mercoledì 15 marzo 2017

Azienda Agricola Campanito (di Susanna Ragusa)

Salve amici followers
oggi con grande onore e soddisfazione voglio portare sul mio blog i profumi della mia terra e lo farò in compagnia di...



L'Azienda Agricola Campanito di Ragusa Susanna si trova a Palagonia in provincia di Catania, un'attività che si tramanda da padre in figlio da tre generazioni. Nata con suo nonno, l'azienda fu lasciata al padre, e oggi Susanna insieme al marito ed i preziosi consigli del padre, che con la sua grande esperienza continua a seguire i lavori, impiega passione ed energie nella coltivazione di arance rosse tarocco, limoni, pompelmi rosa, cedri, novellini, valencia, uva da mosto, uva da tavola e ortaggi vari che poi vengono venduti nei mercati di Campagna Amica durante la settimana.



Con immensa cura e attenzione al lavoro che svolgono,cercano sempre di migliorare i metodi di coltivazione rispettando la natura e la qualità dei prodotti per il benessere della salute dei loro consumatori. Le loro arance rosse sono coltivate in una zona dal microclima unico che le rende dolci e gustose già a partire dal periodo di Natale fino a maggio circa. 

Grazie alla disponibilità ed immensa gentilezza di Susanna Ragusa, anch'io ho avuto la fortuna di assaggiare le loro squisite arance rosse che mi ha fatto pervenire insieme ad altri deliziosi agrumi: limoni, mandarini, pompelmi e un assaggio di fave e del rosmarino che definirei davvero indispensabile in cucina...




...una scatola di agrumi misti, quattro chili di bontà, !! Ho subito assaggiato i mandarini e posso affermare che sono di una dolcezza unica...

E adesso vi mostro la mia buonissima spremuta d'arance rosse, una vera e propria carica di squisitissima vitaminaC, perchè, oltre ad essere buone, le arance rosse dell'Azienda Agricola Campanito, sono anche salutari!!












che altro dire??? Proprio una bontà!!! Se anche voi volete gustare i deliziosi agrumi di Susanna Ragusa vi invito a visitare il suo Sito o contattarla direttamente su Facebook!

Ringrazio di cuore...


Susanna Ragusa



...per la deliziosa collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento