mercoledì 22 aprile 2015

GSE PREVE DENTIFREE PRODECO PHARMA

Oggi voglio parlarvi di un argomento che sicuramente interesserà tutti:  l'igiene orale. E lo farò con


La Prodeco Pharma è un'azienda italiana nata oltre vent'anni fa per passione per la medicina alternativa ed in particolar modo per la fitoterapia.
Costituita da un'equipe di professionisti, preparati ed aggiornati, con un unico obiettivo: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante messi a punto per la salute ed il benessere delle persone.

La linea GSE che tratta: acne – alitosi – biotic – emorroidi – herpes – igiene corpo – igiene orale – igiene totalizzante – intestino – intimo – intolleranze alimentari – multiuso – naso gola – occhi orecchie – pediculosi – pelle – sfera sessuale maschile – stomaco – vermi intestinali. 

La linea Biosterine che tratta: allergie – relief.

La linea DONNA W che tratta: menopausa.

La linea Ledum che tratta: zanzare.


L'azienda mi ha, gentilmente, inviato 3 campioni della linea GSE , riguardanti l'igiene orale, da poter provare e recensire:


GSE PREVE DENTIFREE PASTA DENTIFRICIA PROTETTIVA

GSE PREVE DENTIFREE PASTA DENTIFRICIA GENGIVE SENSIBILI

GSE PREVE DENTIFREE PASTA DENTIFRICIA JUNIOR



Si tratta di paste dentifricie natuali al 100%, senza conservanti, senza fluoruri, senza sls e sles, senza coloranti né edulcoranti artificiali. E tutti garantiti SENZA GLUTINE permettendone l'uso ai soggetti intolleranti.

GSE PREVE è una linea completa per l'igiene orale che coniuga il concetto di sofisticata tecnologia con le straordinarie propietà dell'estratto di semi di pompelmo, potente igienizzante naturale. 

L'estratto di semi di pompelmo (GSE): il rimedio globale!
Antibatterico, antivirale, antimicotico, antiparassitario, selettivo e innocuo...ora anche citoprotettivo e riparatore.
Tutti i prodotti della line GSE PREVE DENTIFREE
IGIENIZZANO
SBIANCANO
PROTEGGONO DALLA CARIE
SFIAMMANO LE GENGIVE
RIEQUILIBRANO IL ph
TUTTO NATURALMENTE


Tutti i dentifrici della linea GSE Preve DentiFREE hanno proprietà:
  • igienizzante: grazie al GSE (Estratto di semi di Pompelmo),antibiotico naturale completamente innocuo, e alla suaazione germicida ad ampio spettro, che contrasta le proliferazioni e le fermentazioni microbiche, e allo Xilitolo(zucchero a cinque atomi di carbonio), che ha funzioni antimicrobiche, inibendo la crescita dei batteri;
  • sbiancante: grazie alla polvere di Bambù, ricca di oligoelementi e minerali tra i quali la silice, e all'Argilla Bianca, anch'essa ricca in silice, dall'effetto sbiancante naturale;
  • protettive dalla carie: grazie all'estratto di Echinacea, che gode di proprietà batteriostatiche e virustatiche (contrasta la proliferazione microbica e della placca batterica a livello del cavo orale), all'estratto di Lichene islandico, dotata di specifiche proprietà antimicrobicheantibiotiche ebattericida verso diversi gruppi di germi e all'estratto di semi di Perilla ocymoides, ricca di numerosi polifenoli con una spiccata attività antibatterica e antinfiammatoria;
  • sfiammante delle gengive: grazie all'Aloe vera, potenteantinfiammatorio e cicatrizzante, alla Ratania, che vantaproprietà astringenti e antinfiammatorie, oltre a proprietà battericidecicatrizzanti, leggermente disinfettanti e all'Altea, con proprietà lenitive e antinfiammatorie, oltre ad un effetto rinfrescante e idratante;
  • riequilibranti del pH: grazie allo Xilitolo e alla formulazionedella linea Preve Dentifree, che si mantiene naturalmente a pH 7 e riporta a livello ottimale il pH del cavo orale ad ogni lavaggio dei denti. 




Pasta dentifricia protettiva

Una pasta dentifricia dal gradevole sapore balsamico, formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie. L'Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, protegge lo smalto dei denti dall'attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli Estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal ph neutro della pasta dentifricia che contribuisce a contrastare l'acidità del cavo orale, favorendo il ripristino dell'ambiente idoneo per la protezione dello smalto dei denti. L'effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L'aroma balsamico, frutto della presenza di oli essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di foglie di Stevia rebaudiana.

Pasta dentifricia gengive sensibili

Formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato. L'Estratto di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal ph neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L'Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili. L'aroma agrumato, frutto della presenza dell'aroma naturale di Limone e dell'olio essenziale di Mandarino, si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.

Pasta dentifricia junior

Formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L'Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l'acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l'estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un'azionebenefica verso le delicate gengive dei bambini. L'aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.



La mia esperienza con GSE PREVE DentiFREE
Devo ammettere che inizialmente, abituata ad usare i classici dentifrici acquistati al supermercato dal sapore forte e deciso,  non ero entusiasta da questo genere di paste , non ho gradito subito il sapore nè la consistenza del prodotto a mio avviso troppo cremosa. Non ho però demorso ed ho continuato a testarle, cambiando piano piano opinione.  Ho iniziato  con DentiFree Gengive sensibili dal sapore, forte troppo delicato agli agrumi, ma che garantisce, con un uso frequente, protezione alle gengive sensibili e sanguinanti.  Continuando con la pasta protettiva di cui ho apprezzato il sapore più gradevole di salvia e la presenza dei microgranuli dovuti alla polvere di Bambu e l'Argilla bianca che lascia la bocca fresca e profumata e i denti più puliti con un'azione sbiancante. Avendo un bimbo ancora piccino e non in grado di poter lavare i dentini ho provato io stessa la pasta dentifricia Junior ed ho gradito il gusto dolce e delicato  al lampone, ideale per abituare i bimbi all'igiene orale senza fare tante storie e capricci, rispettando lo smalto dei denti lasciandoli ben puliti.

Ringrazio Prodeco Pharma per questa bella collaborazione!!!


Per tutti coloro che fossero interessati ai prodotti Prodeco Pharma
CONTATTI
SITI WEB:















Nessun commento:

Posta un commento