martedì 16 gennaio 2018

Gentilini Prodotti Genuini

Salve amici followers
Mangiare pasta, fa bene; se è genuina e salutare,fa meglio!
E oggi ho il piacere di presentarvi... 




un' azienda agricola marchigiana  che produce pasta artigianale con solo grano antico (Khorasan comunemente chiamato Kamut) biologico, macinato a pietra per ottenere una farina totalmente integrale ricca di crusca, fibre, proteine e vitamine, a basso contenuto di glutine (non è un prodotto per celiaci). 
La trafilatura al bronzo e l'essiccazione lenta garantiscono un prodotto di eccezionale gusto.

Ma cos'è per l'esattezza il Khorasan o Kamut?

«È una varietà di frumento – spiega Laura Gazza, ricercatrice dell’Unità di Ricerca per la valorizzazione qualitativa dei cereali del Consiglio di ricerca in agricoltura – con un glutine molto destrutturato: si spiega così la sua più facile digeribilità, simile a quella che si riscontra quando si consumano prodotti a base di farro, di grano monococco e di senatore cappelli. Nessuno studio, al momento, ha confrontato le proprietà del Kamut con quelle dei prodotti a base di khorasan. E nemmeno la distinzione tra antico e moderno regge: sul piano scientifico ciò che distingue il khorasan da molti altri grani è soltanto la strutturazione del glutine, misurabile attraverso l’indice alveografico (w) che ne indica la forza».

Gentilini Prodotti Genuini tiene a precisare che non importa grano dall'Africa, e che il grano che viene coltivato nella loro azienda non contiene pesticidi ed anche i semi sono bio. Per il momento propongono soltanto due formati di pasta, fusilli o penne rigate, prodotta col loro grano Khorasan, l'unico ingrediente della loro pasta è la farina di grano e l'acqua per impastarla.

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, due confezioni della loro pasta



Io ho avuto modo di provare le penne rigate che ho condito con del sugo fatto con pomodoro fresco e tonno, una delizia per il palato! La pasta cuoce in 9 minuti esatti e rispetta il tempo di cottura riportato sulla confezione evitando, quindi, la noia di stare lì ad assaggiare fin quando è cotta. La pasta trattiene bene il sugo è molto gustosa, sazia ma non appesantisce. Insomma promossa a pieni voti!!!






Gentilini Prodotti Genuini, oltre la vendita diretta in azienda, spedisce i suoi prodotti in tutta Italia: una scatola da 6 kg di pasta (minimo) contenente 12 pacchetti da 500 gr ognuno, a scelta fra i due formati; costo 30 euro, spedizione inclusa e pagamento in contrassegno al corriere. Se volete provare la loro pasta contattateli privatamente sulla loro pagina facebook  vi risponderanno con cortesia e disponibilità!!

Ringrazio infinitamente...


...per la squisita collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento