lunedì 4 maggio 2015

Inner Life

Oggi ho il piacere di presentarvi un e-commerce davvero particolare



Scopriamo insieme come nasce l'azienda e quel è la sua filosofia...

La Cooperativa Ananda Assisi nasce nel 1992 a Gualdo Tadino con la produzione e la vendita diretta di accessori per lo yoga e la meditazione. Nel 1993 nasce il marchio Inner Life e l'azienda incomincia ad ampliare la propria attività di produzione e distribuzione nel canale erboristico e di alimentazione alternativa.
Oggi importa e distribuisce sul territorio italiano ed europeo una gamma di oltre 1.200 articoli, alcuni di produzione propria e altri in concessione esclusiva, attraverso una rete vendita capillare che copre tutto il territorio nazionale.
Ananda Assisi fa parte di una rete internazionale di centri e comunità fondati a partire dal 1968 da Nayaswami Kriyananda (J.Donald Walters 1926-2013), discepolo diretto del mistico indiano Paramhansa Yogananda (1883-1952), per promuovere gli insegnamenti del Kriya Yoga e della vita comunitaria realizzata con alti ideali applicati a una vita semplice.
L’opera di Ananda Assisi include una comunità spirituale (l'unica comunità Ananda in Europa) composta da circa 160 residenti con svariate attività commerciali (tra cui una scuola e una casa editrice), un centro che offre programmi e corsi durante tutto l’anno, conferenze e seminari in diversi Paesi anche extraeuropei, gruppi di meditazione in Italia e all'estero, un coro riconosciuto a livello internazionale, programmi di yoga in Europa e India (realizzati con l'Ananda Yoga Academy) con attività di formazione per insegnanti yoga, attività spirituali per bambini, genitori e insegnanti.
La Cooperativa Ananda è inoltre importatore diretto da India, Pakistan, Cina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Austria ed esporta in molti paesi europei ed extraeuropei. E' produttore di alcuni tra i più venduti accessori per lo yoga come tappeti e cuscini per la meditazione affermandosi come principale punto di riferimento nel mondo dell'alternativo e dello yoga.
Dalla rivoluzione industriale in poi ha prevalso in tutto il mondo un periodo di grande speculazione e sviluppo selvaggio in tutti i settori dove la crescita economica e il guadagno a tutti costi erano il focus principale.
Oggi dopo due guerre mondiali, dopo aver inquinato l’intero pianeta ed esserci resi conto che la strada che avevamo imboccato ci stava portando sempre più lontani da noi stessi, stiamo riscoprendo un vero e proprio Rinascimento.
Quest’ondata di rinnovamento promuove un contatto più diretto con la natura, la creazione di relazioni migliori e più durature basate sulle affinità, il rallentamento della frenetica corsa verso il guadagno per una prosperità e una ricchezza condivise e misurabili con parametri diversi da quelli usati finora: l’uomo di successo non è più colui che è ricco e potente ma colui che ha trovato il suo posto in armonia con l’universo.
Nella nostra visione il cammino dell’uomo deve dirigersi sempre più verso la creazione di una nuova cultura consapevole in linea con i principi di eticità, sviluppo sostenibile, ricerca spirituale, alimentazione e cure naturali per ritrovare il nostro vero centro immutabile dentro di noi.
La nostra mission è da sempre selezionare prodotti di alta qualità che rappresentino questa nuova coscienza che pone l’essere umano e non i suoi possedimenti materiali al centro del processo evolutivo. Questa mission ci spinge a stringere collaborazioni con aziende in sintonia con i nostri principi, come in un moderno laboratorio portiamo avanti anche una nuova visione di business basata sulla cooperazione e sulla condivisione dove i bisogni del singolo vengono ascoltati e al centro di tutto rimane sempre l’essere umano anzichè il guadagno a tutti i costi.

I marchi distribuiti dall'azienda sono:
Con il marchio inner life produciamo anche conto terzi una gamma di prodotti che vanno dall’oggettistica alla cosmetica, dalle attrezzature per lo yoga agli alimentari. Siamo importatori diretti da India, Cina e Pakistan...


Con il marchio akasha (in sanscrito etere) distribuiamo una delle più vaste gamme di oli essenziali in Europa (oltre 500 oli essenziali conosciuti e rari) oltre che prodotti annessi come oli da massaggio e oli di base...

Prana Food è una Start Up nata nel 2013 che ha avviato la prima produzione italiana di Raw Food. L’idea nasce da un gruppo di persone unite dagli ideali comuni di passione per il cibo crudo, sano e vegano e uno stile di vita improntato sullo yoga, la meditazione e la vita comunitaria. Prana è una parola sanscrita che significa “forza vitale”, quella vitalità che c’è negli alimenti naturali, crudi, biologici...



Le Essenze Spirit-in-Nature, sono la linea di essenze floreali più antica al di fuori del Regno Unito, sono state infatti create nel 1977 dalla Dott. Lila Devi. Le essenze realizzate con i fiori di queste 20 piante stimolano le qualità positive dell’anima in armonia con la nostra natura, al fine di migliorare e arricchire la nostra vita.



Pukka in sanscrito significa eccellente e dell’eccellenza questa azienda inglese ne ha fatto la qualità principale dei suoi prodotti biologici. Produce integratori ayurvedici, integratori a base di erbe, tè e tisane, oli e snack...



Govinda è un azienda tedesca leader in Europa nella produzione di prodotti artigianali raw food. Il raw food (letteralmente cibo crudo) o crudismo è un movimento nato negli U.S.A. circa trent’anni fa che prevede il consumo unicamente di alimenti crudi o al massimo essiccati sotto i 42°C.

L'azienda mi ha gentilmente inviato:



-cioccolato crudo
Canapa Prana BIO VEGANO: un ottima tavoletta di cioccolato dal gusto deciso del cacao, poco zuccherato e ricoperto da una golosa granella, che ho gradito davvero tanto.

-barretta
alla frutta Prana Baobab : è una barretta molto corposa, dolce ed energizzante ottima perché ama i cibi sani e vegani.

-35 tisane Pukka: una più buona dell'altra, l'azienda è stata davvero generosa permettendomi di scoprire i vari gusti.

Ecco una delle mie preferite


          Ringrazio Inner Life per questa gustosa collaborazione




Nessun commento:

Posta un commento