allo stomaco. L'altrapizza mi ha sorpresa, è davvero un prodotto di ottima qualità, lievitata benissimo gustosa e molto leggera. Non mi ha causato nessun problema, l'ho digerita facilmente e ne ho apprezzato la croccantezza e soprattutto la velocità con cui si prepara, permette di organizzare una cena al volo in meno di 5 minuti.
Potete trovare queste gustose basi per pizza sul Sito L'altrapizza, compratele subito si tratta di un prodotto fresco disponibile fino ad esaurimento scorte!
Potete anche visitare la loro pagina facebook cliccando qui

Ringrazio vivamente


...per questa gustosissima collaborazione!

Alla prossima....
Testando...in Allegria!!!

2 commenti: