martedì 6 febbraio 2018

Alpimix

Salve amici followers
oggi ho voglia di raccontarvi la mia esperienza con



ALPI S.r.l. è una delle più qualificate Società italiane nella preparazione di semilavorati in polvere per la panificazione e la pasticceria.
ALPI ha una linea di prodotti grassati concentrati e completi, di semplice impiego, ad altissimo contenuto tecnologico, brevettati in tutta Europa.
Questi semilavorati grassati sono ottenuti grazie ai complessi e sofisticati impianti di cui la Società è dotata e che sono unici tra le aziende del settore.
Il procedimento di cui ALPI si avvale consente la spruzzatura, sotto forma di piccolissime particelle, della fase grassa (strutto commestibile, olio di oliva, oli vegetali, etc.) anche in alta percentuale, su una miscela di polveri perfettamente mescolate.
Poiché la fase grassa può contenere già tutte le sostanze liposolubili (quali gli emulsionanti come la lecitina di soia, gli antiossidanti, etc.) e la fase polverulenta può contenere tutti gli altri ingredienti della ricetta (farine, additivi vari, destrosio, malto, etc.) il prodotto che risulta è un semilavorato completo perfettamente bilanciato al quale il panettiere deve aggiungere solo l' acqua, il lievito e il sale per ottenere dell’ottimo pane.
Grande pregio di questi prodotti è che pur contenendo anche elevate quantità di grasso (in pratica tutta la frazione che deve essere contenuta nel prodotto finito) mantengono un aspetto polveroso, senza grumi, non si impaccano, per cui sono facilmente dosabili e miscibili con altre farine o altri ingredienti in polvere.
A differenza degli altri semilavorati presenti sul mercato, che sono miscele di sostanze in polvere, senza i grassi che devono essere aggiunti nella fase dell' impasto dall’artigiano (panettiere o pasticciere), i semilavorati ALPI sono prodotti completi!






Ora vi mostro ciò che ho avuto il piacere di ricevere a titolo puramente valutativo


L'azienda mi ha inviato una vasta panoramica dei suoi prodotti che  comprende:

La linea Mio Forno:

Mastro Cereali

Mastro Latte

Mastro Senatore cappelli

Integrale

Equilibrio con farina di quinoa rossamiglio e amaranto

Pan di grano saraceno

Arsorì


Briovo al Burro -Brioches

Alpikeik semilavorato per la preparazione di panini morbidi

Cereali tutto forno

Grano saraceno tutto forno

Ma perchè scegliere dei semilavorati?
Semplice, perchè sono completi, contengono tutti gli ingredienti della ricetta, infatti in molti prodotti basta aggiungere solo acqua e sale ed il gioco è fatto. Sono bilanciati e di facile impiego si lavorano con semplicità e senza commettere errori. E sono di ottima qualità!


Io mi sono messa subito all'opera usando una confezione di Mastro Senatore Cappelli che al suo interno conteneva una bustina di lievito madre e olio extravergine d'oliva. Al contenuto di 50o gr ho dovuto solo aggiungere 350 ml di acqua tiepida e 7 gr di sale, ho impastato energicamente ma con facilità per 10 minuti e lasciato a lievitare qualche ora per realizzare una squisitissima pizza




Il risultato è stato eccellente! La pasta della pizza è riuscita leggerissima e molto digeribile e dal sapore inimitabile!!!

Se anche a voi vien voglia di mettere le mani in pasta....visitate il loro Sito e lasciate un bel like alla loro pagina facebook


Ringrazio di cuore...

...per la sfiziosa collaborazione!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento