giovedì 21 maggio 2015

Caffè Musetti


Caffè Musetti ...anche sul mio blog



La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.

Ciò che dobbiamo fare è creare
la migliore miscela di caffè nel mondo.
Guido Sicuro Musetti 


Il primo caffè Musetti fu preparato con una macchina tostatrice e venduto ne “La casa del caffè” fondata da Luigi Musetti nel 1934.



Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate.

Per consentirmi una visione complessiva della loro offerta, l'azienda mi ha inviato una campionatura dei loro principali prodotti:



Esattamente ho ricevuto:



- Lattina da 125 gr: miscela “Evoluzione”di caffè 100% araibica per la quale sono stati selezionati caffè di massima qualità, fini e pregiati

Un caffè dalle note fruttate e dolci ma allo stesso tempo dal gusto ricco e persistente nel retrogusto,  piaciuto molto in famiglia anche perchè ha un basso tenore di caffeina 




- Lattina da 125 gr: caffè aromatizzato al cioccolato..
.
 Da golosa quale sono, è stato il primo che ho assaggiato, appena arrivata la campionatura, e l'aroma del caffè abbinato alla golosità del cioccolato è davvero strepitoso, l'ho anche usato per fare la crema di caffè: proprio da leccarsi i baffi!!!



- Lattina da 125 gr: caffè aromatizzato alla vaniglia 
...e che dire di questo caffè?? Non riesco a descrivervi l'aroma che si sprigiona nel momento iin cui si apre la lattina, e che gusto dolce e delicato!!!




- 5 Capsule decaffeinato con meno dello 0,1% di caffeina con aroma a gusto inalterati, compatibili con le macchine Nespresso

Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente,particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina. 







- Cialde monodose di caffè macinato espresso “Cremosissimo” un caffè con il giusto equilibrio tra cremosità ed aroma in tazza.



* Tutte le lattine contengono caffè macinato per moka









Ringrazio Caffè Musetti per questa bella collaborazione

CONTATTI



Nessun commento:

Posta un commento