domenica 5 giugno 2016

JamonSerrano.it

Salve carissimi followers,
con immenso piacere oggi il mio blog è lieto di ospitare


un sito nato per offrire una selezione di prosciutti iberici di coscia e spalla dal più pregiato di bellota (ovvero proveniente da maiali allevati con ghiande) al più economico serrano ( ma non per questo meno buono).


La differenza tra le due qualità di prosciutti  sta nella diversa razza di maiali da cui sono prodotti, dal loro allevamento e alimentazione.
Il prosciutto iberico ha un colore che va dal rosa al rosso porpora. Ha una consistenza leggermente fibrosa e infiltrati di grasso che forniscono la consistenza oleosa del prosciutto, il grasso è brillante, liscio è morbido al tatto. L'iberico è un prosciutto dal  sapore delicato e un intenso aroma.




Il prosciutto Serrano, prodotto da maiali bianchi, ha un colore che va dal rosa al viola. Morbido, sapore leggermente salato e gradevole aroma. Consistenza omogenea e leggermente fibrosa. Rispetto all' iberico, il suo aroma, sapore e consistenza sono più morbidi e meno intensi.  È brillante, di colore tra bianco e giallo, sapore aromatico e gradevole.

Io ho gentilmente ricevuto, direttamente dalla lontana Spagna, i seguenti prodotti:

. Bodega Delizius Deluxe Serrano Shoulder Ham

Lotto di Salumi Iberici Delizius Deluxe composto da:
  • 1 Chorizo ibérico (salsiccia iberica) da 250 g
  • 1 Salchichón ibérico (salame iberico) 250 g
  • 1 Sobrasada ibérica (salame spalmabile iberico) 250 g
  • 1 Morcilla ibérica (salame di sanguinaccio iberico) 250 g
. Un coltello da prosciutto che facilita il taglio

. Un elegante supporto per tagliarlo comodamente.

Guardate come si presenta raffinato ed elegante il prosciutto ancora ben confezionato nella sua garza e avvolto da una resistente rete e posizionato sul suo grazioso supporto in legno, che è davvero stato indispensabile per poterlo affettare con facilità. 





Si tratta della parte della zampa anteriore del maiale quindi la spalla, che rispetto alla coscia ha un peso inferiore ma una maggiore proporzione di osso e grasso.  La sua forma anatomica, avendo più angoli, rende più complicato il taglio ma devo dire che l'uso del coltello, ricevuto insieme al supporto,  ha reso questa impresa meno difficile anche ad una mano inesperta come la mia. Avendo una forma stretta e poco rotonda si ottengono delle fette non molto grandi ma dal gusto delicato e con basso contenuto di sale, un autentico piacere per il palato.



Ho potuto gustare il prosciutto insieme al delizioso salame iberico che ha un sapore accattivante e un'intensità senza pari. Sono dei prodotti davvero eccellenti e di qualità garantita, direi proprio un ottimo regalo per i palati più esigenti. Per cui se volete farvi o se volete fare un regalo che sicuramente sarà apprezzatissimo quanto gradito vi invito a visitare il loro Sito dove potrete trovare tutti i loro prodotti che vengono spediti direttamente dal loro magazzino spagnolo con i maggiori corrieri espressi (GLS, TNT, DPD) e i tempi di consegna dal momento della spedizione sono indicativamente tra i 3 e i 5 giorni. Vi invito, inoltre, a dare un bel like alla loro pagina facebook.

Ringrazio infinitamente...

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima...

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento