lunedì 9 aprile 2018

Lisciani Group

Salve amici followers,
oggi sono qui a presentarvi una super collaborazione con 



un marchio, conosciuto da più di quarant'anni, che da sempre si dedica alla progettazione di giochi educativi con lo scopo di rendere l'apprendimento dei bambini più piacevole ed efficace.

Proprio per Lisciani ho optato quando ho iniziato ad acquistare i primi giochi educativi al mio bambino, volgendo la mia attenzione alla linea Carotina Baby Super Bip







CreaBaby  un carinissimo gioco composto da tanti elementi da incastrare e 16 bottoncini colorati. Il mio bimbo ha usato parecchio questo gioco , divertendosi a creare tanti simpatici personaggi e imparando a distinguere forme e colori e sviluppando la motricità fine. Il gioco è realizzato con ottimi materiali sicuri ed atossici. Lo consiglio vivamente a chi volesse fare un regalo originale ed educativo a bambini da uno a quattro anni.

Con l'andare del tempo ho poi notato l'amore sviscerato di mio figlio per Peppa Pig, uno dei cartoni animati più gettonati del momento per cui ho deciso, di acquistargli qualcosa di istruttivo che potesse suscitare il suo interesse associato alla sua beniamina...e anche in questo Lisciani Group mi ha dato una mano con la sua collana di libricini, consigliati a bambini a partire dai 3 anni e primi puzzle dedicati proprio a Peppa Pig.





Vi lascio immaginare la gioia del mio piccolino quando ha visto questa confezione contenente un libro, con immagini coloratissime e divertenti, che raffigurano Peppa Pig e i suoi giochi e gli otto mini puzzle composti da due pezzi, molto semplici ed intuitivi.

Lisciani Group, si dedica ai bambini di qualsiasi fascia di età ed è anche presente nel mondo della scuola. Sono ormai tantissimi gli insegnanti che apprezzano le loro edizioni dedicate alla scuola dell'infanzia e primaria. 




Inoltre da qualche tempo Lisciani Group si sta specializzando in laboratori per giocare ed imparare con la scienza




A titolo puramente valutativo, ho avuto il piacere di ricevere i seguenti giochi che adesso andrò a mostrarvi e a descrivervi nello specifico



Si tratta di: 


La Fabbrica delle Caramelle









Vi piacerebbe realizzare direttamente a casa vostra, insieme ai vostri bambini, delle squisitissime caramelle??
Con La Fabbrica delle Caramelle Lisciani è possibile creare  diversi tipi di caramelle: gommose, dure, lecca lecca, gelatine, confetti e altro ancora, tutte senza conservanti o coloranti, perfette anche per essere incartate e regalate! Un kit contenente tutto il necessario per cimentarsi nell'arte della pasticceria:
- vassoio portadolci
- vaschetta rettangolare
- dischi portacaramelle
- amido di mais alimentare
- pectina
- gelatina
- bastoncini per lecca lecca
- cannucce
- pirottini alimentari
- termometro alimentare
- manuale illustrato





Un manuale di istruzioni, semplice ed intuitivo, aiuterà passo passo i bambini a diventare dei veri e propri pasticceri realizzando delle golose caramelle in modo divertente e totalmente sicuro, misurando e dosando gli ingredienti che fanno parte del kit, dando largo sfogo alla propria fantasia. E' consigliata in ogni caso la presenza di un adulto



Laboratorio dei Rossetti





Questo gioco mi fa ricordare a quante volte da piccola rubavo i rossetti a mia madre per truccarmi e le sgridate ricevute in merito a ciò! Purtroppo a quei tempi non vi era il Laboratorio dei Rossetti Lisciani che adesso permette alle bambine dagli otto anni in su di realizzare il proprio make up in maniera del tutto sicura e divertente.
La confezione, ben studiata, è molto vivace, rappresenta perfettamente il prodotto, e  già di suo fa fare un figurone a questo splendido gioco.
Il Kit contiene tutto il necessario per la realizzazione dei rossetti:

-la base cremosa per integrare i vari aromi disponibili ed i coloranti
- utensili per mescolare i prodotti
- tubetti rotanti personalizzabili con mini adesivi
-Manuale illustrato



 ed un manuale di istruzioni, chiaro e preciso, su come creare i rossetti rendendone facile il procedimento.
Un gioco divertente ed educativo che permetterà alle bimbe di realizzare rossetti di aroma e colore a scelta. Gli aromi a disposizione sono vaniglia, ciliegia e lampone. Se si preferisce un profumo piu’ intenso si aggiunge l’aroma puro mentre per un profumo appena accennato si diluisce con acqua. I colori base sono il rosso fragola, il blu mirtillo, il bianco neve e l’arancione.che possono essere combinati fra loro dando origine a nuove tonalità. Inoltre ogni rossetto puo’ essere personalizzato applicando uno degli stickers che si trovano nel kit.
 

Gli ingredienti sono atossici e naturali. 
Un gioco che desterà la curiosità e divertirà in maniera smisurata le vostre bimbe ma consiglio in ogni caso di utilizzarlo in compagnia di un adulto. Ottimo come idea regalo!


Il laboratorio dei Fluidi Schifosi e Divertenti






Ed eccomi a presentarvi un gioco davvero divertente e creativo, che permetterà ai vostri ragazzi di realizzare degli slime o fluidi viscidosi che sono la moda del momento e non solo:
palline gelatinose
cellule di mostri 
bava mostruosa
sabbie mobili
plastiline schifose
pastelle bavose
palline rimbalzine  e tanto altro
il kit, racchiuso in una bella scatola vivace e coloratissima raffigurante il prodotto, comprende tantissimi accessori per mettersi subito all'opera: bicchierini graduati, occhiali e guanti, pipette, supporti, provette, reagenti e prodotti chimici super sicuri e un manuale illustrato chiaro e super dettagliato che vi spiegherà via via come procedere per una perfetta realizzazione dei vostri fluidi divertenti e schifosi.

Che altro aggiungere? Tre giochi davvero stupendi che riusciranno ad intrattenere per ore ed ore qualsiasi bambino coinvolgendolo sia dal punto di vista ludico che da quello istruttivo, perchè proprio questo è il grande obiettivo del gruppo Lisciani: produrre strumenti didattico-ludico-editoriali della migliore qualità educativa! Per cui vi consiglio di dare un'occhiata al loro Sito dove sicuramente vi verrà voglia di ritornar bambini!!! Vi invito, inoltre a lasciare un meritato like alla loro pagina facebook sempre attiva e super aggiornata con le ultime novità in commercio!

Ringrazio di cuore...


...per la divertentissima collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento