domenica 31 maggio 2015

Iliana

Buona domenica followers!!!

In questa bellissima giornata "quasi estiva" voglio parlarvi della collaborazione con l'azienda cosmetica Iliana...




Iliana è una realtà nata in Sardegna che ha dato dell'eticità e dei criteri di produzione, punti fermi senza compromessi.

Coltiviamo nei nostri campi le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Estraiamo nei nostri impianti di distillazione gli oli essenziali e creiamo nei nostri laboratori i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale.”



La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriale.
La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto.


 


Tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica.
Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.
I prodotti Iliana sono privi di:
  • solventi, emulsionanti, additivi di sintesi e conservanti aggressivi (Parabeni, PEG, PPG, amino derivati)
  • oli minerali, petrolati, siliconi, parafine, vaselina
  • coloranti, profumi sintetici. La nota aromatica deriva esclusivamente da oli essenziali puri.

L'azienda, a titolo valutativo, ha deciso di inviarmi alcuni campioni di qualche prodotto.



Essendomi affacciata al mondo della cosmesi naturale e dei prodotti bio sono stata ben felice di provare queste creme realizzate con sostanze naturali coltivate nella flora della Sardegna, usate appunto per le loro proprietà benefiche prive, quindi, di agenti chimici nocivi per la pelle. Le creme viso,ognuna delle quali ha una funzione diversa: idratare, proteggere e antirughe, rispetto alle creme per il corpo sono quelle che ho preferito di più perché dalla texture delicata e leggera si assorbono rapidamente lasciando a lungo la pelle ben idratata e fresca. Il loro profumo è molto naturale e piacevole e possono, benissimo essere usate come base prima di applicare il fondotinta, ma anche come idratante per la notte.
Ma passiamo adesso a descrivere le creme per il corpo che a differenza delle prime, risultano più corpose e, nonostante il sito dica il contrario, non si assorbono rapidamente. Bisogna massaggiarle con insistenza sul corpo altrimenti si rischia l'effetto appiccicoso ma devo pur dire che idratano a lungo la pelle nutrendola e dandole un aspetto più levigato e piacevolmente profumata, adatte soprattutto a chi ha il problema della pelle secca. Ottime da usare come balsamo post depilazione.

Ringrazio Iliana per avermi permesso di conoscere questi prodotti... per ulteriori informazioni o l'acquisto dei loro prodotti potete contattare il SITO o la loro Pagina Facebook




Nessun commento:

Posta un commento