mercoledì 19 ottobre 2016

Intervall.de

Salve amici followers,
ormai è risaputo che la rovina dei capi d'abbigliamento sono i frequenti lavaggi e spesso effettuati con detersivi troppo aggressivi. Per cui, quando si parla di abiti costosi o di alta qualità per evitare rischi e pericoli si ricorre alle lavanderie.
Molti di noi però non sanno che già 50 anni fa il fondatore della ditta...




...Erich Rindt capì che la stragrande maggioranza dei vestiti non ha affatto bisogno della lavanderia, perché possono essere lavati meglio. Con il giusto detergente speciale questo non è un problema.
Nasce così la linea di detergenti Intervall, prodotti adatti per tutte le fibre,  una linea cosmetica completa per capi delicati, maglioni avvolgenti, biancheria intima delicata, maglie sportive, capi bianchi da giorno e da notte. Solo un piccolo stabilimento a conduzione familiare con esperienza pluriennale come INTERVALL GmbH può offrire questo servizio, che si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti e ai bisogni dei capi di abbigliamento. 




Stiamo parlando di una linea di detergenti davvero unica nel suo genere, tutti i prodotti possono essere usati sia per lavaggio a mano che in  lavatrice e sono altamente ecologici, non contengono fosfati e l'intera linea Intervall è biodegradabile. Inoltre, come servizio speciale, per i soggetti allergici, la ditta propone la sua gamma di prodotti  anche senza profumo aggiunto. E' da ricordare che la gamma di prodotti INTERVALL è disponibile solo per il commercio tessile specializzato, non la trovate al supermercato!

L'azienda mi ha gentilmente inviato, a titolo puramente valutativo, l'intera linea di prodotti...



...che comprende:


Tenemoll speciale per lana e cashmer, uno speciale detergente che mantiene brillanti i colori, contiene sostanze idratanti che rendono soffici i capi in lana e rappresenta uan cura di bellezza per i capi in cashmer. Non contiene ammorbidente per cui non si corre il rischio di deformare e dilatare i tessuti in lana. Per un lavaggio ottimale si consiglia di tenere i capi a bagno in acqua fredda o tiepida per 10 minuti evitando di strofinare o grattare. Per le macchie più ostili sulla lana tamponare con il detergente lasciando agire 15 minuti prima del lavaggio.


Tenestar speciale per pura seta. Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestarprotegge la seta durante il lavaggio e preserva la stoffa dall’irruvidimento.
La seta mantiene la sua lucentezza, la brillantezza dei colori rimane inalterata, il tessuto rimane morbido ed elastico. Prima del lavaggio tamponare con tenestar puro le macchie sui capi di seta lavate già più volte e ormai secche, lasciare agire per circa 15 minuti e dopo risciacquare.
Un piccolo accorgimento: lavare mai i capi in seta con detergenti per la lana o baby shampoo poichè contenendo sostanze idratanti la seta rischia di perdere la sua lucentezza.


Texbio speciale per lino e cotone, deterge le fibre naturali come lino e cotone, senza danneggiarle. Non contiene detergenti artificiali o aggressivi.
Rispetta quindi in modo particolare la pelle. Più la pelle sarà a contatto coi tessuti, più vi renderete conto dei vantaggi di texbio. Per gli allergici forniscono su richiesta texbio senza profumo aggiunto. Solo la pura fibra naturale sarà a contatto con la pelle. Meno additivi, più riguardo per voi. Texbio non contiene sbiancanti ottici o candeggina. I colori rimangono brillanti e vivaci. texbio rimuove le macchie delicatamente, ma a fondo.
Temperatura massima di lavaggio 60°C. Lavare separatamente i capi chiari da quelli colorati. Le fibre vegetali “grezze” in senso stretto con texbio si distendono così bene che un po’ di detersivo è sufficiente per rimuovere le particelle di sporco in modo efficace

 Teneplus speciale per microfibre
Affinché i vostri vestiti preferiti mantengano il più a lungo possibile la forma, è necessario lavarli molto delicatamente. La cura per la microfibra diteneplus è un must soprattutto per costumi da bagno delicati! I colori vivaci hanno bisogno di cure particolarmente delicate per rimanere inalterati. L’elasticità si mantiene al meglio se, dopo averlo indossato, sciacquate velocemente il capo con teneplus. Perché non basta l’acqua da sola? Perché solo con teneplus i residui di prodotti cosmetici, sudore, cloro e crema solare possono essere efficacemente eliminati. Teneplus deterge in maniera eccellente anche l’abbigliamento sportivo dai residui di sudore! I sali si depositano facilmente nelle migliaia di minuscoli pori delle microfibre, che a loro volta si legano ai residui di sudore. Senza l’utilizzo di sali, additivi e sbiancanti con lo speciale detergente teneplus i pori delle microfibre rimangono liberi anche dopo il lavaggio e non vengono intasati da residui di sudore e di sale.
Potete lavare in acqua fredda o tiepida. Mettere a bagno per 10 minuti, premere per un po’, non strofinare o grattare.

Le mie impressioni riguardanti questi detergenti sono pienamente positive, poichè ogni prodotto mantiene davvero ciò che promette.  Inoltre, pur essendo dei flaconi di piccola dimensione, infatti, ognuno di essi contiene 250 ml di detergente, sono duraturi perchè, essendo concentrati, basta davvero una piccolissima quantità di prodotto per effettuare un lavaggio. Bisogna, comunque, attenersi  scrupolosamente alle istruzioni relative ad ogni flacone. Ho iniziato la mia valutazione testando texbio sui capi delicati in cotone del mio bambino,. Ho effettuato un lavaggio a mano e mi è bastata soltanto una piccola quantità di detergente che ho dosato usando il tappetto del flacone per ottenere un pulito brillante e profumato. Rispetto ai tradizionali detersivi questi prodotti costano un pò di più ma in compenso sono molto più efficaci e rispettano l'ambiente.  Chiunque fosse interessato a provare questi detergenti, che come ho prima accennato, non si trovano nei supermercati, può reperirli sul sito Intervall

Ringrazio infinitamente...


...per avermi permesso di conoscere questi straordinari detergenti per bucato!!!

Alla Prossima!!!

Testando...in Allegria!!!

1 commento:

  1. hanno un buon profumo, presto ne saprò sicuramente meglio sul loro conto :)

    RispondiElimina