lunedì 26 febbraio 2018

Azienda Agricola Pizzato (Latte d'Asina Val D'Ossola)

Salve amici followers,
oggi ho il piacere di presentarvi una nuova collaborazione con



e il suo "Latte d'Asina Valdossola"


Sapevate che, Ippocrate, il padre della medicina, è stato il primo a descrivere le virtù medicinali del latte d'asina Nell'epoca romana il latte di asina era utilizzato come un comune rimedio, Plinio il Vecchio  nella sua opera enciclopedica, Naturalis Historia, ha descritto ampiamente i suoi benefici per la salute. Tuttavia bisognerà attendere il Rinascimento per una prima vera considerazione scientifica del latte di asina da parte dei saggi del tempo.
Il latte d'asina poi è stato venduto fino al XX secolo per alimentare i neonati orfani e per i bambini debilitati o per i malati e gli anziani. Per questo motivo, in Italia, Belgio, Germania, Svizzera nacquero diverse asinerie.



Ebbene L'Azienda Agricola Pizzato Andrea  non vanta una lunga storia ma  dal 2010 alleva asine da latte per la produzioni di cosmesi naturale, ottimi prodotti per la cura del corpo, i primi cosmetici con Latte d'asina della Val d'Ossola.



Una linea di prodotti (viso, labbra, mani, body-care e detergenza personale) ricchi di preziosi princìpi vegetali con un’altissima percentuale di puro Latte d’Asina, suo ingrediente di riferimento, assicurano una fondamentale attività multi-funzionale con valenza lenitiva, restitutiva, idratante, elasticizzante e antiradicalica, nonché decongestionante, antiedemigena e vasoprotettiva.
L'azienda mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti, a titolo puramente valutativo che adesso andrò a mostrarvi...


Detergente intimo  Latte d'Asina 200 ml
Formula specifica super delicata con purissimo Latte d’Asina e preziosi Gel di Aloe Vera, deterge efficacemente assicurando il mantenimento del naturale pH epidermico, ideale anche per pelli molto sensibili

Crema mani nutriente  Latte d'Asina 50 ml
Delicata emulsione a base di purissimo Latte d’Asina ideale per restituire alla pelle delle mani benessere e morbidezza

Crema Viso 24 antiage Latte d'Asina 50 ml
Delicata emulsione a base di purissimo Latte d'Asina, agisce contro le prime cause d'invecchiamento per le pelli mature o con segni precoci dello stress.

Ho amato tantissimo, fin dal primo utilizzo, questi cosmetici, che per me sono stati una novità, in quanto non avevo mai usato nessuna linea al latte d'asina. Sono, come da descrizione, davvero molto delicati sulla pelle. La crema mani e la crema viso hanno una consistenza leggera e si assorbono in maniera immediata, hanno una piacevolissima fragranza e non ungono. Il detergente intimo è stata una vera e propria scoperta, oltre ad essere delicato e non creare irritazione, dona una piacevole sensazione di pulizia e freschezza indescrivibile.
Un brand che sicuramente mi sento di consigliare a chi mi segue e vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina facebook

Ringrazio di cuore...


...per la fiducia riposta in me!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento