giovedì 9 febbraio 2017

BioExpress

Salve amici followers,
oggi ho il piacere di presentarvi una collaborazione con...


...un gruppo di produttori  dell'Alto Adige che si dedicano alla coltivazione di frutta e verdura applicando le regole dell'agricoltura biologica. Ma perchè il biologico? Semplice perchè è un sistema di produzione agricola che permette di offrire prodotti freschi, gustosi e genuini senza l'utilizzo di sostanze chimiche, diserbanti e concimi non naturali.


Per garantire prodotti sempre freschi anche durante il periodo invernale, quando nelle loro regioni questo non è possibile, collaborano con altre Bio-aziende di diverse regioni d'Italia di loro fiducia, instaurando un rapporto diretto e personalizzato con i consumatori che possono scegliere ciò che desiderano ad un prezzo vantaggioso e con un  ricavo equo per il produttore.

Insomma, frutta e verdura Bio consegnata a domicilio...e non dimentichiamo uova, latte, formaggio, yogurt, pane, olio...e tanto altro ancora!!!
Servono la zona di MILANO e i comuni dell'hinterland;
- una parte del Veneto (Verona, Vicenza, Padova, Treviso e una parte di Venezia)
- una parte del Friuli Venezia Giulia (Pordenone, Udine, Trieste)
- una parte del Piemonte (Novara);
- Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forli-Cesena)
- Roma (solo nell'interno del grande raccordo anulare)


BioExpress ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo e a mò di esperimento, data la lunga distanza poichè io vivo in Sicilia, una cassetta anche a me:




ben confezionati all'interno di una cassetta di polistirolo, a sua volta contenuta in una scatola da spedizioni con il logo ben in vista Gutes aus SudTirol che ne denota la provenienza, sono arrivati numerosi prodotti tutti in ottime condizioni e questo, ripeto, è stata una sorpresa poichè rispetto alle altre regioni dove vengono effettuate le consegne la mia è la più distante.


All'interno ho trovato un pò di tutto: arance, pere, kiwi, mele, patate, un broccolo e un broccoletto, pomodori, carote, insalata, finocchi, un porro e una zucca e crescione. E come potrete valutare voi stessi dalla foto, tutti ottimi prodotti, io ne ho potuto toccare con mano l'ottima qualità.

Ovviamente non ho resistito e ho voluto assaggiare subito ciò che ho ricevuto, e quale, se non preparando un buon minestrone,  modo migliore per poter valutare la bontà di queste verdure?







Davvero squisito, il profumo durante la cottura ha invaso tutta la casa, grazie a BioExpress io e la mia famiglia abbiamo potuto gustare una pietanza semplice ma realizzata con prodotti freschi e genuini, e avendo un bambino piccolo è stato un vero piacere potergli far mangiare delle verdure sane e coltivate senza sostanze chimiche.

Ho voluto poi continuare la mia valutazione assaggiando anche la frutta con cui ho realizzato una macedonia...



mai assaggiato prima della frutta così buona!!! Le mele e le pere hanno un gusto davvero delizioso che non ha niente a che vedere con quelle che solitamente acquisto dal fruttivendolo sotto casa! Una vera e propria bontà!!!

Spero che l'azienda prenda seriamente in considerazione la possibilità di effettuare le sue consegne anche in Sicilia, date le ottime condizioni in cui sono arrivati questi prodotti. Vi ricordo che sul loro Sito troverete una vasta scelta e che si tratta di prodotti genuini e biologici, insomma acquistando da loro andrete proprio sul sicuro! Bioexpress ha anche una pagina facebook che vi invito a visitare lasciando un meritato like!!!

Ringrazio infinitamente...

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento