Google+ Followers

giovedì 5 luglio 2018

Plantas

Salve amici followers

Per le donne le scarpe sono quasi una parte del corpo...le scarpe possiedono virtù magiche, fanno sentire splendide o sexy, raffinate o sportive in un solo colpoLa scarpa non è un oggetto, è un vero privilegio, date a una donna le scarpe giuste, e conquisterà il mondo.
Ma oltre ad apparire belle, eleganti o sportive le scarpe devono essere soprattutto comode! 
A questo da più di cinquant'anni ha pensato...



un'azienda, con sede in provincia di Varese, che fin dagli anni '60 si è contraddistinta per la produzione di  calzature comode e leggerissime con plantare anatomico.
Nonostante la storicità del loro marchio da pochi anni un nuovo team formato da esperti tecnici del settore ha rilanciato il brand dedicando ad esso entusiasmo, passione e competenza, attivandosi nello studio delle forme e delle anatomie.


Le calzature Plantas prodotte completamente in Europa, si contraddistinguono, inoltre, per l'ottima qualità dei materiali con cui vengono realizzate (pellami molto morbidi, tomaie imbottite) per garantire il massimo confort.
Nel 2014 l'azienda ha ampliato la rete vendite, raggiungendo l’obiettivo della copertura di tutta l’Italia, servendo più di 800 Punti Vendita grazie ad una mirata strategia commerciale che ha voluto fortemente il posizionamento sul mercato del Marchio con prezzi concorrenziali nonostante l’alta qualità dei prodotti Plantas.

Sul loro sito potrete trovare diverse linee


Planta Anatomica
Ha un sottopiede in schiuma morbida che aderisce perfettamente alla forma del piede e lo sostiene nei punti più delicati e sensibili allo sforzo, favorendo l’equilibrio e riducendo l’affaticamento; offre un comodo e morbido appoggio che previene la formazione delle callosità.

Planta Bio
Plantare fatto in mescola di sughero e lattice, con un’anatomia esclusiva e collaudata PLANTAS, garantisce il giusto supporto all’arco plantare ed un perfetto alloggiamento del tallone. 

Planta Modellante
Il materiale elastico di cui è costituito il sottopiede ha caratteristiche fisico-meccaniche che permettono un forte assorbimento dell’energia prodotta a ogni passo e un aiuto a distribuire il peso del corpo su tutta la superficie in modo omogeneo.

Planta estraibile
Calzature predisposte al plantare personalizzato e studiate nei loro volumi per accogliere il plantare senza influire negativamente sull’estetica del prodotto. La cura attenta nella ricerca dei materiali hanno favorito la realizzazione di calzature dal look gradevole nonostante il generoso volume.

Planta Personalizzata
Gli articoli di questa linea sono realizzati con fodera ipoallergenica, composta da fibra naturale di bambù che contiene al suo interno uno speciale filamento in argento; ha qualità di antibatterico, antistatico, termoregolatore, protegge dai campi elettromagnetici e dai raggi Uva ed è altamente resistente anche dopo ripetuti lavaggi.

Planta Professionale
Si tratta di una linea di calzature a uso professionale alle quali abbiamo applicato concetti innovativi e per le quali abbiamo utilizzato materiali tecnicamente avanzati, come l’inserto massaggiante nel plantare in pelle, e l’inserto antishock che garantisce una forte capacità di assorbimento degli urti sotto il tallone.

L'azienda, a titolo puramente valutativo, mi ha inviato due modelli della collezione primavera/estate 2018 che adesso andrò a mostrarvi





Si tratta di: 
Sandali Plantas Bio Modello 024
Calzature dalla  tomaia in pelle e il cinturino regolabile,  con calzata 7.5 e tacco 35, colore nero/argento ma si può scegliere la variante in bianco/argento. 



Dal look gradevole e raffinato hanno un'anatomia esclusiva e collaudata, garantisce il giusto supporto all'arco plantare ed un perfetto alloggiamento del tallone. Le ho indossate con un outfit elegante per un occasione speciale e devo ammettere che oltre ad essere belle e di grande effetto non mi hanno causato alcun fastidio. 

Infradito Plantas Bio Ricamo modello 003
Comodissime infradito che ho amato a prima vista, hanno la tomaia in tessuto nero arricchito da dei  ricamai molto vivaci in tema proprio con la stagione estiva, calzata 7,5 e tacco 20. Il plantare in sughero è  capace di adattarsi e assecondare la forma anatomica del piede permettendo così un corretto riflusso venoso, e di poter stare diverse ore in piedi senza affaticarsi troppo.  Adatte ad un outfit casual e sbarazzino le si possono trovare in altre due varianti di colore: celeste e fucsia. 



La mia esperienza con le calzature Plantas è stata più che positiva poichè oltre all'aspetto estetico molto gradevole ho apprezzato il confort e l'ottima qualità dei materiali con cui sono state realizzate. Consiglio a chi volesse acquistare un paio di scarpe comode e piacevoli di visitare il loro Sito dove troverete una vasta gamma di modelli e per trovare il punto vendita a voi più vicino cliccate qui . Vi invito, inoltre, a lasciare un meritato like alla loro pagina facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità! 

Ringrazio infinitamente....

...per la bella collaborazione!!!

Alla Prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

1 commento:

  1. che meraviglia, un paio più bello dell'altro!!

    https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

    RispondiElimina