mercoledì 28 dicembre 2016

La Pieve Fabriano

Salve amici followers,
sapevate che il miele veniva utilizzato già mille anni prima di Cristo ed era considerato "il nettare degli Dei"?
Una singola ape per produrre 1kg di miele vola per circa 150.000 chilometri, quasi 4 volte il giro della terra.




Il miele è un miracolo della natura che solo le api possono realizzare grazie al loro instancabile lavoro, volando di fiore in fiore e a seconda dei fiori che visitano si ottengono diverse varietà di miele, di colori, gusti e aromi diversi.

Oggi il mio blog è lieto di ospitare...



...un'azienda agricola sita nei colli Fabrianesi in provincia di Ancona in cui si conserva la consapevolezza che è la mano e il cuore dell'uomo a fare la differenza e che si occupa di coltivazioni miste, allevamento di bestiame, produzione artigianale di conserve e apicoltura.




Il miele è il prodotto principale di cui si occupa Eleonora Stroppa, l'apicoltrice dell'azienda, che oltre a proporre i suoi prodotti nel suo punto vendita, ha realizzato uno shop online sul Sito aziendale dove potrete trovare tante e diverse qualità di miele divise per categorie: i grandi classici (miele millefiori, melata di bosco, miele di acacia, miele di coriandolo), le tentazioni (miele di acacia e frutta secca) (crema di nocciole),(acacia con fichi e noci), (crema di miele) , l'eccellenza (acacia e peperoncno), (acacia e pepe rosa), (acacia e tartufo) (acacia e vaniglia) (acacia e anice stellato) (acacia e zenzero), (acacia e zafferano), (acacia e fave di cacao), (acacia e cioccolato extra fondente) (miele in favetto). Inoltre, nella categoria "benessere cera", potrete trovare le candele in cera d'ape che a differenza delle classiche candele in paraffina non sono tossiche, bruciano in modo pulito e più a lungo, non producono sostanze nocive come fuliggine e fumo.



In aromaterapia le candele in cera d'api sono usate per il loro effetto che deriva principalmente dalla presenza di propoli. Vista la presenza di propoli all'interno della cera d’api, l’utilizzo di questo prodotto è utile per curare: sinusite cronica, raffreddore, bronchite, asma, infiammazione gengivale.

Inoltre, per il contenuto di miele, le candele in cera d’api hanno un effetto calmante e rilassante, utile per conciliare il sonno dei bambini.


L'azienda mi ha gentilmente inviato un assaggio del suo miele 




una graziosa confezione in cartone contenente tre barattolini da 50 gr cadauno di golosissimo miele di cui 2  con frutta secca che regala al palato un'esplosione di gusto, per delle golose colazioni o degli sfiziosi aperitivi e uno di millefiori e acacia.

Vi ricordo che La Pieve  oltre alla degustazione dei suoi prodotti, realizza confezioni regalo personalizzate per aziende e privati, e bomboniere. Vi invito, pertanto, a visitare il loro Sito e la loro pagina facebook dove potrete trovare ulteriori informazioni sui loro prodotti.


Ringrazio di cuore...


...per la deliziosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!




Nessun commento:

Posta un commento