lunedì 2 maggio 2016

Rogante

Salve amici followers,
il mio blog ha oggi il piacere di ospitare e presentarvi...


...una cantina piccola nelle dimensioni ma grande nelle ambizioni situata nella periferia di Conegliano Veneto.
La sua storia nasce come come quella di tante altre storie di vini e spumanti, con la dedizione giornaliera alle loro vigne che crescono con i metodi di una volta, in modo genuino e vigoroso,. Tuttavia, Rogante non è solo prosecco di qualità e spumanti eccellenti ma un nuovo modo, unico e diverso, di bere Spumante. Infatti Il giallo paglierino dai riflessi boreali e la nota acida e asciutta dello spumante incontrano il succo di frutti deliziosi, che ne cambiano il colore e ne colorano il gusto.







La linea di Spumanti Fruttati Rogante nasce dalla convinzione che una nuova idea possa trasformare lo spumante come noi tutti lo conosciamo in un prodotto insolitamente accattivante. Per questo hanno abbinato le uve migliori a concentrati di frutta 100% naturali.



Il risultato? I loro Green Fruit, Exotic Passion e Cherry.

Cherry



Fragranze di ciliegia, velature di amarena e note di piccoli frutti rossi per uno spumante a tutto pasto.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo alla ciliegia 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Cherry mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.
Colore e Perlage
Rosso rubino scarico attraversato da riflessi violacei, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa, soffice e di media durata.
Profumo
Profumi primaverili di ciliegia fresca e velature di amarena arricchiti da note di piccoli frutti rossi.
Sapore
Avvolgente e fresco, dalla buona complessità strutturale, persistente e molto fine, dal giusto equilibrio zuccherino.
Consigli ed Abbinamenti
Ottimo per essere abbinato a piatti di pesce, insalate e piatti freddi.


Exotic passion


Il profumo avvolgente del frutto della passione, dell’ananas e le note morbide dell’albicocca e della pesca per uno spumante versatile dall’inconfondibile colore dorato e dai riflessi accesi.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al frutto della passione 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante ExoticPassion mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.
Colore e perlage
Dorato dai riflessi accesi, perlage molto fine e persistente, spuma bianca, voluminosa e soffice, di media durata.
Profumo
Straordinaria complessità olfattiva dalle esotiche sensazioni di passion fruit e ananas, accompagnata da note di melone e cedro e da sentori di albicocca e frutta fresca.
Gusto
Avvolgente nel gusto e nella freschezza, buona complessità, morbido e deciso, persistente e molto fine.
Consigli ed Abbinamenti
Da solo o come aperitivo o abbinato a piatti freddi, semifreddi, coppe di frutta e di gelato.


Green Fruit


Avvolgenti sensazioni agrumate e un fine retrogusto di kiwi per uno spumante fine e rinfrescante.
L’esclusivo metodo Rogante permette ai profumi intensi del succo al kiwi 100% naturale di legarsi al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat utilizzato per i migliori spumanti, per opera di soli lieviti autoctoni. Grazie a questo metodo innovativo Rogante Green Fruits mantiene lo stesso grado alcolico del vino da cui nasce e il metodo stesso diventa garanzia di assoluta qualità.
Colore e perlage
Verde brillante conferito dal succo di Kiwi, perlage fine e persistente, spuma bianca, soffice e voluminosa.
Profumo
Avvolgenti sensazioni agrumate, fine retrogusto di Kiwi e frizzanti note di frutta fresca, con percezioni di menta.
Gusto
Equilibrio di zuccheri e freschezza viva, buona complessità strutturale con un gradevole ritorno di menta e agrumi.
Consigli ed Abbinamenti
Ottimo con spuntini freschi a base di frutta.


Come potrete notare nelle foto il packaging è di alta qualità. Le bottiglie pesano 750 gr, in vetro trasparente che mette in risalto i colori di ogni spumante, chiuse con un esclusivo tappo in sughero personalizzato.


Per poterli al meglio degustare bisogna lasciare gli spumanti fruttati Rogante una notte in frigo, ed il giorno seguente sorseggiarli su un calice di vetro, dopo averli lasciato ossigenare 5/10 minuti. Non sono troppo dolci ma il titolo zuccherino è equilibrato con l'acidità ciò permette di renderli "beverini" che asciugano il palato e richiamano il sorso. Il perlage, ossia la bollicina, è fine ed elegante non grossa che pizzica e questa è la prova effettiva che si tratta di un prodotto rifermentato naturalmente con lieviti in autoclave e non gassificato come la Coca-Cola. Accompagnano perfettamente aperitivi con stuzzichini salati, primi e secondi di riso e di pesce, dessert e anche coppe di frutta.
Se anche voi volete cambiare il vostro modo di bere spumante vi invito a visitare il loro Sito e la loro pagina facebook.

Rigrazio di cuore....



...per questa spumeggiante collaborazione!!!

Alla prossima!!

Testando...in Allegria!!

1 commento:

  1. Questi spumanti sono qualcosa di favolosoooo, a cominciare dalle bottiglie!!! Perfetti da regalare per stupire.

    RispondiElimina