lunedì 12 settembre 2016

Birra Artigianale-Dott. Barbanera

Salve amici Followers
oggi il mio blog è lieto di ospitare....



Il dr. Barbanera fu un avventuriero e commerciante che acquisì fama di alchimista. Ossessionato dalla vita eterna attribuiva ai suoi tonici, grazie anche alle sue capacità affabulatorie, poteri straordinari.

Nei guai per una serie di truffe più o meno scaltre fece perdere le sue tracce aiutato dal travestimento che era solito indossare in pubblico: occhiali-naso-baffi posticci (ciò che si vocifera sul fatto che servirebbero a nascondere gli effetti di un esperimento andato male sono solo illazioni).

Riapparso intorno agli anni '50 adottò il titolo di "magnifico inventore di inebrianti" e raccontò di aver scoperto un modo per "catturare, ricreare e racchiudere l’essenza delle cose in una bottiglia" allo scopo di rivivere all'infinito animali, persone, luoghi e circostanze andate perse (probabilmente anche a causa della grande guerra).





Le ricerche del dr.Barbanera individuarono la birra artigianale come il miglior inebriante atto a contenere l’essenza del vissuto. Le birre artigianali di dr.Barbanera sono naturalmente crude, non filtrate, non pastorizzate, senza conservanti nè coloranti e TESTATE su ESSERI UMANI™. 



Queste caratteristiche donano alla birra una naturale virtuosa evoluzione: non appena fatte sono buone, ancor meglio dopo, ad alcune lune dalla produzione ottime. Dopo l’imbottigliamento, essendo senza conservanti, si degradano a partire dalla dodicesima luna.


Ecco a voi le inebrianti birre che ho, gentilmente, ricevuto dal Dott. Barbanera


 

Un box in cartone rigido contenente 4 diverse bottiglie 33 cl di birra artigianale, nello specifico ho ricevuto:




Mariù Aromi di luppolo e cereali, molto beverina si abbina bene ai pasti, grazie alla moderata gradazione alcolica(in fondo son solo 5,5). Ama l’estate: fuori caldo e lei è fredda, ma non c’è motivo di evitarla d’inverno, si adatta sempre, lei.
Belgian Ale, giallo dorato, fermentazione alta. 5,5 %vol. 

Irma Aromi seducenti di miele, spezie e biscotti. 7 gradi inebriano l’estate e scaldano l’inverno.
Si accompagna bene a cibi saporiti ma è un’ottima compagnia gustata sola lasciando che sia lei stessa a riempirti la bocca.
Dubbel, rosso mattone , fermentazione alta. 7 %vol. 

La Bigiada Inizialmente amara, quasi acidula, lascia spazio a profumi e sentori di agrumi, frutta e spezie.
6 gradi dal colore dorato. Ottima da sola come birra da meditazione, si accompagna a piatti particolari, oppure come aperitivo o addirittura in cucina.
Saison, giallo ambrato, fermentazione alta. 6 %vol. 
 Ora d'Ora Luppolata e fruttata, tra i tanti aromi spiccano ananas e pompelmo. 5 gradi, color ambrato che sorprendono per la beverinità. Irresistibile da sola si accompagna comunque bene ai cibi specialmente a formaggi, fritti e carni.
American Pale Ale, ambrata, fermentazione alta. 5 %vol. 
Insieme alla birra all'interno del box ho trovato degli spiritosissimi occhiali e baffi di cartoncino con i quali partecipare al contest su instagram

Ovviamente è possibile acquistare gli inebrianti tramite il negozio online  oppure direttamente presso il laboratorio non segreto di Cavallirio. Vi invito inoltre a dare un be like alla loro pagina facebook

Ringrazio dr Barbanera....


...per la bella collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

1 commento: