venerdì 18 novembre 2016

Raffy Caffè

Salve amici followers...
sapevate che intorno all'anno 1000 alcuni commercianti arabi portarono dai loro viaggi in Africa dei chicchi di caffè da cui traevano una bevanda eccitante per ebollizione che chiamavano qahwa ("eccitante"). Da qui alla parola turca kahve e all'italiano caffè il passo è stato breve. Ma c'è chi sostiene che il nome in realtà derivi da Caffa, regione dell'Etiopia dove cresce spontaneamente. Il caffè si diffuse in Europa soltanto nel XVII secolo con il nome provvisorio di “vino d’Arabia”, per merito dei soliti mercanti veneziani, di casa a Istanbul (capitale dell’Impero ottomano). Bollato dalla Chiesa come “bevanda del diavolo”, per le sue proprietà eccitanti, fu per anni (preparato “alla turca”, sciolto nell'acqua) una bevanda da taverna. Almeno fino all'alba del ’700, quando i caffè divennero luoghi di ritrovo frequentati da filosofi illuministi.

A proposito...io stamattina ho fatto colazione in compagnia di...




...una torrefazione nata nel 1996 grazie alla passione del suo fondatore per il caffè. Oggi Raffy Caffè vanta un'esperienza ventennale di successo e di continua crescita sia in Italia che all'estero grazie alla costante ricerca di perfezione qualitativa e all’accurata selezione dei migliori caffè.
Nel Raffy Caffè sono presenti ben sei tipi di caffè sapientemente miscelati e un’alta percentuale di arabica proveniente dalle migliori nazioni produttrici.
È proprio questa caratteristica a donargli la sua ricca crema ed un gusto morbido e delicato come da migliore tradizione italiana.



Raffy caffè oltre a delle ottime miscele macinate per la moka produce caffè in cialde e capsule.

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, tre miscele di macinato per la moka, che adesso vi andrò a descrivere nello specifico...


...guardate come si presentano eleganti e raffinate queste confezioni di caffè che sicuramente non passano inosservate!


Prestige macinato da 250 gr.



confezione da 250 gr. macinato moka miscela che presenta una buona corposità, con un ottimo equilibrio tra la parte acidula e quella amabile ed un retrogusto persistente e piacevole. rappresenta la perfetta unione di caffè arabica e robusta di primissima qualità, sapientemente amalgamati. il suo gusto è deciso e intenso.


Raffy Suprema macinato da 250 gr. 




suprema confezione da 250 gr. macinato moka questa miscela rappresenta il giusto equilibrio, tra le diverse varietà di caffe selezionati dalle migliori piantagioni, ha quindi un gusto molto equilibrato dal sapore complesso e ben strutturato, possiede una morbida densita e dolcezza con un retrogusto di cioccolato.

Arabica 250 gr



confezione da 250 gr macinato per moka miscela di pura arabica 100% composta da tre varietà di caffè sapientemente amalgamati : arabica columbia, arabica brasile, arabica guatemala

Io mi sono lasciata tentare immediatamente dalla miscela Prestige che ha sprigionato un'aroma incredibile appena aperto il pacchetto e devo dire che ha superato ogni mia aspettativa, un caffè molto gustoso, denso e corposo dal retrogusto deciso e persistente,  che ho promosso a pieni voti!



Credo che non ci sia cosa migliore che iniziare una lunga giornata caricandosi con un buon caffè e Raffy ha tutte le carte in regola per essere considerato un ottimo caffè! Raffy Caffè ha anche uno shop online dove potrete trovare le sei diverse miscele macinate in cialde o in capsule e che potrete visionare cliccando qui , vi invito inoltre a passare dalla loro pagina facebook lasciandogli un bel like!

Ringrazio di cuore....


...per la bella collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!



Nessun commento:

Posta un commento