sabato 27 febbraio 2016

Mila Sudtirol

Buon pomeriggio amici followers....
oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog...


...un'azienda che ha preso piede nel 1962 grazie al coraggio di 10 uomini che fondarono le Latterie riunite della Val Venosta da cui, più avanti, nacque il più grande stabilimento di trasformazione del latte dell'Alto Adige.
Ma l'anno 1963 fu decisivo per un altro evento importante: l'introduzione del nome »Mila« per la cooperativa. Una denominazione nata dalle lettere iniziali di Milch e Latte. E nel 1977, con l'imbottigliamento del primo yogurt Mila, è iniziata la storia costellata di successi del marchio Mila.





Il successo del marchio Mila si basa sulla qualità elevata, costante e affidabile, di ogni singolo prodotto. Poiché soltanto se tutti sono entusiasmati da un prodotto in modo duraturo nel tempo, significa che è davvero buono. Per raggiungere questa qualità, entrambi i nostri stabilimenti di Bolzano e Brunico soddisfano i massimi standard validi a livello internazionale in materia di generi alimentari e garantiscono quindi igiene degli alimenti e sicurezza della produzione massime nonché tracciabilità completa.



Il latte fresco,con cui vengono realizzati i prodotti Mila Sudtirol, viene prelevato giornalmente anche dalla fattoria più fuori mano, per lavorarlo entro 24 ore. Per un totale di 27 mezzi di raccolta, 365 giorni all'anno. Quindi anche tutte le domeniche e i giorni festivi. Anche in caso di maltempo. In Europa non sono in molti a farlo!




Mila  Sudtirol offre un assortimento di prodotti complesso e vario, orientato alle richieste dei consumatori: dal latte fresco, prodotti senza lattosio, dal latte di capra e diversi tipi di formaggi...



tutta roba controllata e certificata, tant'è vero che l'azienda è orgogliosa di aver conseguito le seguenti certificazioni:

.Qualità
.Rispetto dell'ambiente
. Sicurezza sul lavoro

A titolo puramente valutativo, l'azienda mi ha, gentilmente, inviato, un assaggio del suo mascarpone...




con cui ho realizzato il più classico dei dolci della tradizione italiana il Tiramisù!!!


Tiramisù:

Ingredienti:

3 uova
3 cucchiai di zucchero
500 gr di mascarpone Mila Sudtirol
1 confezione di savoiardi
caffè q.b
cacao amaro q.b


Separare i tuorli dagli albumi, e aggiungere lo zucchero ai tuorli



Montare gli albumi a neve ben ferma



Lavorare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso



Aggiungere il mascarpone ai tuorli




Amalgamare bene il mascarpone al composto di tuorli e zucchero


Aggiungere gli albumi montati a neve al composto di mascarpone e tuorli


e continuare ad amalgamare ottenendo una crema omogenea


Riporre la crema in frigo e preparare il caffè


Iniziare adesso ad assemblare il dolce inzuppando i savoiardi nel caffè e disponendoli in una pirofila



Fatto il primo strato di savoiardi versare sopra e spalmare metà della crema precedentemente preparata


Ripetere, a questo punto,

l'operazione facendo un secondo strato di savoiardi inzuppati nel caffè


e versare e spalmare sulla superficie la restante quantità di crema e spolverare per finire col cacao amaro


Et voilà...il mio tiramisù ha riscosso successo e messo d'accordo tutta la famiglia grazie al mascarpone Mila Sudtirol che non mi ha per niente delusa. Di mascarponi  ne ho provati parecchi ma questo ha davvero superato tutte le mie aspettative perchè, oltre ad essere fatto con buon latte fresco e ad avere un gusto eccezionale, ha una consistenza incredibilmente cremosa e non si è liquefatto, una volta amalgamato coi tuorli,  come spesso mi è capitato con altre marche di mascarpone. Sicuramente acquisterò in futuro  il mascarpone Mila Sudtirol per le mie ricette poichè è un formaggio molto versatile che si può usare sia per le ricette dolci che per quelle salate. Lo consiglio vivamente a tutti e vi invito a visitare il Sito e la loro Pagina Facebook.

Ringrazio infinitamente...


...per questa golosa collaborazione!!!

Alla prossima...

Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento