giovedì 1 settembre 2016

Caffè Pazzini

Salve amici followers...
visto e considerato che ad una bella tazzina di caffè nero, bollente e fumante non si può di certo dire no, il mio blog oggi vi presenta:



Caffè Pazzini è una torrefazione artigianale di soli caffè pregiati provenienti da commercio equo­solidale certificato Fairtrade e da agricoltura biologica, importati dalle migliori piantagioni di tutto il mondo



La scelta della materia prima è alla base del loro progetto, li identifica in un piccolo segmento commerciale impostato sulla qualità e non sulla quantità.
I loro caffè provengono da piccole realtà contadine, vengono coltivati in montagna all’ombra degli alberi nativi del bosco e non in coltivazioni intensive a pieno sole .
Le bacche vengono raccolte a mano alla giusta maturazione.
Prima dell’acquisto in azienda vengono testati i campioni di crudo per verificare i pregi e i difetti del raccolto. Il caffè è un prodotto della terra e per questo motivo è molto importante conoscerlo e monitorarlo.
Il caffè viene tostato in forno refrattario con procedimento lento.
La temperatura del tamburo e i tempi di tostatura dei vari caffè vengono gestiti in maniera diversa a seconda della specie, dell’origine e del tipo di coltivazione.
Le loro miscele vengono formate dopo la tostatura, questo metodo comporta un maggiore impegno di lavorazione ma garantisce un maggiore risultato, così i caffè che si vanno a miscelare risultano tostati al punto giusto senza cercare una generica via di mezzo tostando la miscela già formata.
Non fanno magazzino di caffè macinato, le confezioni vengono preparate dopo aver ricevuto l’ordine. Dopo la macinatura il caffè non viene degassato ma subito imbustato  in sacchetti con valvola salva aroma. 
Degassare il macinato è una tecnica industriale che danneggia tantissimo il prodotto.



Tutti i loro prodotti sono:


e biologici poichè consumare caffè biologico non è una moda, ma una necessità per la nostra persona e per l’ambiente, le scelte che facciamo oggi si ripercuotono sui nostri figli.Per cui la prima cosa che assolutamente tutti dobbiamo fare è documentarsi su come viene coltivato, prodotto o trasformato quello che normalmente mangiamo, dobbiamo aprire gli occhi e non farci ingannare da una bella pubblicità o da belle frasi.

L'azienda mi ha, gentilmente inviato, una campionatura del loro caffè:



tre diverse miscele per la moka (macinato) in confezioni da 250 gr, ma sul sito potrete trovare anche confezioni da 1000 gr in grani per uso professionale.


Opere Black



Miscela dal carattere spiccato, dall’aroma intenso e avvolgente. Si distingue per la sua corposità e pienezza in tazza. Elevata persistenza sul palato.


Opere Brown




Miscela raffinata e delicata, si caratterizza per la sua elevata finezza aromatica. Gusto dolce incoronato da una lieve e 
piacevole acidità.

Verde


Infuso leggero e delicato, ideale per concedersi una pausa rigenerante di sano benessere.
Questo caffè non è tostato ma sottoposto ad un lento e scrupoloso processo di essiccazione.
Preparazione: Mettere in infusione 1 cucchiaino di caffè verde per tazza (circa 4 gr.), in acqua calda (circa 80°C). Lasciare in infusione dai 3 ai 1 0 minuti massimo, fino ad ottenere la concentrazione desiderata dell’infuso. Filtrare e bere la bevanda così come è, o dolcificarla a piacimento.
Vi va una tazzina di Caffè Biologico Opere Black in mia compagnia??? 

Potrete trovare le  migliori miscele biologiche  sul loro Sito e vi invito a dare un bel like alla loro pagina facebook
Ringrazio infinitamente....

...per la gentile collaborazione!!!
Alla prossima!!!
Testando...in Allegria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento