lunedì 19 novembre 2018

Pastificio Artigianale Leonardo Carassai

Salve amici followers
quanti di voi almeno una volta al giorno non può far a meno di gustare un succulento piatto di pasta?
Un buon piatto di pasta, adeguatamente condito, è una poesia. E’ un’arte raffinata, sottile. E che dire se si tratta di vera pasta all'uovo sana e genuina???  Una vera e propria goduria per il palato!!!
Restando in tema di pasta il mio blog oggi è lieto di presentarvi...



...un pastificio che dal 1850 produce pasta all'uovo, in vari formati, con lo stesso amore e passione di una volta.
La qualità delle materie prime, la sicurezza alimentare dei prodotti, il ciclo di lavorazione naturale, la soddisfazione del cliente, sono l’espressione della politica qualitativa che l’azienda persegue lungo tutta la filiera di lavorazione: dalla molitura della semola alla produzione della pasta all’uovo di Campofilone.
Forte di questa competenza, l’obiettivo aziendale non è la sola realizzazione di prodotti alimentari bensì abbraccia una visione più ampia di qualità totale sia del prodotto che del servizio fornito al cliente…


I Maccheroncini di Campofilone sono riconosciuti in tutta Italia e nel Mondo. Sottilissimi fili di pasta all’uovo, piatto esclusivo di ricchi e potenti già dal ‘500, condensano la storia e la passione culinaria della nostra terra. La Bontà degli ingredienti, il taglio   sottile sottile e l’essiccazione lenta per 24 ore a basse   temperature rendono i Maccheroncini di Campofilone unici ed esclusivi ancora oggi. L’ impalpabilità dello spessore e la loro caratteristica porosità sono l’espressione più autentica di un  prodotto di classe superiore che la famiglia Carassai con “L’Oro di Campofilone” porta sulla tua tavola.  
I loro marchi:


L'azienda mi ha, gentilmente, inviato a titolo puramente valutativo una campionatura dei suoi prodotti che adesso andrò a presentarvi:

Chitarra di Campofilone
Fettuccine di Campofilone
Maccheroncini di Campofilone
Linguine di Campofilone
Quattro diversi formati di pasta, con diversi tempi di cottura, ma tutti rigorosamente realizzati con semola di grano duro, uova fresche (30%), farina di frumento 00.
Io ho messo subito alla prova le Fettuccine che sono il mio formato preferito ed ecco cos'ho preparato per la mia famiglia
Fettuccine con misto funghi e pancetta

Ingredienti
5oo gr di Fettuccine di Campofilone
1 spicchio d'aglio
100 gr di pancetta
300 gr di misto funghi
3 pomodori maturi
olio extravergine d'oliva
sale cubi 
Ho preparato un delizioso sughetto facendo imbiondire, in olio evo, uno spicchio d'aglio che poi ho tolto. Ho fatto rosolare la pancetta e aggiunto i funghi, dopo qualche minuto ho aggiunto i tre pomodori spellati e tagliuzzati e aggiustato di sale e lasciato cuocere a fuoco moderato una decina di minuti.

Ho lessato le Fettuccine in abbondante acqua salata, rispettando i tempi di cottura riportati sulla confezione (3-4 minuti) ho scolato e fatto saltare la pasta nel sugo ai funghi e pancetta.

Ho servito con una spolverata di prezzemolo fresco, ed ecco il risultato

Che altro aggiungere...una vera e propria delizia per il palato che ha messo d'accordo la mia famiglia! Queste fettuccine hanno un gusto unico e particolare che ricorda quello della pasta all'uovo fatta dalle sapienti mani delle nostre nonne.
Rispettano i tempi di cottura riportati sulla confezione rimanendo al dente e non incollandosi e trattengono bene il sugo. Il sapore è proprio eccezionale. Se ho stuzzicato la vostra curiosità vi consiglio di visitare il loro Sito dove troverete i loro diversi formati di pasta, vi invito, inoltre, a lasciare un like alla loro pagina facebook
Ringrazio infinitamente...

...per la gustosa collaborazione!!!
Alla prossima!!!
Testando...in Allegria!!!

Nessun commento:

Posta un commento