lunedì 28 novembre 2016

Olio Traldi

Salve amici followers,
con immenso piacere il mio blog oggi è lieto di ospitare...



...la storia della tradizione olearia della famiglia Traldi risale al 1960 quando il sig.  Angelo Traldi di Roma acquista La Tenuta  Azienda Agricola La Carrozza  di 150 ettari a Vetralla (VT),  territorio della Tuscia , nella zona Etrusca particolarmente  ricca di oliveti e vocata alla produzione di magnifico olio extravergine di oliva ricco di proprietà preziose per la salute dell’ organismo e per la tavola.




La proprietà e la gestione della Tenuta La Carrozza, da Angelo Traldi è poi passata alla figlia Elisabetta e successivamente, dall’ anno 2015, alla nipote Francesca Boni. E’ Francesca che ha dato nuovo impulso all’ Azienda  con la produzione e  La commercializzazione di olio di grande pregio; fino ad allora venivano commercializzate le olive e la produzione di olio curatissimo ed  eccellente, era personale e riservata ad una ristretta cerchia di amici.



Sono tre le etichette prodotte da Olio Traldi: Athos, Eximius ed Elektia, un olio eccellente, fruttato, dal retrogusto armonico e persistente di amaro e piccante.

L'azienda mi ha, gentilmente, inviato a titolo valutativo una campionatura dei suoi tre tipi di olio:








OLIO ATHOS - Extra Vergine d’Oliva: Cultivar Frantoio e Moraiolo



Proprietà organolettica e gustativa di grande pregio. Fruttato verde, retrogusto medio-intenso di amaro e di piccante, sentori di rucola, cicoria, pomodoro e gradevole mandorla fresca.Un Olio vigoroso come le piante stesse.
 Le drupe Frantoio e Moraiolo dei nostri oliveti controllati vengono raccolte durante la loro fase migliore di maturazione ed alle primissime ore del mattino, poste in piccoli contenitori arieggiati e rigorosamente spremute “a freddo” con processo meccanico entro poche ore.Si abbina bene ad ogni preparazione culinaria trasferendovi sensazioni olfatto-gustative-visive; poche gocce sono in grado di valorizzare ogni ricetta, in particolare carni alla griglia e minestre.

OLIO EXIMIUS - Extra Vergine d’Oliva: Monocultivar Caninese



Monovarietale con caratteri qualitativi di grande pregio per composizione chimica e organolettica. Fruttato verde, sensazioni di erba tagliata, di mallo di noce e di carciofo, medio-inteso retrogusto di amaro e piccante.Le drupe Caninesi dei nostri oliveti controllati vengono raccolte durante la loro fase migliore di maturazione ed alle primissime ore del mattino, poste in piccoli contenitori arieggiati e rigorosamente spremute “a freddo” con mezzi meccanici entro poche ore.Eximius si abbina particolarmente bene alle preparazioni culinarie a crudo, alle carni alla griglia, alle zuppe di legumi;
 trasferisce in ogni preparazione, strutturata o meno, sensazioni olfatto-gustative-visive in grado di armonizzarsi ed esaltare il piatto 
stesso.

OLIO ELEKTIA - Extra Vergine d’Oliva: Cultivar Caninese, Frantoio, Moraiolo, Pendolino, Leccino


Blending è l’arte artigianale di unire oli da cultivar diverse per creare una miscela unica che, con le giuste proporzioni, valorizza ed esalta i pregi di ogni varietà. Le drupe dei nostri oliveti controllati vengono raccolte durante la loro fase migliore di maturazione ed alle primissime ore del mattino, poste in piccoli contenitori arieggiati e rigorosamente spremute entro poche ore. Così nasce il nostro blend Elektia con caratteristiche organolettiche e nutrizionali pregevoli, dotato di personalità propria, unico: fruttato verde, sentore di cardo, lattuga e carciofo. Persistente retrogusto amaro e piccante. Si abbina particolarmente a preparazioni culinarie a base di carni bianche, crostacei, pesce azzurro e dolci, esaltandone ogni caratteristica.


Beh, che dire...ormai è risaputo che l'olio è un prodotto prezioso che non deve mancare nella nostra alimentazione poichè è amico del nostro benessere e della nostra salute e l'olio extravergine d'Oliva Traldi nelle sue tre varianti è davvero un eccellente prodotto, sia per la qualità che per la genuinità, il profumo e il gusto intenso. Quando si apre la bottiglia di può sentire il profumo delle olive appena spremute, arricchisce ed insaporisce qualsiasi pietanza, ma per scoprirne tutto il gusto basta assaggiarlo su una fetta di pane fresco o sui condimenti a crudo. Se siete dei veri intenditori del buon olio vi invito a visitare il loro sito  e la loro pagina facebook dove troverete delle informazioni dettagiate sui loro prodotti e sulle modalità di acquisto.

Ringrazio di vero cuore....


...per la genuina collaborazione!!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento