lunedì 13 giugno 2016

Natura Amica Care

Buon pomeriggio carissimi followers,
torno a parlarvi di prodotti naturali nati dalla filosofia di un'azienda, ZECA s.r.l, operativa da oltre vent'anni per soddisfare il cliente finale non con la logica antiquata del prodotto, del prezzo più basso, dell'abbattimento dei costi di produzione, ma con un orientamento al mercato, alle istanze globali, a progetti sostenibili; in altre parole con un orientamento al futuro. 




Natura Amica è il germoglio di un processo evolutivo che condurrà questa linea alla massima ecosostenibilità possibile, declinandola scrupolosamente in ogni prodotto delle sue linee. Il mercato  impone la competitività in termini di prezzo e qualità, Zeca s.r.l si impone la miglior politica ambientale possibile, anche grazie agli strumenti che la tecnologia odierna gli mette a disposizione. Il Biologico non è un ritorno al passato. I sistemi produttivi e le tecniche utilizzabili sono frutto di professionalità nuove e di impegno costante per ottenere prodotti sani e di qualità. Hanno evitato le sostanze chimiche sostituendole con principi attivi naturali, altrettanto efficienti ma incapaci di provocare allergie, disturbi epiteliali o qualsiasi forma dannosa di interazione con le  abitudini fisiologiche naturali. Le formulazioni dei prodotti Natura Amica sono il miglior compromesso tra efficienza, sicurezza e rispetto della natura umana.


Sul loro e-commerce potrete trovare prodotti per la cura della persona, cura della casa e cura degli animali, pensati nel rispetto dell'ambiente utilizzando materiali riciclati e riciclabili e composti da principi attivi naturali e sicuri.



L'azienda mi ha gentilmente inviato una generosa panoramica dei loro prodotti a titolo puramente valutativo:



Prodotti per la cura della persona:



3 Spugne profumate al narciso, alla lavanda e alla mela verde, adatte a tutti i tipi di pelle. Sono spugne create da un groviglio di fili di plastica, sono di ottima qualità, molto igieniche e praticamente indistruttibili. Ognuna ha una diversa e piacevole profumazione che avvolge i sensi mentre ci si lava. 


3 Deodoranti vapo (talco-muschio bianco- naturale) all'allume di rocca che è un sale di origine naturale, hanno una formulazione estremamente delicata, non contengono alcool, sono il perfetto equilibrio tra acqua e sale con una forte presenza di glicerina che idrata e nutre la pelle. L'allume di rocca elimina il problema del cattivo odore e uccide i batteri che ne sono la principale causa, con una durata antiodorante 24/24h.

Prodotti per la cura della casa:



Percarbonato (sbiancante, igienizzante, antimacchia)
Il percarbonato di sodio (Sodium Carbonate Peroxide) è uno sbiancante eco-compatibile e non inquinante.
L’ossigeno attivo si sviluppa naturalmente durante il lavaggio per il solo effetto della temperatura (> 35°C) scompone ed elimina le macchie disinfettando il bucato anche a basse temperature.
L’azione igienizzante del percarbonato inizia a 30°C ed è ancora più efficate a 50°C.




Acido Citrico (anticalcare, brillantante, ammorbidente)

L’acido citrico è un prodotto ecologico capace di disgregare, sciogliere e rimuovere il calcare da qualsiasi superficie, tessuto, oggetto o sanitario. Sostituisce numerosi prodotti chimici, dall’ammorbidente al brillantante al classico anticalcare.
La sua naturale purezza vi evita il contatto con numerose sostanze chimiche e tossiche, oltre a farvi risparmiare utilizzando solo il principio attivo.



3 Profumatori per piccoli ambienti (talco, tè e fior di cotone, lavanda)
Buste profumate per piccoli ambienti, armadi e cassetti, arricchite con essenze naturali, risultato di un’attenta ricerca e selezione di ingredienti naturali vegetali.
Un profumo piacevole e raffinato, avvolge delicatamente i vostri capi regalando al guardaroba una sensazione di pulito e naturale freschezza.

SACCHETTO RICHIUDIBILE SALVAPROFUMO CON OLI ESSENZIALI
Ogni confezione contiene 2 buste profumate, 2 ganci e 3 cartine profumate. Tutto riciclabile, 100% Made in Italy, senza oli minerali e senza parabeni.
Disponibili le profumazioni di Narciso, Pino, Lavanda, Vaniglia & Cannnella, Muschio bianco e Talco.

Per la cura degli animali


Vapo Lettiera Gatto formulato per eliminare il cattivo odore dalle lettiere dei gatti. E' un vapo Naturale a base di allume di potassio che agisce riducendo la proliferazione batterica.

Anti Odore Lettiera talco gatto è una vera innovazione. Una polvere finissima completamente naturale e di facile utilizzo. A base di allume di potassio, un sale che riduce i cattivi odori risultanti da escrementi, urine o macchie organiche e riduce la proliferazione batterica.
Il risultato è una maggiore durata della sabbietta e un miglioramento netto delle condizioni igieniche nella nostra abitazione.

Questi prodotti e tanti altri sono tutti reperibili sul sito Natura Amica Care che vi invito a visitare insieme alla loro pagina facebook

Ringrazio di cuore...


...per l'interessante collaborazione!!!

Alla prossima!!!

Testando...in Allegria!!

1 commento: