mercoledì 6 luglio 2016

Biovagando

Salve amici followers,
facendo un  sondaggio sono arrivata alla conclusione che sempre più gente volge la sua attenzione ai prodotti biologici, con provenienza locale, garantita e certificata sinonimo di qualità e sicurezza. Scelta dovuta a ragioni di salute, per evitare prodotti chimici, a ragioni etiche e di rispetto dell’ambiente.
E proprio per questo oggi il mio blog ospita con vero piacere



Biovagando è il primo mercato online di prodotti biologici che mette in contatto produttori biologici e consumatori, con l'obiettivo finale di mostrare le eccellenze del Bio Made in Italy. 
 È un progetto "neonato", ha pochi mesi di vita ma sta avendo degli sviluppi ampi e inaspettati, 
Rispetto agli e-commerce convenzionali, su Biovagando troverete la trasparenza dei prodotti, certificati e verificati. Potrete sfogliare e acquistare prodotti biologici alimentari, per la casa, per la persona, per il giardinaggio e gli animali domestici. Scoprirete che ogni prodotto ha una storia da raccontare.
Tutto a portata di un click!


Biovagando vuole creare un’esperienza di mercato on-line che raggruppa produttori e consumatori Biovagando fornisce agli agricoltori locali una piattaforma per farsi conoscere e vendere i loro prodotti ad una comunità online in maniera diretta e sostenibile. Sfogliare la selezione di prodotti biologici, effettuare l’ordine on-line e ricevere direttamente a casa tua gli ordini sarà facilissimo! 


Davvero semplice effettuare acquisti online su Biovagando, per scegliere i prodotti da ordinare basta visionare il catalogo cliccando qui 

Io ho scelto 4 dei loro prodotti che mi hanno, gentilmente, inviato a titolo puramente valutativo e che adesso vi andrò a mostrare e presentare


1 confezione da 500 gr di penne rigate integrali Bio Organic "Cancemi"

1 confezione da 500gr di chifferi Bio Organic "Cancemi"

1 barattolo di Miele di Ailanto da 250 gr Apicoltura Rizzini Marco

1 scrub viso corpo all'albicocca della linea cosmetica MaterNatura



Penne rigate integrali bio

E’ un grano duro utilizzato per produrre una pasta dal carattere forte, selvaggio e naturale. E’ il grano più antico della Sicilia ed è caratterizzato da radici forti e chicchi ambrati.Il suo nome deriva in onore del senatore abruzzese Raffaele Cappelli, promotore nei primi del novecento della riforma agraria.


Chifferi pasta biologica

La Pasta Biologica è prodotta con semole di grani duri coltivati in Italia secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana che non utilizza concimi chimici nè pesticidi, nel rispetto della natura e della nostra salute con lo scopo di assicurare una qualità costante e standard produttivi elevati.

Miele di Alianto Apicoltura Rizzini Marco



Il Miele di Ailanto si  caratterizza per un odore ed un'aroma di media intensità, leggermente fruttato con sentori di latte di fico, uva moscata e retrogusto pescoso; cristallizza già pochi mesi dopo il raccolto ed il colore  cambia dall' Ambra allo Stato Liquido all'Ambra Chiaro quando è cristallizzato.
Grazie a questo suo gusto fruttato ed avvolgente, questo tipo di miele si sposa bene con macedonie e gelati, ideale per armonizzare varietà di gusti diversi.

Scrub all'albicocca per viso e corpo



Gommage Biologico rigenerante in crema viso e corpo, per tutti i tipi di pelle, formulata con polvere di riso e di bambù, olio di mandorle dolci, sesamo, girasole e olio di albicocca. Elimina con dolcezza le cellule morte e le impurità della pelle rendendola più morbida e liscia. Contiene oli essenziali di limone, arancio, menta che ridonano alla pelle energia, luminosità e finezza.

Nella mia famiglia non si riesce proprio a rinunciare ad un buon piatto di pasta, per cui ho voluto subito assaggiare la pasta biologica Cancemi che ho preparato semplicemente con dei pisellini. Ottima veramente!!! In 8 minuti di cottura al dente ho portato in tavola un appetitoso piatto di pasta realizzata con della farina biologica di gran qualità!





Ringrazio infinitamente....


...per la gentile collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento