domenica 15 maggio 2016

Modì Apple

Salve amici followers!
Oggi il mio blog è lieto di presentare una gustosa collaborazione con l'azienda...


...che, grazie al lungo e appassionato lavoro dei  ricercatori del CIV, il Consorzio Italiano Vivaisti di Ferrara ideatore e proprietario del marchio, ha dato vita a Modì, la bellissima mela rossa con un tocco di giallo dal gusto moderno, nuova, diversa dalle classiche rosse, che mette in equilibrio pefetto dolcezza e acidità, croccantezza e succosità.


Modì® è una mela rustica ed ecologica per natura. Grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione agricola integrata in campo, infatti, l’intervento dell’uomo è ridotto con effetti positivi sull’ambiente e un risparmio notevole di fattori produttivi.

Modì® si presenta al consumatore come la “Mela con l’equilibrio perfetto”, rappresentata dall’inconfondibile simbolo Tao, universalmente riconosciuto per esprimere l’armonia degli opposti.


Ed ecco le 4 bellissime e gustose mele rosse ricevute, direttamente a casa, dalla gentilissima azienda


Solo a guardarle viene l'acquolina in bocca...e la voglia di addentarne subito una! Ma io, da gran golosona, ho voluto impiegarle per la realizzazione di un dolce classico e sempre gradito: la torta di mele



 Ingredienti:
4 mele rosse Modì
3 uova
70 gr di burro fuso
300 gr di farina
250 gr di zucchero
1 bicchiere di latte
1 limone
1 bustina di lievito per dolci
marmellata di pesche q.b

Procedimento:

Sbucciare e affettare le mele e irrorarle col succo di un limone 


Lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso


Aggiungere il burro fuso, e via via la farina setacciata, il latte, e il lievito per dolci. Aggiungere e amalgamare al composto metà della quantità delle mele precedentemente affettate e versare il tutto in una tortiera imburrata ed infarinata. Sistemare sulla superficie del composto la restante quantità delle mele ed infornare a 175° per circa 40 minuti.




A cottura ultimata, lasciare raffreddare la torta e trasferirla su un piatto da portata, nel frattempo sciogliere qualche 
cucchiaiata di marmellata di pesche, e versarla sulla superficie della torta.




Dolce perfettamente riuscito grazie anche all'aggiunta di queste straordinarie mele che hanno conferito gusto e golosità alla mia torta! Le mele Modì possono essere impiegate in diverse ricette sia dolci che salate e potete trovarle sul Sito Modì e sulla loro pagina facebook che vi invito a visitare.

Ringrazio di cuore...


...per la golosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento