giovedì 7 dicembre 2017

GreenCap

Salve amici followers,
oggi ho il piacere di ospitare e presentarvi


un'azienda molisana che ha trasformato il suo sogno in realtà, ossia l'amore per le loro terre e in particolar modo l'attenzione al benessere e alla qualità del cibo che arriva sulle nostre tavole.
GreenCap segue le pratiche dell'agricoltura biologica rendendo fertili terreni da tempo incolti e mantenendo e assicurando la biodiversità necessaria per conservare l'equilibrio in tutti i cicli produttivi, senza l'uso di fertilizzanti e pesticidi, tutto ciò al fine di ottenere produzioni mirate e di ottima qualità: farine, mela snack, pomodori secchi, frutta secca, zafferano e tisane.

L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti a titolo puramente valutativo



. Farina di Farro 
. Farina di grano duro Senatore Cappelli
. Farro perlato
. Tisana dell'amicizia
. Tisana Digestiva e Rilassante

Perchè scegliere le farine GreenCap? Perchè provengono da processi di macinazione a pietra per conservare le numerose proprietà nutrizionali della farina stessa, hanno una bassa presenza di glutine e sono molto digeribili, sono adatte alla preparazione di pasta, pane e dolci. 
Il grano Senatore Cappelli è considerato il re dei grani duri italiani, è una varietà rustica dall'intenso colore giallo e dall'alto valore proteico che può essere coltivato senza particolari aiuti chimici, un grano antico rimasto autentico ed originale nel tempo. 
La farina di farro è ricca di proteine sali minerali edè molto nutriente. Si ottiene attraverso un processo delicato di macinazione a pietra, contiene il prezioso germe e la parte esterna del chicco ricche di fibre e nutrienti.
Ho messo subito alla prova la farina Senatore Cappelli che ho usato sostituendola completamente alla farina 00 nella preparazione dei miei struffoli napoletani che sono risultati eccellenti, molto leggeri, friabili e gustosissimi. Infatti sia la farina di grano duro Senatore Cappelli che la Farina di farro sono ideali per pasta, pane e dolci


Il farro GreenCap ottimo per realizzare delle zuppe è coltivato naturalmente nelle terre molisane senza pesticidi e privo di contaminanti, è ricco di fibre, vitamine, proteine e sali minerali

La tisana digestiva rilassante, a base di Malva, Camomilla Maricaria, Melissa, Altea, Verbena e Menta dolce, garantisce oltre alle proprietà rilassanti contribuisce a migliorare la funzione intestinale e gastroenterica.

La tisana dell'amicizia per concedersi  dei piacevoli momenti di relax insieme agli amici.

Beh, il Natale è quasi alle porte e allora perchè invece dei soliti regali non optare per un regalo sano e gustoso???
Componete la GreenBox con i prodotti che preferite:
Tisana rilassante 
Tisana dell'amicizia 
Zafferano in stimmi purissimi in vasetto di vetro 0,5 gr 
Zafferano in stimmi in bustina 0,1 gr
Farro perlato in chicchi
Farina di Grano Senatore Cappelli macinata a pietra
Farina di farro macinata a pietra 
Scatoletta salva freschezza di latta 


Contattate GreenCap sulla loro pagina facebook dove troverete disponibilità e cortesia per tutte le vostre richieste.

Ringrazio infinitamente....

per la sana e gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!




Nessun commento:

Posta un commento