lunedì 10 luglio 2017

Antico Saponificio Salentino

Salve amici followers,
chi non ama vedere linda e brillante la propria casa e non ama prendersi cura della propria persona? Ma usiamo i prodotti giusti per fare ciò?
Ebbene....



offre prodotti 100% ecocompatibili e naturali per l'igiene personale e della casa!
Detersivi ottenuti da olio d’oliva e di semi formulati con oli essenziali naturali profumati, arricchiti di pigmenti naturali colorati.




Ma perchè usarli?
La risposta è semplice: i detersivi e i detergenti tradizionali, gli “alleati dell’igiene e della pulizia quotidiana”, minano la nostra salute e possono causare dei danni spesso irreversibili all’ambiente, in quanto nella loro composizione sono presenti svariati elementi estranei quali tensioattivi sintetici, complessanti, sbiancanti, perossidi, conservanti, profumi , coloranti, perlanti …etc, etc … di sintesi. Questi componenti spesso sono poco compatibili nel lungo periodo con l’uomo e l’ambiente …e alcune volte anche inutili. 
L’utilizzo di Detersivi Biologici ti permette di avere una casa NATURALMENTE pulita con una maggiore attenzione alla tua salute e quella dell’ambiente. I loro tensioattivi sono completamente naturali , derivanti dall’olio d’oliva e da altri oli vegetali. Vengono ottenuti inoltre con antichi e sapienti metodi da sempre utilizzati, come l’utilizzo di ceneri da cui si estraggono le sostanze che andranno a saponificare gli oli stessi. I procedimenti sono molto semplici e rispettano le materie prime naturali utilizzate. 
Il contatto con la pelle non provoca intolleranze nel corso del loro utilizzo , né a breve che a lungo termine. Inoltre l’abbondante presenza di glicerina nei saponi per l’igiene della persona,  aiutano a mantenere la pelle idratata , morbida , setosa ed aiutano l’equilibrio del suo manto idro-lipidico. 


L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, tre prodotti per l'igiene personale:


Sapone liquido Viso-Corpo

Mousse da bagno

Bagnoschiuma Pino e eucalipto

Usando questi prodotti per l'igiene personale ho potuto notare che sono dei prodotti  molto delicati, non producono tanta schiuma ma riescono ad asportare  lo sporco non aggredendo la pelle. Sono ricchi di glicerina e usandoli costantemente la nostra pelle appare più morbida ed idratata. Hanno una profumazione particolare e non provocano irritazioni. Vi ricordo che oltre all'igiene personale Antico Saponificio Salentino ha pensato anche alla detergenza della nostra casa producendo una linea di detersivi biologici. Se la cosa vi incuriosisce v invito a visitare il loro Sito

Ringrazio di cuore


...per l'interessante collaborazione!!!
Alla Prossima!!!
Testando...in Allegria!!!

1 commento:

  1. ciao cara ho visto alcune recensioni di questi prodotti e quasi tutti sono soddisfatti, mi avete incuriosito. mi sono unita ai tuoi lettori fissi, spero che non ti dispiaccia.
    se ti va passa da me

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina