domenica 13 agosto 2017

Saporitadoc

Salve amici followers
il mio blog oggi è lieto di ospitare...




un Portale Web nato dall'idea che qualsiasi persona possa riuscire a conciliare l'esigenza di affrontare nel quotidiano la problematica degli acquisti sia per i prodotti di prima necessità che per quelli di voluttuaria esigenza con altri impegni lavorativi e mondani a cui non si vuole o non si può fare a meno, oltre all'esigenza nel caso in cui si vive a chilometri di distanza dalla propria terra natia di voler gustare i propri prodotti tradizionali, o conoscere gusti e tradizioni altrui.





Un e-commerce, quindi, che seleziona prodotti d'eccellenza per garantire il meglio.Potrete trovare vari marchi di prodotti di generi alimentari:

Antica Bottiglieria Piccolo
Bianchini Rossetti
Bug Beer
Calabria Sapori S.A.S
Il Cortiglio Rocca Normanna
Macchia dei Briganti
Magiantosa
Mela Daj
Pad service S.A.S
Parisi S.p.a
Pastifico Falco
Sicily RC & C.
Tomarchio
Vini Marino Camporeale

Io ho avuto il piacere di ricevere, a titolo puramente valutativo, i seguenti prodotti:



Si tratta di: 
una confezione da 500 gr di Zito Tagliato (rigato) Pastificio Falco, della tradizione campana, con cui ho realizzato un ottimo primo in abbinamento con l'Olio extravergine d'Oliva Il Cortiglio.

Zito Tagliato con crema di peperoni

Ingredienti




350 gr Zito tagliato Pastificio Falco
3 peperoni
5/6 pomodori maturi
una cipolla 
Olio extravergine d'oliva Il Cortiglio q.b 
3 foglie di basilico
1 dado vegetale

Procedimento:

Lavare e tagliare tutti gli ingredienti



Versare olio q.b in un ampio tegame, io ho usato un wok


Aggiungere le verdure tagliate  e fate saltare rosolare qualche minuto a fiamma vivace




A questo punto aggiungere il dado e un pò di acqua e continuare a cuocere a fiamma vivace fino a raggiungere il bollore abbassare la fiamma e continuare la cottura fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite



Spegnere la fiamma, lasciare intiepidire e trasferire il tutto in un mixer



Ridurre a purea e passare alla cottura della pasta



Pesate 350 di pasta e portare a bollore l'acqua salata per la cottura, buttare lo zito e attendere 11 minuti prima di scolare.


A cottura ultimata salatare la pasta nel sugo e servire




Una ricetta davvero ben riuscita grazie soprattutto all'ottima qualità degli ingredienti d'eccellenza usati: lo Zito Tagliato Pastificio Falco che ha tenuto perfettamente la cottura e si è sposato perfettamente col mio sugo,  non dimentichiamo che i prodotti del Pastificio Falco sono rigorosamente trafilati al bronzo, e l'Olio extra vergine d'Oliva Il Cortiglio anch'esso tipico della tradizione campana. Ho avuto, quindi, modo di provare due generi alimentari che mi hanno permesso di conoscere gusti e usi di un'altra regione e ne sono pienamente soddisfatta.

Passiamo adesso ad altri due prodotti, che ho altrettanto adorato, e che arrivano direttamente dalla mia regione: Sicilia

Crema di nocciole splamabile e Pesto di Pistacchi e mandorle.

Con la prelibata crema spalmabile di nocciole Rocchella RC & C. realizzata in modo artigianale senza l'aggiunta di grassi idrogenati, lattosio e proteine del latte, dal sapore e odore intenso ho farcito un golosissimo waffel




Beh...che dire??? Questa crema di nocciole, gustosa e genuina, è veramente goduriosa, si sente il gusto intenso delle nocciole, non è stucchevole e può essere spalmata su una fetta di pane o così, come ho fatto io, usata per farcire un bel dolce. Dovete provarla assolutamente!!!!

Oltre alla crema di nocciole, ho ricevuto un Pesto di Pistacchi e Mandorle per condire un primo piatto...



io ci ho condito dei ravioli con ripieno alla ricotta e spinaci e vi assicuro che il connubio è stato perfetto. Ottimo condimento dal sapore genuino e delicato, basta scaldare il barattolo, che offre la giusta quantità di prodotto proprio per garantirne la freschezza, a bagnomaria e condire la pasta o nel mio caso i ravioli.

Questi e tantissimi altri prodotti potrete trovare sul Portale web Saporitadoc che ci da la possibilità di fare la spesa comodamente da casa con un semplice click! Cosa state aspettando??? Visitate il loro e-commerce e lasciate un like alla loro pagina facebook dove periodicamente verranno pubblicate tutte le novità per tenerci sempre aggiornati!

Ringrazio infinitamente...

...per la gustosa collaborazione!!!

Alla prossima!!

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento