domenica 5 febbraio 2017

Cioccolateria Vetusta Nursia

Salve amici followers,

"Il cioccolato è materia viva, ha il suo linguaggio interiore. Solo quando si sente oggetto di intima attenzione, e solo allora, esso cessa di ammaliar la gola e si mette a dialogare con i sensi."
(Alexander Von Humboldt)


oggi voglio aprire con questa citazione la pagina del mio blog per presentarvi...




...un laboratorio sito a Norcia che produce cioccolato artigianale a tantissime altre golosità, nato per un capriccio personale del titolare "Verucci Gabriele" e per l'amore che nutre verso il cioccolato . Il nome "Vetusta Nursia" vuole indicare la simbiosi tra le origini del cioccolato e la fondazione della città di Norcia. Con impegno, qualità e tanta passione viene lavorato il cioccolato proprio come si faceva una volta, il loro punto di forza è il cioccolatino al tartufo nero di Norcia ma oltre a questo potete trovare cioccolato al farro soffiato, biscotti per ogni gusto e creme spalmabili. 

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, una generosa campionatura dei suoi prodotti di punta:



Farfalline con crema fondente
Tartufini al Cocco e alla Gianduia
Gli Sfizietti alla fragola, con nocciola caramellata, con cerealini bianchi 
Tavoletta Cioccolatissimo Al latte e farro soffiato e Extra Fondente 
Barattolo di crema spalmabile alla nocciola
Cioccolatino al Tartufo nero di Norcia


Io ho iniziato a degustare questi prodotti partendo da quello che mi ha incuriosita di più e che fra tutti ho preferito:



Farfalline con crema al cacao.

Sono dei deliziosi biscotti che hanno lo stesso sapore dei biscotti che preparavano in casa un tempo le nostre nonne, con un tocco in più grazie alla golosissima crema fondente che li rende unici e speciali! Li ho apprezzati parecchio e devo ammettere che li abbiamo fatti fuori in poco tempo perchè uno tira l'altro.


Tartufini al Cocco e alla Gianduia

Deliziosi tartufini di cioccolato gianduia e al cocco  avvolti in un cacao nero eccellente con nocciole.  Sono davvero squisiti, impossibile resistere alla loro bontà!


Cioccolatino al Tartufo Nero di Norcia

Si tratta di cioccolatini contenenti vero tartufo, sono il prodotto di punta della Cioccolateria Vetusta Norcia, inventati e prodotti dall'azienda da oltre 25 delicatamente esprimono in sottofondo il gusto del vero tartufo mescolato al buon cioccolato, nocciole, mandorle , gianduia e cacao.


Oltre alle bontà sopra descritte potrete trovare tavolette di cioccolata in vari gusti e le creme spalmabili alla nocciola.

Ed ecco cos'ho realizzato usando Spalmì, crema spalmabile alla nocciola di Cioccolateria Vetusta Nursia


Che ne dite ho stuzzicato la vostra curiosità e soprattutto vi ho fatto venire voglia di cioccolata?? Bene! Visitate il loro Sito dove troverete queste squisitezze e tanto altro ancora! Vi invito, inoltre, a mettere un bel like alla loro pagina facebook

Ringrazio di cuore...


...per la dolcissima collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento